Profilo Aziendale Premium
La promozione del brand aziendale è diventata una parte importante nella ricerca dei candidati e nel loro processo di selezione. Monster ti offre la possibilità di creare un Profilo Aziendale Premium che ti aiuterà a controllare il modo in cui i candidati visualizzano il tuo brand e le tue opportunità di lavoro.
Il Profilo Aziendale Premium include il logo e il banner aziendale, una descrizione dell’azienda e i benefit offerti, video e foto aziendali, una scheda con informazioni aggiuntive, i link alle tue pagine social con i feed integrati, premi e riconoscimenti. Inoltre, i candidati possono accedere a tutti i tuoi annunci attivi e consultare le sedi di lavoro nella mappa delle località.
Suggerimenti
Prima di creare il tuo Profilo Aziendale Premium, controlla questi consigli per massimizzare l’impatto del tuo brand.
- Descrizione azienda – Includi una panoramica generale degli obiettivi aziendali, dei valori e della filosofia di business. Puoi inserire le testimonianze dei collaboratori, come per esempio le possibilità di carriera, le loro storie e gli obiettivi comuni. Ti suggeriamo inoltre di inserire informazioni riguardanti il processo di selezione e i vari step dopo l’invio della candidatura da parte del candidato.
- Brand aziendale – Assicurati di caricare il tuo logo aziendale, non solo nel profilo ma anche negli annunci. La presenza del logo renderà il tuo brand facilmente riconoscibile.
- Materiale multimediale – Mostra ai candidati cosa vuol dire lavorare per la tua azienda con foto, testimonianze dei collaboratori e video sull’ambiente aziendale.
- Benefit – I candidati danno molta importanza a quello che offre l’azienda, quindi assicurati di inserire benefit e incentivi. Queste sono informazioni che attirano molto l’attenzione dei candidati.
- Social Media – Aumenta le interazioni con i candidati inserendo i link al tuo sito aziendale, alla tua pagina Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Puoi creare e modificare il tuo Profilo Aziendale Premium direttamente dal tuo account Monster. Segui i passaggi qui sotto.
Naviga sul menu in alto a destra nell’icona delle impostazioni e scegli l’opzione Employer Branding.
Per iniziare, clicca sull’icona blu nella colonna Azione.
Fornisci le informazioni di base (località, dimensioni, industria e sito aziendale).
Scrivi una descrizione dell’azienda (obiettivi, valori, cultura lavorativa, testimonianze, etc.)
Seleziona i benefit e carica il logo aziendale e il banner. (A partire da aprile 2021, la dimensione ottimale del banner è 1440×200px, 1000 KB al massimo. La dimensione ottimale del logo è 320x320px).
Successivamente clicca su Avanti.
In questa sezione puoi caricare foto e video aziendali. Puoi inserire un massimo di 3 foto e 3 video.
Aggiungi i link alle tue pagine social, informazioni aggiuntive (per fornire più dettagli sul processo di selezione, lo sviluppo di carriera e altro ancora) e infine riconoscimenti aziendali.
In the Review tab you have an overview of the information you provided in the previous steps.
Puoi utilizzare i tasti viola in fondo alla pagina per tornare indietro e apportare modifiche, visualizzare l’anteprima del Profilo e salvare cliccando su AGGIORNA.
Dopo aver cliccato su Aggiorna, riceverai un messaggio di conferma e il link di reindirizzamento alla pagina del Profilo Aziendale, che sarà visibile su Monster entro 1-2 ore.