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Come ottimizzare la tua offerta di lavoro Monster+

Ci sono due elementi principali che aiutano a ottimizzare la performance delle tue offerte di lavoro: la Rilevanza e la Sponsorizzazione.

La rilevanza è determinata da diversi elementi: utilizzare un titolo di lavoro standard, includere una sede di lavoro specifica, specificare il livello di retribuzione, ecc. È per questo motivo che creare un annuncio completo e di qualità è molto importante: più informazioni fornisci nell’offerta di lavoro, più andrai ad aumentare la sua rilevanza nelle ricerche dei candidati.

Sponsorizzare la tua offerta di lavoro ti aiuterà a raggiungere un numero più ampio di candidati e a migliorare il tuo posizionamento nella lista dei risultati di ricerca. In questo modo otterrai più visualizzazioni e candidature. Tuttavia, è importante considerare tutti i fattori che influiscono sulla performance dell’annuncio, come le Best Practices elencate di seguito.

Vuoi che la tua offerta sia in cima alla lista dei risultati di ricerca? Ecco una lista di cosa includere nei tuoi annunci di lavoro.

Titolo della posizione

Potresti essere tentato di scrivere dei titoli di lavoro creativi (per es. Genio del Marketing). Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare un titolo semplice e diretto, con non più di 60 caratteri, che descriva in maniera precisa e universalmente riconosciuta il tipo di posizione offerta (per es. Responsabile Marketing).

Assicurati di sostituire qualsiasi gergo interno con i termini del settore. Inoltre, evita informazioni aggiuntive:

  • Stipendo
  • Sede di lavoro
  • Acronimi, abbreviazioni, maiuscole
  • Segni di punteggiatura o caratteri speciali (%, $, @, /, #, !)
  • Call to action
    • Responsabile Marketing
    • Project Manager
    • Sviluppatore Software
    • Genio del Marketing
    • PM – 43.000 € – Milano – Candidati ora!!
    • Software Developer/Sviluppatore/Programmatore

Sede di lavoro

Se stai pubblicando per una posizione da remoto, è sufficiente confermare solo il Paese (Italia). Per una migliore visibilità, assicurati di includere nella descrizione dell’annuncio termini come “remoto”, “telelavoro”, “lavoro da casa” o “smart working”.

Se si tratta di un lavoro in sede, includi l’indirizzo completo del luogo di lavoro (indirizzo preciso, città, regione, e codice postale). Questo ti aiuterà ad apparire nelle ricerche come “Lavoro vicino a me” o “Lavoro a Milano” o “Lavoro in Lombardia”.

  • Via Lepetit 10, 20124, Milano, Lombardia

  • 20124, Italia

Nome dell’azienda

I candidati apprezzano la trasparenza e sono più inclini a candidarsi se possono fare delle ricerche sull’azienda.

Consiglio: non menzionare la sede di lavoro in questo campo, poiché potrebbe incidere negativamente sulla ricercabilità dell’annuncio.

  • Z Group

  • Z Group a Milano

Tipo di contratto

Fornisci quante più informazioni possibili. Specifica il tipo di contratto offerto, così i candidati sapranno esattamente che cosa stai ricercando.

Retribuzione

Lo stipendio è una delle informazioni più ricercate dai candidati. Sii chiaro fin dall’inizio sul livello di retribuzione che potrebbero aspettarsi e includi nell’annuncio un salario minimo o un range salariale.

Descrizione dell’offerta

Per trovare l’opportunità giusta, i candidati cercano gli annunci per titolo, skill e parole chiave relative al loro campo di interesse. Quindi, per una maggiore visibilità, assicurati di includere nella desrizione dell’offerta quei termini che potrebbero essere usati dal candidato nella ricerca del lavoro. Inoltre, segui questi consigli sulla scrittura dell’annuncio:

  • Sii chiaro e conciso.
    Elenca solo i requisiti che sono veramente indispensabili e non dilungarti troppo per evitare di scoraggiare i candidati.
  • Cattura l’attenzione dei candidati.
    La tua azienda offre opportunità di crescita? Un ambiente di lavoro inclusivo? Stimola l’interesse dei candidati e spiega perché dovrebbero considerare la tua offerta di lavoro.
  • Racconta qualcosa in più sulla tua azienda.
    Fornisci una descrizione aziendale e racconta cosa ti distingue dalla concorrenza, specialmente in relazione al ruolo ricercato.
  • Scopri come scrivere un’offerta di lavoro efficace
    In questo articolo ti mostriamo come strutturare la descrizione dell’annuncio, come attirare i candidati e incoraggiarli a candidarsi.

Employer Branding

Rafforza il tuo brand aziendale aggiungendo elementi visivi per rendere la tua offerta di lavoro più memorabile.

  • Includi il logo aziendale nel tuo annuncio per spiccare nei risultati di ricerca e rendere il tuo brand facilmente riconoscibile.
  • Aggiungi un video e offri ai candidati uno sguardo all’interno della tua azienda e della cultura aziendale. Ti basta incollare il link da Vimeo o YouTube per farlo comparire all’interno della tua offerta di lavoro. Il 78% dei recruiter afferma che un video contribuisce ad aumentare la qualità delle candidature.*
  • Crea un profilo aziendale, visibile in calce ai tuoi annunci, per comunicare ai candidati chi sei e rafforzare il tuo brand aziendale. Mostra ai candidati interessati la tua cultura aziendale, l’ambiente di lavoro e tutto ciò che hai da offrire.

Sponsorizza la tua offerta di lavoro

Scegliere di sponsorizzare la tua offerta di lavoro è il modo più efficace per aumentarne il posizionamento nei risultati di ricerca. È facile! Imposta un budget e paga solo quando un candidato interessato visualizza il tuo annuncio. Per maggiori dettagli, scopri come sponsorizzare la tua offerta di lavoro Monster+.

Ottimizza il tuo annuncio di lavoro, ottieni una migliore visibilità su Monster+ e cattura l’attenzione dei candidati giusti con un’offerta che sia quanto più immediata e chiara possibile mettendo in pratica queste Best Practices.

 

*https://videomyjob.com/why-video-marketing