Pagina iniziale / Guide on line / Annunci di lavoro / Job Aggregation e Monster

Job Aggregation e Monster

Cosa significa “Job Aggregation”?
Job Aggregation, conosciuta anche come Job Scraping o Job Collection, è una delle pratiche più comuni nell’ambito del recruiting di settore. I portali come Monster e i suoi competitor raccolgono gli annunci da una varietà di risorse web, quali siti aziendali, social media, portali di lavoro di nicchia, feed di siti partner e associazioni governative, come siti federali o statali.

Questi annunci sono raccolti da siti esterni e “aggregati” (da qui la parola aggregation) sul sito Monster gratuitamente, così da aiutare i candidati a connettersi con le aziende e a trovare gli annunci più rilevanti. Questo ha il vantaggio aggiuntivo di fornire ai recruiter annunci gratuiti con un potenziale aumento di visibilità e di candidature. Il programma di collected jobs è un modo per migliorare l’esperienza dei nostri candidati e delle aziende.


Il tuo annuncio è stato aggregato e viene attualmente mostrato su Monster?

Potresti notare che un annuncio che hai pubblicato su altre piattaforme possa comparire anche sul sito Monster, reindirizzando i candidati all’annuncio originale. Questi annunci aggregati non hanno lo stesso ranking rispetto agli annunci Monster a pagamento, ma sono tuttavia efficaci nel promuovere traffico, visualizzazioni e possibili candidature. Inoltre, sono totalmente gratuiti!


Perché comprare un annuncio su Monster quando posso ottenere un’aggregazione dei miei annunci gratuita?

Non tutti gli annunci vengono aggregati, poiché devono soddisfare determinati criteri. Inoltre, questi annunci hanno meno esposizione rispetto a quelli Monster a pagamento. Gli annunci Monster a pagamento, infatti, hanno la priorità e ottengono maggiore visibilità e performance migliori rispetto a quelli aggregati.

Chiama il Numero Verde Monster per le Aziende 800 977 479 se desideri acquistare un annuncio o per richiedere assistenza dedicata.


Qualcosa è incorretto o l’annuncio è scaduto?

Gli annunci vengono aggregati in maniera automatizzata e sono mostrati in formato di solo testo. Una volta aggregati su Monter, gli annunci non saranno aggiornati per riflettere modifiche effettuate sull’originale e non possono essere modificati, ma solo rimossi dal sito Monster. Non esitare a contattarci per una richiesta di rimozione, ma ti ricordiamo che la ri-aggregazione dell’annuncio non può essere garantita.


Chi posso contattare per maggiore assistenza?

Puoi contattare il Servizio Clienti Monster in caso di domande o se desideri che i tuoi annunci vengano rimossi dal sito Monster.

Utilizza il nostro form e inserisci la tua domanda o richiesta. Se desideri rimuovere un annuncio specifico, ti chiediamo di fornirci il link dell’annuncio su Monster.