Gestione annunci

Sappiamo quanto lavoro comporti trovare il giusto profilo. Ecco perché abbiamo semplificato la gestione delle tue offerte di lavoro. Analizza le performance dei tuoi annunci, organizzali per stato e trai vantaggio dalle azioni a disposizione nel tuo account Monster.
Gestisci Annunci

Naviga sul menu in alto a destra “I miei Annunci”, e clicca su “Gestisci Annunci”.


Sezione annunci
Scegli gli annunci da gestire in base al loro stato.

Annunci incompleti – sono gli annunci salvati, ma non ancora visibili sul sito. Puoi completarli e pubblicarli in qualsiasi momento.

Annunci in attesa – sono gli annunci impostati con una data di pubblicazione futura. Gli annunci andranno online automaticamente.

Annunci attivi – sono gli annunci attualmente online sul sito. Questa è la schermata di default.

Annunci scaduti – sono gli annunci rimossi automaticamente dal sito nella data di scadenza. Puoi copiarli e ripubblicarli quando desideri.

Annunci archiviati – sono gli annunci che non vuoi più riutilizzare. Se cambi idea, puoi sempre copiarli e ripubblicarli.


Nota bene: gli utenti Amministratori possono utilizzare il menu a tendina per vedere gli annunci pubblicati dagli altri utenti all’interno della loro azienda.

 

Azioni sugli annunci


Quali sono le azioni a tua disposizione?

Ci sono diverse azioni che puoi compiere sugli annunci. Vediamole una ad una.

Modifica – Effettua delle modifiche sui tuoi annunci. Ogni cambiamento richiede un massimo di 2 ore per essere visibile sul sito. Puoi modificare gli annunci online senza costi aggiuntivi, a meno che non aggiungi regioni e categorie aggiuntive o ulteriori opzioni non incluse nel tuo pacchetto Monster.

Ripubblica – Ripubblica nuovamente un annuncio scaduto. Questa azione comporta l’utilizzo di un ulteriore credito. Le statistiche dell’annuncio (visualizzazioni, click, candidature) saranno mantenute, indipendentemente da quante volte lo ripubblichi. Se il tuo annuncio prevede un refresh automatico, apparirà tra i risultati di ricerca come pubblicato il giorno stesso.

Copia – Copia il tuo annuncio per pubblicarne una nuova versione. Anche questa azione comporta l’utilizzo di un ulteriore credito. Tuttavia, al contrario di “ripubblica”, questa azione azzera le performance dell’annuncio e riavvia il conteggio delle statistiche da zero.

Rimuovi – Se hai trovato il candidato ideale e non desideri ricevere nuove candidature, puoi rimuovere l’annuncio dal sito. Ti consigliamo questa azione invece di impostare manualmente una data di scadenza.

Archivia – Se non desideri più riutilizzare l’annuncio, lo puoi archiviare con un solo click. Gli annunci archiviati vengono raggruppati nella stessa sezione, così non li confonderai con gli annunci scaduti.

 

Performance degli annunci

In questa pagina puoi anche analizzare le performance dei tuoi annunci. Il numero di visualizzazioni, click e candidature ti aiuta a comprendere l’andamento del tuo annuncio.

Le visualizzazioni indicano quante volte l’annuncio è stato visto dai candidati, sia da computer che da dispositivo mobile. I click mostrano quante volte i candidati hanno cliccato su eventuali collegamenti ipertestuali contenuti nel testo dell’annuncio, come indirizzo email e sito aziendale. Il numero di candidature, invece, indica quanti CV hai ricevuto. Se utilizzi il metodo di ricezione candidature “su Monster”, i CV vengono salvati nel tuo account Monster. Cliccando sul numero di candidature, potrai visionare i CV ricevuti.


! Se il numero di candidature non è cliccabile, significa che hai scelto il metodo di ricezione candidature “su sito esterno”. In questo caso, il numero indica quante persone hanno cliccato sul tasto “Candidati”.