Pagina iniziale / Guide on line / Annunci di lavoro / Pubblicazione di un annuncio

Pubblicazione di un annuncio

Pubblicare annunci di lavoro con Monster è semplice! In questa guida ti mostreremo tutto quello che ti serve non solo per pubblicare annunci di lavoro velocemente, ma anche per utilizzare tutte le funzionalità a disposizione per te.

 

Come pubblicare un annuncio

Nella tua homepage, clicca su Pubblica un Annuncio sotto il logo di Monster. Oppure vai nel menu in alto a destra, accanto al nome del tuo profilo, e scegli I miei annunci e Pubblica un Annuncio.

Strumenti Rapidi

Se hai annunci salvati nel tuo Archivio delle Assunzioni, puoi trovarli cliccando su Usa Annunci Salvati. Puoi modificare tutte le informazioni contenute all’interno dell’annuncio di lavoro prima di pubblicarlo.

Inoltre, se hai acquistato il Template Annuncio Brandizzato, puoi selezionarlo cliccando su Scegli Template Annuncio.

 

Informazioni sulla posizione lavorativa

La Posizione, la Sede di Lavoro e il Tipo di Contratto devono sempre essere specificati. Invece, la Retribuzione, Altre info sulla retribuzione e il Cod. Riferimento sono opzionali.

La Posizione è uno degli elementi principali per ottimizzare l’annuncio affinché sia facilmente rintracciabile sui motori di ricerca. Quindi, assicurati di utilizzare gli Standard di Settore e in questo campo includi solo il nome della posizione, in modo da massimizzarne la reperibilità.

Se inserisci un CAP, il tuo annuncio di lavoro sarà meglio classificato nei risultati di ricerca. Questo aumenterà le probabilità che i candidati lo trovino.

 

Descrizione dell’Annuncio

Per inserire la Descrizione della Posizione, puoi scrivere nel riquadro dedicato, fare copia e incolla oppure caricare un descrizione preparata in precedenza. Potrai anche inserire dei link che rimandano al tuo sito web o alla tua career page.

Per maggiori informazioni e consigli sulla descrizione della posizione, consulta le nostre guide dettagliate: Guida rapida a una descrizione efficace dell’annuncio, SEO Checklist di Monster e 5 Passi verso l’Ottimizzazione su Dispositivi Mobile.

 

Informazioni sull’Azienda

Inserisci o modifica il nome della tua azienda oppure, se necessario, rendilo riservato.

Nel campo Settore Azienda puoi selezionare fino a 3 settori. Questo campo è opzionale.

Logo aziendale

Se hai acquistato questi prodotti, oppure vuoi aggiungerli al carrello, potrai caricare il Logo Aziendale e il Logo Risultati Cercalavoro in questo campo. Il Logo Aziendale è il più grande dei due, mentre il Logo Risultati Cercalavoro è il più piccolo. Quindi, per quest’ultimo, ti consigliamo di utilizzare una versione senza sottotesto o senza motto aziendale. Il Logo Risultati Cercalavoro fa spiccare il tuo annuncio nel menu di ricerca di Monster rispetto agli annunci della concorrenza. Nota: se vuoi inserire entrambi i loghi, ricordati di caricarli uno alla volta.

 

Ricezione delle Candidature

Con Monster puoi scegliere tra 2 metodi di ricezione delle candidature:

  • Su Monster – permette ai cadidati di mandare la loro candidatura attraverso il proprio account Monster. Le candidature saranno inviate all’indirizzo email che hai fornito e verranno salvate nel tuo account Monster.
  • Sito Esterno – rimanda i candidati al tuo ATS. Per impostare questo metodo di ricezione, inserisci il link al tuo ATS nel campo fornito. In questo caso Monster terrà traccia solo del numero di click sul tasto ‘candidati’ .

Se inizialmente non vedi l’opzione ‘Sito Esterno’, puoi facilmente attivarla nelle impostazioni del tuo account. Clicca sull’icona delle impostazioni in alto a destra, vai nelle ‘Impostazioni Account’, scegli ‘Preferenze Account’ e attiva il ‘Metodo di ricezione delle candidature’ su ‘Sito esterno’. Ricordati di salvare le modifiche.

 

Informazioni di Contatto

Se desideri mostrare ai candidati le informazioni di contatto dell’azienda, spunta la casella e completa i campi con i dati richiesti.

Archivio delle Assunzioni

L’ Archivio delle Assunzioni ti permette di salvare i tuoi annunci di lavoro e usarli nuovamente quando pubblichi annunci simili. Per salvare il tuo annuncio, spunta la casella accanto a Salva questo annuncio nell’ Archivio delle assunzioni.

 

Anteprima, Continua o Salva per dopo

Cliccando su Anteprima, potrai visualizzare l’annuncio così come compare ai candidati. Cliccando su Continua, accederai alla pagina successiva dove potrai completare la pubblicazione dell’annuncio. Se vuoi interrompere la scrittura dell’annuncio e riprenderla più tardi, clicca su Salva per dopo. In questo modo l’annuncio verrà segnato come Incompleto, così potrai modificarlo e pubblicarlo in un secondo momento.

 

 

Opzioni di Pubblicazione

Ricerca Località:
Nella seconda pagina ti verrà richiesto di inserire la regione nella quale l’annuncio sarà visualizzato. Questa è impostata automaticamente sulla base della Sede di Lavoro specificata nella pagina precedente, ma è possibile modificarla se necessario. Se desideri, puoi aggiungere ulteriori località di ricerca. Nota: nel momento in cui aggiungi un’altra località, stai pubblicando un annuncio in un ulteriore regione. Questo significa che un altro credito verrà scalato dal tuo pacchetto Monster.


Data di Pubblicazione:
Puoi decidere di pubblicare l’annuncio oggi, oppure impostare una data futura, nella quale verrà automaticamente pubblicato. Puoi anche scegliere di far scadere l’annuncio in una data prescelta. Altrimenti, la scadenza avverrà all’esaurimento della durata totale dell’annuncio.


Cerca Posizione:
I candidati possono cercare gli annunci in base alla categoria. Puoi scegliere una categoria e aggiungere fino a 3 professioni correlate. Nota: aggiungere un’ulteriore categoria è considerato come un ulteriore annuncio di lavoro. Per ogni categoria aggiuntiva, un ulteriore credito verrà scalato dal tuo pacchetto Monster.

 

Opzioni Annuncio

Utilizzando uno o più Opzioni Annuncio, non solo darai più visibilità al tuo annuncio, ma raggiungerai anche un numero più elevato di candidati.

Nota: alcuni prodotti Monster includono alcune di queste funzionalità aggiuntive, pertanto esse non compariranno in questa pagina.

Strumenti per il recruiting

Qui potrai scegliere di impostare una Email di Risposta Automatica o un Questionario al tuo annuncio di lavoro. Puoi anche effettuare queste azioni una volta completata la pubblicazione. Per maggiori informazioni, ti rimandiamo a Messaggi di Risposta Automatica e Questionario di Screening.

Quando le E-mail di Risposta Automatica sono attive, il candidato riceverà una risposta immediata dopo aver completato la candidatura. Questa email potrebbe contenere: un ringraziamento per la sua candidatura, un’indicazione su quando verrà contattato e può essere personalizzata con il nome del candidato, la data della sua candidatura ecc. al fine di rendere la comunicazione più efficace.

Quando il Questionario è attivo, il candidato, dopo aver cliccato su ‘Candidati’, dovrà rispondere alle domande e tali risposte ti verranno fornite assieme al suo CV. Nota: Annunci di lavoro che includono un questionario non sono visibili ai candidati che usano la App Mobile di Monster.

 

Anteprima, Continua o Salva per dopo

Cliccando su Anteprima, potrai visualizzare l’annuncio così come compare ai candidati. Cliccando su Continua, accederai alla pagina successiva dove potrai completare la pubblicazione dell’annuncio. Se vuoi interrompere la scrittura dell’annuncio e riprenderla più tardi, clicca su Salva per dopo. In questo modo l’annuncio verrà segnato come Incompleto, così potrai modificarlo e pubblicarlo in un secondo momento.

 


Il tuo annuncio di lavoro è stato pubblicato con successo.

Il tuo annuncio sarà attivo e visibile ai candidati su Monster nell’arco di 1-2 ore. Se hai bisogno di apportare modifiche o integrazioni, potrai farlo senza costi aggiuntivi, tuttavia non è possibile mettere in pausa annunci di lavoro una volta che questi sono pubblicati. Per maggiori informazioni su come gestire i tuoi annunci di lavoro, clicca su Gestisci Annunci.

 

Dai nuova vita al tuo Brand e ai tuoi annunci di lavoro con un video. Scopri di più su Monster Studios.