Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / Registra il tuo video

Registra il tuo video

 

Sei pronto a registrare il tuo video annuncio? In questo articolo ti mostriamo come fare.

Presentati, racconta la storia e la cultura della tua azienda, parla dell’ambiente di lavoro e descrivi i benefit offerti.

Per ulteriori consigli, leggi i nostri articoli: Pianifica il tuo video, Consigli per lo script e Supera il panico da obiettivo.


Consenti a Monster Studios di accedere al microfono e alla fotocamera del tuo telefono.

iPhone: Impostazioni > Studios > Attiva la fotocamera e il microfono

Android: Impostazioni > Applicazioni > Studios > Autorizzazioni > Attiva la fotocamera e il microfono

1

Partendo dalla Galleria Video, tocca l’icona della fotocamera in alto a destra.

2

Scegli il formato (una persona o due persone) e seleziona “Avanti”.

3

Seleziona “Registra un video”.
In alternativa puoi importare un video già esistente.

Ruota il telefono in orizzontale prima di registrare. Posizionati nella silhouette e controlla tutte le azioni disponibili sullo schermo.

1

La X ti porta allo step precedente.

2

Impostazioni: Se hai preparato lo script in anticipo, imposta il gobbo “in scorrimento” (opzione consigliata) oppure “statico” se hai solo delle annotazioni di quello che vorresti dire nel video. Modifica la dimensione del carattere e la velocità di scorrimento del gobbo. Ti consigliamo di lasciare la fotocamera a livello: una linea rossa al centro dello schermo ti dirà se stai registrando con un’angolazione corretta.

3

Script: Impostando il gobbo “in scorrimento”, lo script scorrerà in automatico dal basso verso l’alto, così potrai leggerlo facilmente senza distogliere lo sguardo dalla fotocamera. Per aggiungere un nuovo script, seleziona l’icona della matita sullo schermo e tocca il segno + in alto a destra. Puoi anche selezionare, modificare o copiare uno script precedentemente salvato.

4

Capovolgi la fotocamera per registrare con la camera frontale o quella posteriore.

5

Registra: Tocca il pulsante rosso per avviare e fermare la registrazione. Una volta terminata, seleziona “Tocca per registrare ancora” se desideri registrare un secondo filmato. Potrai editarli entrambi e creare un unico video nei passaggi successivi.

Trascina la barra di suddivisione viola per ritagliare il video. In questo modo, potrai eliminare i momenti in cui allunghi il braccio per iniziare e terminare la registrazione. Tocca il tasto “play” per un’anteprima del video e seleziona “Applica” per passare al Timeline.

Rivedi il video e alcune opzioni a tua disposizione.

Anteprima: Tocca il tasto “play” per un’anteprima del video.

Aggiungi video: Se desideri, puoi aggiungere un altro video registrando un secondo filmato, oppure importando un video già esistente dalla galleria del tuo telefono.

Opzioni: In basso trovi alcune opzioni: ritaglia video, ripeti video (per registrarlo nuovamente) ed elimina video. Seleziona “Avanti” per passare alla fase di Modifica.

Ricorda! Sei hai registrato più di un filmato, utilizza le opzioni “Sposta avanti/indietro” per deciderne l’ordine sul Timeline. Potrai modificarli tutti insieme in un unico video nello step successivo.

Leggi il nostro articolo Modifica il tuo video per vedere come editare il tuo video.