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Profilo aziendale Premium

La promozione del brand aziendale è diventata una parte importante nella ricerca dei candidati e nel loro processo di selezione. Monster ti offre la possibilità di creare un Profilo Aziendale Premium che ti aiuterà a controllare il modo in cui i candidati visualizzano il tuo brand e le tue opportunità di lavoro.

Profilo Aziendale Premium

Il Profilo Aziendale Premium include il logo aziendale e il banner, una descrizione dell’azienda, una scheda con informazioni aggiuntive, i link alle tue pagine social con i feed integrati, video e una galleria con foto aziendali, premi e riconoscimenti. Inoltre, i candidati possono accedere a tutti i tuoi annunci attivi e consultare le sedi di lavoro nella mappa delle località. Clicca sull’immagine per vedere un esempio.

Suggerimenti

Prima di creare il tuo Profilo Aziendale Premium, controlla questi consigli per massimizzare l’impatto del tuo brand. 

  • Descrizione azienda – Includi una panoramica generale degli obiettivi aziendali, dei valori e della filosofia di business. Puoi inserire le testimonianze dei collaboratori, come per esempio le possibilità di carriera, le loro storie e gli obiettivi comuni. Ti suggeriamo inoltre di inserire informazioni riguardanti il processo di selezione e i vari step dopo l’invio della candidatura da parte del candidato.
  • Brand aziendale – Assicurati di caricare il tuo logo aziendale, non solo nel profilo ma anche negli annunci. La presenza del logo renderà il tuo brand facilmente riconoscibile.
  • Materiale multimediale – Mostra ai candidati cosa vuol dire lavorare per la tua azienda con foto, testimonianze dei collaboratori e video sull’ambiente aziendale.
  • Benefit – I candidati danno molta importanza a quello che offre l’azienda, quindi assicurati di inserire benefit e incentivi. Queste sono informazioni che attirano molto l’attenzione dei candidati.
  • Social Media – Aumenta le interazioni con i candidati inserendo i link al tuo sito aziendale, alla tua pagina Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Come gestire il tuo Profilo Aziendale Premium

Puoi creare e modificare il tuo Profilo Aziendale Premium direttamente dal tuo account Monster. Segui i passaggi qui sotto.

Naviga sul menu in alto a destra nell’icona delle impostazioni e scegli l’opzione Employer Branding.

Per iniziare, clicca sull’icona blu nella colonna “Azione”.

Fornisci le informazioni di base (località, dimensioni, industria e sito aziendale).

Scrivi una descrizione dell’azienda (obiettivi, valori, cultura lavorativa, testimonianze, etc.)

Seleziona i benefit e carica il logo aziendale e il banner. (La dimensione ottimale per il banner è 1200×248, 1000 KB al massimo).

Successivamente clicca su Avanti.

In questa sezione puoi caricare foto e video aziendali. Puoi inserire un massimo di 25 foto e 5 video.

Aggiungi i link alle tue pagine social, informazioni aggiuntive (per fornire più dettagli sul processo di selezione, lo sviluppo di carriera e altro ancora) e infine riconoscimenti aziendali.

Rivedi le informazioni inserite negli step precedenti.

Puoi utilizzare i tasti viola in fondo alla pagina per tornare indietro e apportare modifiche, visualizzare l’anteprima del Profilo e salvare cliccando su AGGIORNA.

Qui vedrai un messaggio di conferma e il link di reindirizzamento alla pagina del Profilo Aziendale, che sarà visibile su Monster entro 1-2 ore.

Il Profilo verrà automaticamente associato ai tuoi annunci attivi.