Pagina iniziale / Guide online / Employer Branding / Template annunci Brandizzato

Template annunci Brandizzato

La promozione del brand aziendale è diventata una parte importante nella ricerca dei candidati e nel loro processo di selezione. Monster ti offre la possibilità di creare un Template Brandizzato e associarlo ai tuoi annunci attivi.

Template Annunci Brandizzato

Il Template Annunci Brandizzato include il logo aziendale e il banner, una panoramica con le informazioni aziendali, benefit e incentivi, e i link alle tue pagine social. Tutte queste informazioni sono mostrate accanto alla descrizione dell’offerta di lavoro. Clicca sulle immagini per vedere un esempio.

Puoi combinare il Template Annunci Brandizzato con un Profilo Aziendale Base o un Profilo Aziendale Premium.

Suggerimenti

Prima di creare il tuo Template Annunci Brandizzato, controlla questi consigli per massimizzare l’impatto del tuo brand.  

  • Descrizione azienda – Includi una panoramica generale degli obiettivi aziendali, dei valori e della filosofia di business. Puoi inserire le testimonianze dei collaboratori, come per esempio le possibilità di carriera, le loro storie e gli obiettivi comuni. Ti suggeriamo inoltre di inserire informazioni riguardanti il processo di selezione e i vari step dopo l’invio della candidatura da parte del candidato.
  • Brand aziendale – Assicurati di caricare il tuo logo aziendale, non solo nel profilo ma anche negli annunci. La presenza del logo renderà il tuo brand facilmente riconoscibile.
  • Materiale multimediale – Mostra ai candidati cosa vuol dire lavorare per la tua azienda con foto, testimonianze dei collaboratori e video sull’ambiente aziendale.
  • Benefit – I candidati danno molta importanza a quello che offre l’azienda, quindi assicurati di inserire benefit e incentivi. Queste sono informazioni che attirano molto l’attenzione dei candidati.
  • Social Media – Aumenta le interazioni con i candidati inserendo i link al tuo sito aziendale, alla tua pagina Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Come gestire il tuo Template Annunci Brandizzato

Puoi creare e modificare il tuo Template Annunci Brandizzato direttamente dal tuo account Monster. Segui i passaggi qui sotto. 

Naviga sul menu in alto a destra nell’icona delle impostazioni e scegli l’opzione Employer Branding.

Per iniziare, clicca sull’icona blu nella colonna “Azione”. 

Fornisci le informazioni di base (località, dimensioni, industria e sito aziendale).

Scrivi una descrizione dell’azienda (obiettivi, valori, cultura lavorativa, testimonianze, etc.)

Seleziona i benefit e carica il logo aziendale e il banner. (La dimensione ottimale del banner è 1200×248, 1000 KB al massimo).

Successivamente clicca su Avanti.

In questa sezione puoi caricare foto e video aziendali. Puoi inserire un massimo di 25 foto e 5 video.

Qui puoi anche aggiungere i link alle tue pagine social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

Rivedi le informazioni inserite negli step precedenti.

Puoi utilizzare i tasti viola in fondo alla pagina per tornare indietro e apportare modifiche, visualizzare l’anteprima del Template e salvare cliccando su AGGIORNA.

Qui riceverai un messaggio di conferma: il Template Annunci Brandizzato è stato creato ed è pronto per essere associato ai tuoi annunci attivi.

Puoi modificare il Template in qualsiasi momento seguendo nuovamente questi passaggi.

Quando stai pubblicando un’offerta di lavoro, assicurati di utilizzare il tuo nuovo Template Annunci Brandizzato e associarlo all’annuncio.

Il Template si trova nella sezione Strumenti Rapidi, nella prima pagina di pubblicazione.