KERAKOLL SPA Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Sassuolo (MO), Emilia Romagna, Italy
Dimensioni
Da 1.000 a 1.499 dipendenti
Settore
Edilizia - Infrastrutture e impianti industriali
Fondata nel
1968

Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è l'unica azienda al mondo che offre una soluzione globale nel GreenBuilding per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell'ambiente e del benessere abitativo. Il GreenBuilding è il nuovo modo di costruire promosso con successo da Kerakoll nel mondo che si basa su innovativi studi in ambito biomedico, della tecnologia dei materiali e dell'impatto ambientale che vengono condotti all'interno dell'avveniristico Kerakoll GreenLab, il Centro Ricerche più avanzato del settore dell'edilizia a livello mondiale. Kerakoll da sempre dedica infatti le migliori risorse, pari al 5,4% del fatturato annuo, in green research.

Il Gruppo impiega 1.350 dipendenti con un'età media di 35 anni e opera globalmente attraverso 14 società operative e 12 stabilimenti produttivi.

Kerakoll è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche come: Green Point Stadium a Cape Town, Corte Europea dei Diritti dell'Uomo a Strasburgo, Innova Design Center a Houston, World Trade Center a Manama, Allianz Arena a Monaco di Baviera, Museo Maxxi a Roma, Aeroporto Internazionale New Delhi, Stadio Olimpico Bird's Nest a Pechino, Colosseo a Roma, Arena a Verona, Palazzo Pitti a Firenze e Reggia di Venaria Reale.