Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / Pianifica il tuo video

Pianifica il tuo video

 

Prima di creare un video annuncio di lavoro con Monster Studios, consulta questa lista con tutti i consigli utili per registrare e modificare il video senza difficoltà.

Logo dell’azienda

Dovrai salvare un’immagine del tuo logo sul telefono. Se non ce l’hai, chiedila al tuo dipartimento marketing. Puoi caricare un logo con sfondo trasparente o in tinta unita. Assicurati che sia ben visibile. Ti consigliamo di usare immagini con almeno 300 dpi.

Immagini del posto di lavoro/dei colleghi

Se la tua azienda dispone di un archivio di foto, salvane alcune sul telefono, o scattane di nuove. Dai la giusta visibilità all’ambiente di lavoro, alla posizione degli uffici, ai colleghi sorridenti, a eventuali prodotti che vuoi condividere.

Video del posto di lavoro/dei colleghi

Puoi usare video già esistenti di prodotti, attività di team building, eventi aziendali oppure creare un video da zero! Usa il telefono e concentrati su tutto ciò che può essere interessante per i tuoi potenziali candidati, come colleghi, luoghi, prodotti.

Script del video

Monster Studios dispone di un gobbo elettronico che ti aiuterà a leggere facilmente il tuo script senza distogliere lo sguardo dalla fotocamera. Scrivi il testo del video annuncio e invialo al tuo telefono via e-mail o salvalo nelle Note. Fai copia e incolla nel gobbo elettronico prima di registrare il video.

Employer Branding

Consulta con attenzione le linee guida aziendali relative al brand. Segui le indicazioni sul posizionamento del logo, lo stile del font, l’uso dei colori, il tono di voce, lo stile fotografico e tutte le altre indicazioni valide per il tuo brand. Quando si tratta di employer branding, è molto importante adeguarsi alle linee guida della propria azienda.

La posizione più adatta

Prova il posto più adatto per girare il video. Puoi scegliere una sala riunioni vuota, la sala break, il tuo ufficio: le possibilità sono infinite. Assicurati di avere una buona illuminazione e di poter filmare senza interruzioni.

Impostazioni dell’app

Consenti a Monster Studios di accedere al microfono e alla fotocamera del tuo telefono. Vai su Impostazioni > Studios > Microfono e Fotocamera (devono essere entrambi attivi).