Sponsorizzazione dell’annuncio e pagamento
Con Monster+, puoi scegliere tu la giusta quantità di esposizione per ogni annuncio di lavoro che pubblichi. Scegli un budget adatto alle tue esigenze di reclutamento e noi posizioneremo l’annuncio di fronte ai candidati giusti, sul sito web, sull’app mobile e sulla vasta rete di partner di Monster. Potremo anche inviare le vostre offerte di lavoro direttamente ai candidati che stanno cercando ruoli simili.
Le informazioni contenute in questo articolo ti mostreranno come fare tutto questo. Clicca sull’articolo qui sotto per saperne di più sulla sponsorizzazione delle tue offerte di lavoro con Monster+.
Budget di sponsorizzazione flessibili
Quando le esigenze di reclutamento cambiano, come spesso accade, anche il tuo budget deve adeguarsi. In un attimo, puoi avviare, interrompere e modificare il tuo budget per le tue sponsorizzazioni, direttamente dalla piattaforma Monster+. Con questo tipo di flessibilità, è facile dare priorità alle tue ricerche di personale.
- Considera un budget più elevato per aumentare l’esposizione di quei ruoli urgenti o difficili da riempire.
- Dai priorità alla spesa e modifica le posizioni che non hanno la precedenza in questo momento.
- Interrompi la promozione quando trovi il profilo giusto, poi rivaluta il budget per la priorità successiva.
Budget medio giornaliero
Al termine della creazione di un nuovo annuncio, ti verrà richiesto di scegliere un budget. Potrai selezionare il budget medio giornaliero più adatto alle tue esigenze di reclutamento. Per aiutarti a determinare il tuo budget, vedrai le stime dei prezzi giornalieri e settimanali, oltre a una stima del numero di candidature che potresti ricevere durante la dura
Ricorda che Monster+ viene fatturato in base al costo per clic (CPC). Il tuo budget medio giornaliero è, di fatto, una media e i costi giornalieri fluttueranno in base a diversi fattori, tra cui le opportunità di massimizzare la visibilità, nonché le visualizzazioni, i clic e le candidature degli utenti.
È bene sapere che non ti verrà mai addebitato un importo superiore alla spesa totale indicata attraverso le tue scelte di sponsorizzazione (più le tasse). Il calcolo viene effettuato moltiplicando il budget medio giornaliero per la durata della sponsorizzazione che è di 30 giorni.
(10 € di budget medio giornaliero) x (30 giorni di promozione) = 300 € di spesa totale.
-
Se noti un picco in un giorno in particolare, sappi che tali variabili sono tipiche degli annunci di lavoro con CPC. I costi di sponsorizzazione non supereranno mai la spesa totale descritta sopra. Nota bene: per ottenere risultati ottimali e aumentare il ritorno sull’investimento, si consiglia di attivare la sponsorizzazione per un periodo di almeno 30 giorni.
Interrompere o riavviare una sponsorizzazione
Tutti gli strumenti di gestione sono integrati nella piattaforma Monster+, in modo da poter apportare modifiche in caso di necessità e in qualsiasi momento.
Interrompere una sponsorizzazione:
- Vai alla pagina Offerte di lavoro del tuo account Monster+.
- Individua l’annuncio aperto che desideri annullare e fai clic sul menu a tendina Status.
- Seleziona Chiuso per terminare la sponsorizzazione e rimuovere l’annuncio da Monster. Tieni presente che gli addebiti maturati prima dell’interruzione della sponsorizzazione saranno saldati alla fine del ciclo di fatturazione.
Riavviare una sponsorizzazione:
- Analogamente a quanto fatto in precedenza, vai alla pagina Offerte di lavoro del tuo account Monster+.
- Individua l’annuncio chiuso che desideri riattivare e fai clic sullo status.
- Seleziona Aperto dal menu e verrai indirizzato alla pagina Scegli un budget, dove potrai selezionare i parametri della sponsorizzazione.
Domande frequenti sulla sponsorizzazione
Torna in alto
Fatture Monster+
- Accedi a Monster+ e clicca sul menu a tendina accanto al nome del tuo account.
- Seleziona Fatture per visualizzare tutte le fatture ricevute fino a quel momento.
Domande frequenti sulla fatturazione
Torna in alto
Aggiornare il metodo di pagamento
- Accedi a Monster+ e clicca sul menu a tendina accanto al nome del tuo account.
- Seleziona Informazioni di fatturazione dall’elenco.
- Clicca su Metodo di pagamento per espandere le opzioni disponibili ed effettuare gli aggiornamenti necessari.