Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / SEO Checklist di Monster

SEO Checklist di Monster

La Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) è un insieme di pratiche per rendere il tuo contenuto online il più semplice da trovare per gli utenti. Per fare ciò devi capire a chi è destinato il tuo annuncio di lavoro e in che modo verrà effettuata la ricerca. Quali sono gli elementi più importanti da includere nel tuo annuncio?

Usa la nostra checklist qui sotto per ottimizzare il tuo annuncio.

Il Titolo dell’Annuncio di Lavoro

  • Titolo dell’Annuncio di Lavoro e i principali requisiti del ruolo
  • Evita caratteri speciali e informazioni ridondanti

Esempi:
Usa „Agente di vendita sul campo“ se le visite ai clienti costituiscono una importante parte del ruolo.

Usa „Data Engineer“ se la descrizione della ruolo corrisponde agli standard del settore.

Parole Chiave

  • Usa parole chiave rilevanti per la tipologia di lavoro
  • Evita di copiare annunci di lavoro già esistenti
  • Controlla Google Trends per verificare quali sono le ricerche più comuni

Descrizione del testo

  • Usa parole chiave e competenze relative alla posizione
  • Includi sinonimi e termini simili invece ripetere le stesse parole chiave
  • Descrivi il ruolo come se lo stessi spiegando di persona
  • Non scrivere una lista di parole chiave in fondo all’annuncio

Contenuto

  • Rendi il tuo Annuncio di Lavoro unico
  • Usa l’app Monster Studio per aggiungere un video al tuo annuncio e farlo emergere rispetto agli altri. Scopri di più qui

Rivolgiti al tuo target

  • Scrivi il CAP nel campo corrispondente
  • Valuta il potenziale pool di candidati nella regione e nel settore a cui ti rivolgi. Se non trovi nessuno, modifica i parametri per trovare il candidato giusto e considera i vantaggi dei prodotti social per aumentare il raggio della tua ricerca.

Trova il tuo target di potenziali candidati