Monster

Gestione pacchetto SearchMonster

SearchMonster ti premette di trovare candidati e creare delle campagne di recruiting utilizzando un’unica piattaforma. Con questa guida ti mostreremo come monitorare al meglio l’utilizzo delle visualizzazioni e sfruttare tutte le funzionalità della soluzione.

Scopri cosa conta come una visualizzazione

Cliccando sul nome del candidato, nei risultati di ricerca, viene mostrato il suo profilo Monster. Questa anteprima è gratuita e non verrà contata come una visualizzazione.

Quando esegui una delle seguenti azioni, ti verrà sottratta una visualizzazione:

  • Visualizzare il CV originale
  • Inoltrare il CV
  • Scaricare il CV
  • Inviare una mail
  • Aggiungere il CV ad una cartella
  • Aggiungere una nota

La visualizzazione nell’arco dei 30 giorni

Dopo la prima visualizzazione, le azioni effettuate nell’arco dei 30 giorni non andranno a scaricare ulteriori crediti. Quindi se visualizzi un CV, lo inoltri a un collega e lo aggiungi a una cartella (tutto nell’arco dei 30 giorni) soltanto una visualizzazione verrà consumata.

Effettuare una di queste azioni dopo i 30 giorni, invece, comporta un’ulteriore visualizzazione.

-1 Visualizzazione
Le sucessive azioni entro i 30 giorni non andranno a consumare ulteriori crediti.

 

-1 Visualizzazione
Le azioni svolte dopo i 30 giorni consumeranno un’ulteriore visualizzazione.

 

Se hai già visualizzato un candidato in una precedente ricerca, vedrai l’icona d’avviso Visto accanto al nome del candidato.

5 consigli per monitorare l’utilizzo delle visualizzazioni

1. Restringi i risultati prima di inviare la campagna mail

Quando invii un messaggio al candidato, questa azione ti conterà come una visualizzazione, anche se non hai visualizzato il CV originale del candidato. Per risparmiare le visualizzazioni che hai a disposizione, assicurati di inviare il messaggio solo ai candidati in linea.

Prima di attivare ed inviare una campagna mail, ti consigliamo di verificare le parole chiave ed i filtri applicati. Raccomandiamo di restringere i risultati di ricerca (per esempio 100-200) per ottimizzare i risultati della campagna.

2. Monitora i messaggi automatici giornalieri

Inizialmente il sistema consente un massimo di 100 invii giornalieri e questo numero aumenterà fino a 1000 a seconda del tasso di apertura delle mail da parte dei candidati.

Se la tua ricerca non è urgente, ti suggeriamo di iniziare con un numero limitato di invii giornalieri (per esempio 25 o 50 messaggi) in modo da poter monitorare l’efficacia della campagna.

  • Ricarda che i candidati selezionati come “Preferiti” avranno priorità nella ricezione dei messaggi automatici e saranno i primi a essere contattati. Quelli esclusi tramite l’azione “Salta”, invece, saranno esclusi dalla campagna.

3. Evita di contattare gli stessi candidati dei tuoi colleghi

Le visualizzazioni vengono contate rispetto alle attività di ogni singolo utente dell’azienda. Quando contatti un candidato tramite una campagna email, ti verrà contata una visualizzazione. Se un altro utente che utilizza SearchMonster nella tua azienda invierà un messaggio allo stesso candidato, questa azione verrà contata come un’ulteriore visualizzazione.

Se desideri inviare una campagna email, Monster prevede l’opzione Escludi candidati attraverso un menù che permettere di escludere, dalla ricezione dei messaggi automatici, quei candidati già contatti da un collega. In questo modo risparmierai visualizzazioni ed evitarai di contattare lo stesso candidato due volte.

4. Attiva i messaggi di Follow-up

I messaggi di follow-up sono caldamente consigliati poiché offrono un’ulteriore opportunità di contattare il candidato.

Sono semplici da creare e non sottraggono ulteriori visualizzazioni dal credito disponibile.

5. Monitora i tuoi crediti

Puoi monitorare il credito residuo direttamente dalla pagina principale di SearchMonster, dove puoi vedere il numero di visualizzazioni disponibili e acquistate. Il dettaglio ordine sarà inizialmente verde ma diventerà giallo quando avrai consumato il 50% delle visualizzazioni, e infine rosso, per informarti quando le visualizzazioni sono quasi esaurite.

Per accedere ad altre informazioni relative al tuo ordine, come la data di inizio e di scadenza, clicca sull’icona delle impostazioni in alto a destra e scegli Dettaglio pacchetto.