Azioni sui candidati
Mentre esamini i tuoi risultati, puoi intraprendere diverse azioni per gestire in modo efficiente e metterti in contatto con i candidati. Ti mostreremo come usarle a tuo vantaggio.
Azioni addebitabili
Se viene eseguita una delle seguenti azioni, verrà applicata una detrazione una tantum di 2 crediti dal tuo conto:
-
Visualizzare CV: se il profilo sembra promettente, fai clic sulla scheda “CV” per visualizzare tutti i dettagli. Sulla scheda del candidato comparirà l’icona “Visto”.
-
Scaricare CV: salva i curricula dei candidati star sul tuo computer.
-
Aggiungere una nota: pubblica un commento privato per te stesso o uno pubblico, che sarà visibile per il tuo team .
-
Inoltrare un candidato: condividi i profili migliori con il tuo team inviando il curriculum via e-mail tramite un messaggio personale.
-
Inviare un messaggio: stabilisci una connessione e avvia la conversazione con un messaggio personalizzato. (Le azioni addebitabili iniziali si applicano a ciascun destinatario di messaggi diretti, messaggi di gruppo e campagne email.)
Qualsiasi azione eseguita su un determinato candidato dopo la detrazione del credito una tantum non avrà alcun impatto sul tuo saldo, a meno che quel candidato non carichi un nuovo curriculum. In tal caso, la successiva azione addebitabile comporterà un’altra detrazione del credito.
Nota bene: tutte le azioni addebitabili vengono detratte in base all’utente (ad esempio, due reclutatori che inviano messaggi allo stesso candidato risulteranno in due azioni addebitabili).
Preferiti e Esclusi
-
Contrassegnare un candidato come preferito o escluso offrirà alcuni vantaggi:
- Facile accesso
- Controllo della campagna
Facile accessoin primo luogo, i profili contrassegnati saranno raccolti e facilmente accessibili come gruppo dal menu in alto sopra le schede dei candidati.Controllo della campagnaquando imposti un messaggio automatico, i tuoi candidati preferiti lo riceveranno per primi mentre quelli saltati verranno del tutto omessi dalla campagna.
Confrontare i candidati
-
Aggiungi fino a 5 candidati uno accanto all’altro per metterli a confronto. Dopo averne selezionato più di uno, fai clic sulla sezione “Confronta” nella parte superiore dei risultati di ricerca.
Bloccare
-
Il blocco comporta l’impossibilità di eseguire qualsiasi azione su un candidato, il quale non riceverà i tuoi messaggi automatici. “
Segnalare un problema
-
Se un curriculum ti sembra falsificato, contrassegnalo come fraudolento in modo che Monster possa esaminarlo.
Azioni raggruppate
-
Effettua più azioni in contemporanea sui profili dei candidati all’interno della bancadati CV. Segui i passaggi seguenti.
- Seleziona un candidato cliccando sulla sua scheda per poter visualizzare il menu delle azioni collettive nella parte superiore della scheda del candidato.
- Includi ulteriori candidati in questa azione selezionando le rispettive caselle.
- Scegli l’azione collettiva che desideri eseguire e segui le istruzioni.
Scheda Attività
Se un tuo collega invia un messaggio, inoltra il curriculum del candidato o aggiunge una nota pubblica, tali azioni verranno tracciate all’interno della scheda “Attività” per conoscenza. Basta utilizzare il filtro per visualizzare ogni azione in dettaglio.