Pagina iniziale / Guide on line / Il mio account / Accesso / Reset Password

Accesso / Reset Password

È la prima volta che accedi a Monster? Hai difficoltà a impostare una nuova password? Qui sotto trovi tutte le istruzioni e i consigli per risolvere le problematiche più comuni.

 

Primo accesso / Password dimenticata

1

Per reimpostare la tua password, o per crearla durante il primo login, vai alla pagina di accesso Monster e clicca su “Hai dimenticato la tua password?” (utilizza il link rapido).

2

Inserisci l’indirizzo email collegato al tuo account e clicca su Continuare per ricevere la mail con il link di reimpostazione password. 

3

Quando cliccherai sul link, si aprirà nel tuo browser una pagina dove potrai inserire la tua nuova password. Clicca su “Reimposta Password” per salvare.

 

Domande di sicurezza

Al primo accesso ti verrà richiesto di impostare 3 domande di sicurezza. Queste domande appariranno in caso di inserimento errato delle password o quando si effettua l’accesso da una località sconosciuta. Scegli delle domande associate a risposte facili da ricordare. Dopo aver cliccato su “Salva”, verrai reindirizzato alla homepage del tuo account.


 

Risoluzione dei problemi

D:Cosa fare quando è presente nella pagina di login un username precompilato che non conosco?
R:
Il tuo browser ricorda l’ultimo username con la quale ti sei collegato su Monster. Se vuoi effettuare l’accesso con uno username/email diverso, clicca sull’opzione “Non è la tua Usermane?”

DCosa devo fare se al momento dell’inserimento delle credenziali la pagina mi dice che il mio indirizzo mail non è riconosciuto?
R:
Accertati di trovati nella sezione aziende del sito Monster: selezione.monster.it. Non è possibilie effettuare l’accesso all’area candidati con un utente aziendale.

DNon ho ricevuto la mail per il reset password. Cosa devo fare?
R:
La mail che contiene il link per il reset password potrebbe essere riconosciuta come spam. Spostala nella cartella di posta in arrivo e clicca sul link per scegliere una nuova password. Assicurati di impostare i tuoi filtri spam per permettere a Monster di inviarti mail simili in futuro.

DIl tasto per salvare la mia password non funziona. Cosa devo fare?
R:
Prova a cancellare i cache e cookies dal tuo browser, chiudilo e riapri la pagina, o in alternativa apri il sito in un altro browser. Cache e cookies possono interferire con questi tasti.

N: Non ricordo le risposte alle domande di sicurezza e il mio account è bloccato. Come posso procedere? 
R:
Quando il tuo account viene bloccato a causa di risposte errate, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per riattivare il tuo account. Le domande di sicurezza a la tua nuova password dovranno essere reimpostate a seconda delle tue necessità.