Monster+

Inizia la tua ricerca

La Bancadati CV di Monster+ semplifica il contatto proattivo con i migliori candidati per le vostre posizioni aperte. I passaggi successivi vi guideranno attraverso il processo di impostazione di una ricerca all’interno del database CV di Monster.

 Accedere alla dashboard di ricerca

Clicca su Trova candidati nella parte superiore della schermata per aprire la dashboard di ricerca.

Questo è il punto di partenza di ogni ricerca.

La parte superiore della dashboard è quella in cui si avviano le ricerche. Nella parte inferiore è possibile accedere e gestire le ricerche salvate. Ogni volta che si inizia una ricerca, questa viene salvata direttamente nella dashboard per poterla consultare in futuro.

Suggerimento utile: consulta le azioni disponibili per le tue ricerche salvate. Se sono in corso delle campagne, basta fare clic sull’icona metrica viola per avere una rapida panoramica delle performance. È inoltre possibile utilizzare le azioni sul lato destro della ricerca salvata per duplicare, archiviare ed eliminare la ricerca.

 

Selezionare le opzioni avanzate (facoltativo)

È possibile eseguire la ricerca iniziale con le sole voci della barra di ricerca e successivamente aggiungere altri criteri nella pagina dei risultati della ricerca . Tuttavia, se si desidera aggiungere altri criteri, è possibile effettuare le proprie selezioni nel menu Opzioni Avanzate di questa pagina.
Clicca sul segno più, sotto la barra di ricerca, per visualizzare l’elenco completo ed effettuare le tue scelte, utilizzando l’apposita casella per gli elementi assolutamente indispensabili.

Vediamo le 3 sezioni principali del menu Opzioni Avanzate:

Tipologie di candidati e permesso di lavoro

  • Limitare i risultati ai candidati disposti a trasferirsi: questo filtro restituisce i candidati al di fuori dell’area di ricerca che sono disposti a trasferirsi per l’opportunità giusta.
  • Includere candidati con profilo privato (consigliato): questi candidati sono disposti a ricevere informazioni su nuove opportunità, ma vogliono anche controllare chi ha accesso alle loro informazioni. Non saranno visibili nei risultati di ricerca, ma riceveranno le vostre campagne di messaggi automatici. Se saranno interessati alle vostre offerte, ve lo faranno sapere.
  • Permesso di lavoro: vedi tutti i candidati o quelli autorizzati a lavorare in un determinato Paese.
Nota bene: le opzioni scelte in questa sezione non verranno applicate alle altre ricerche.

Criteri di ricerca CV

Come indica il nome, questa sezione permette di filtrare le informazioni ricavate dai curriculum dei candidati. Monster elabora ogni curriculum caricato per fornire queste opzioni di ricerca. Assicurati di aggiungere una sola voce per campo. Se necessiti di più di una voce, clicca su “Aggiungi un’altra voce”.

Criteri di ricerca profili

I candidati hanno la possibilità di fornire informazioni specifiche nel loro profilo Monster. Sebbene sia utile, alcuni candidati scelgono di saltare questo passaggio e di affidarsi esclusivamente al proprio curriculum. In questo caso, non escludete coloro che non hanno informazioni su questi parametri. Potrebbero soddisfare i criteri, ma non li hanno ancora forniti.

Quando sei pronto, clicca su “Cerca” per esaminare le corrispondenze dei candidati nella pagina dei risultati della ricerca“.