Domande frequenti – Servizi di visibilità
Domande sulla vostra prossima campagna di reclutamento? Abbiamo tutte le risposte. Se volete saperne di più su Annunci Social, Annunci Premium o Monster Audience Network, questa pagina può aiutarvi.
Domande Frequenti
Il vostro rappresentante commerciale Monster può parlare con voi del vostro target di riferimento e sviluppare una campagna pubblicitaria di recruiting che vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi. Promuovete le vostre fiere del lavoro, il vostro sito, gli stage o le vostre opportunità di lavoro e attirate studenti e neolaureati, nonché candidati con interessi ed esperienze specifiche. Esiste davvero una soluzione per ogni esigenza di assunzione:
- Annunci Social Standard e Personalizzati : Scegliete il target in base alla località, agli interessi e altro ancora per mettere in risalto le vostre opportunità su Facebook, Instagram e Twitter.
- Annunci Premium: Pubblicate la vostra offerta di lavoro e la troverete automaticamente sui social media e sulla vasta rete di siti di Monster.
- Monster Audience Network: Monster posizionerà strategicamente i vostri annunci su tutta la sua rete di siti per raggiungere i candidati attivi e passivi lì dove si trovano online.
Il team del servizio clienti Monster collaborerà con voi per raccogliere tutti gli asset che potete fornire (colori del marchio, immagini, loghi, ecc.). Dopo la consegna degli asset, i vostri annunci saranno consegnati per la revisione entro 1-2 giorni lavorativi.
Sì, Monster ha raccolto alcuni suggerimenti per raggiungere e coinvolgere il vostro pubblico di riferimento. Leggete le Best Practice dei servizi di visibilità per essere sicuri di ottenere il massimo dai vostri annunci.
Sì, è possibile! I video sono un ottimo modo per coinvolgere il pubblico online. Date un'occhiata ai nostri Annunci Social e agli Annunci Premium per saperne di più sulle specifiche video richieste.
Sebbene la pubblicità di reclutamento possa aumentare la vostra portata e portare a un maggior numero di visualizzazioni delle offerte di lavoro, non possiamo garantire che quei clic si traducano in candidature.
La promozione per il reclutamento non si limita a indirizzare il traffico verso le vostre offerte di lavoro, ma aumenta la consapevolezza del vostro brand aziendale, diversifica il vostro bacino di candidati, aumenta la visibilità degli eventi di selezione del personale e mette le vostre opportunità di fronte al vostro pubblico di riferimento, là dove si trova online. Considerate ogni campagna come un modo per far progredire il vostro brand aziendale.
Un'impressione è una visualizzazione di un annuncio. I Servizi di Visibilità di Monster sono venduti in base alle impressioni (Monster Audience Network e Annuncio Social Personalizzato) e includono una reportistica che tiene conto del numero di impressioni contrattate rispetto al numero di impressioni erogate.
CPM è l'acronimo di costo per mille impressioni. Molti prodotti multimediali sono venduti in base alla quantità di impressioni, e questo è il metodo di costo per queste soluzioni.
CTR è l'acronimo di Click Through Rate (Percentuale di clic). Rappresenta il numero di clic che il vostro annuncio riceve diviso per il numero di volte in cui l'annuncio viene visualizzato (impressioni).
Ad esempio: Se il vostro annuncio riceve 5 clic e viene visualizzato da 100 persone, il vostro CTR sarà del 5%.
La reportistica viene fornita al termine della campagna, o come da accordo, per i seguenti prodotti:
- Monster Audience Network
- Annunci Social Personalizzati
La reportistica sugli Annunci Premium viene fornita con cadenza bisettimanale, mentre la reportistica sugli Annunci Social Standard può essere inviata su richiesta. Contattate il vostro rappresentante commerciale o il team del servizio clienti per ricevere assistenza per qualsiasi richiesta ad hoc.
Annunci Social
Torna in altoGli Annunci Social Standard sono programmati per promuovere un'offerta di lavoro specifica su Facebook, Instagram e la rete di Monster. Il testo, il pulsante e l'URL di destinazione sono fissi in base all'annuncio di lavoro, ma potete fornire le vostre immagini o video che il nostro sistema può scegliere (vale per tutti gli annunci e non è personalizzabile per ogni annuncio di lavoro). Il periodo di validità è di 30 giorni o di 50 clic (a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima).
Gli Annunci Social Personalizzati consentono di personalizzare il testo, le immagini/video, il pulsante di candidatura e l'URL di destinazione per promuovere qualsiasi iniziativa di selezione desiderata (siti di offerte di lavoro, annunci, eventi di reclutamento e così via). I posizionamenti su Facebook, Instagram e, facoltativamente, Twitter sono inclusi con una struttura di prezzo a costo per clic.
Per ottenere i migliori risultati, assicuratevi che le immagini contengano poco o nessun testo. Per gli Annunci Standard le immagini verranno scelte in modo casuale, quindi dovranno essere abbastanza generiche, in modo tale da poter essere utilizzate per qualsiasi annuncio di lavoro che state promuovendo.
- Per la specifiche delle immagini per Annunci Social Standard, leggi l’articolo Annunci Social Standard
- Per la specifiche delle immagini per Annunci Social Personalizzati, leggi l’articolo Annunci Social Personalizzati, sezione Video e Immagini
Se non avete immagini, non c'è problema. Monster può selezionare immagini dal proprio archivio per la vostra campagna.
Gli Annunci Social appaiono nel feed social di coloro che meglio corrispondono ai criteri. Il targeting degli Annunci Social Standard è completamente automatizzato in base alle specifiche dell'offerta di lavoro. Se state pubblicando un Annuncio Social Personalizzato, potete selezionare le località, le parole chiave e le competenze preferite. I candidati migliori verranno indirizzati in base alla loro localizzazione e ai loro interessi.
Monster può pubblicare i vostri Annunci Social sul proprio account, ma vi consigliamo di autorizzare Monster a utilizzare l'account della vostra azienda quando pubblicate. Questo vi dà la possibilità di interagire con commenti, like e condivisioni. Inoltre, ogni azienda può trarre vantaggio da quel logo/link che rimanda alle sue pagine sui social media. In questo modo, il vostro marchio sarà visibile a un pubblico mirato e otterrete qualche follower in più. Scopri di più sul processo di autorizzazione Facebook di Monster.
Monster Audience Network
Torna in altoSi consiglia di fornire almeno 2-5 immagini. In alcuni casi, possono essere richieste più immagini per adattarsi al design e alla strategia della campagna.
Fanno parte dell'elenco siti ad alto traffico come YouTube e pagine di informazione, ma questi sono solo alcuni dei siti in cui possono essere inseriti gli annunci. La rete vera e propria è molto più ampia e comprende centinaia di siti. Monster utilizza i cookie, le categorie di lavoro e le competenze per applicare strategie di retargeting che assicurano che i vostri annunci siano posizionati davanti al vostro pubblico di riferimento, esattamente dove trascorre il tempo online.
Consultate l'articolo di aiuto di Monster Audience Network. Presenta le specifiche di tutte le risorse creative che dovrete fornire.
È possibile collegarsi direttamente all'annuncio, al sito di offerte di lavoro o alla pagina di registrazione dell'evento di selezione. Qualunque cosa stiate promuovendo, assicuratevi che l'esperienza utente sia molto chiara su ciò che volete che i visitatori facciano. Invitateli a candidarsi ora, a vedere tutte le offerte di lavoro, a registrarsi: invitateli a interagire.
Annunci Premium
Torna in altoNo, non sono necessarie approvazioni. Il testo viene estratto direttamente dal vostro annuncio di lavoro e abbinato alle immagini che ci fornite. In questo modo la distribuzione avviene in modo continuo e automatico, facendovi risparmiare tempo.
Quando un candidato clicca su un banner esterno o su un post sui social media, viene portato direttamente al vostro annuncio di lavoro su Monster, dove può scegliere di approfondire e candidarsi.
Per quanto riguarda la distribuzione sui social, il testo viene estratto dal vostro annuncio e abbinato alle immagini da voi fornite. Quando promuovete sulla rete di siti esterni di Monster, il nome della vostra azienda, il titolo del'offerta e la località saranno inclusi nell'annuncio, così come il vostro logo, se lo spazio lo consente.
Gli Annunci Premium riuniscono tre elementi in un unico prodotto. Il vostro annuncio di lavoro sarà pubblicato su Monster e promosso automaticamente sui social media (Facebook e Instagram) e sulla rete di distribuzione di Monster.
Per maggiori informazioni, visita la pagina Servizi di visibilità.