Monster Studios

 

Che cos’è Monster Studios?
Monster Studios è la nostra app mobile che ti consente di registrare, modificare e pubblicare facilmente video annunci, in totale autonomia dal tuo telefono. Inoltre, i video creati possono essere salvati e condivisi sui tuoi canali social e il tuo career site.  

Offri ai candidati uno sguardo autentico all’interno della tua azienda e fai sapere in prima persona perché la tua offerta potrebbe essere la giusta opportunità per loro. I video annunci ti aiuteranno a catturare l’attenzione dei candidati e a distinguerti dalle solite job description.

Monster Studios è un’opzione inclusa nel tuo pacchetto annunci. Dai un’occhiata alle nostre guide online per vedere come creare video annunci di qualità in pochi minuti.

Guide Online

Articoli consigliati

Consigli per lo script

Creare uno script ti aiuterà a organizzare le informazioni in modo facile da seguire. Segui i nostri consigli per assicurarti che i tuoi video siano efficaci. 

Supera il panico da obiettivo

La videocamera ti intimidisce? Nessun problema. Scopri come superare i problemi più comuni legati al “panico da obiettivo”.

Video Training

Registra il tuo video annuncio
In questo training ti mostriamo come creare e registrare il tuo primo video annuncio.

Modifica il tuo video annuncio
Monster Studios rende l’editing dei tuoi video un processo facile e intuitivo.

Pubblica e condividi il tuo video annuncio
Condividi il tuo video annuncio con i candidati – su Monster e dovunque tu voglia.

Tecniche di editing avanzate
Guarda questo video per imparare alcune opzioni di editing più avanzate.

Ti senti a disagio di fronte all’obiettivo?
Crea un video annuncio da dietro le quinte.

Approvare un video annuncio richiede troppo tempo?
Scopri come accelerare i tempi.

Hai poco tempo a disposizione?
Crea video annunci in pochi minuti.

Domande Frequenti

R: No, Monster Studios è disponibile solo come app mobile per Android e iPhone.

R: Monster Studios accetta file video in formato mp4 e mov. Salvali sul tuo smartphone per poterli importare nell’app.

R: Ci sono diversi modi per trasferire video e foto da un dispositivo all’altro. Dai un’occhiata alle opzioni qui sotto per vedere quale fa al caso tuo.

  • Se disponi di prodotti Apple (Mac e iPhone), puoi usare Airdrop per trasferire file tramite Wi-Fi.
  • Se utilizzi un telefono Android o un iPhone, puoi servirti di una connessione USB per collegarti al computer.
  • Puoi salvare i tuoi contenuti utilizzando piattaforme di archiviazione dati (Google Drive e Dropbox) e scaricarli sul tuo cellulare.
  • Ricorda che puoi sempre salvare e condividere i tuoi video annunci (leggi qui per maggiori informazioni).

R: Puoi creare un video di massimo 15 minuti. Consigliamo, tuttavia, di registrare brevi video di 1-2 minuti circa.

R: No, al momento non è possibile rimuovere il logo Monster dai video.

R: La dimensione del file può variare a seconda della durata del video (generalmente fra 1 MS e 1 GB). Il video finale sarà in formato mp4.

R: No, non è possibile con Monster Studios. Puoi stare certo, però, che il video finale sarà compatibile con le maggiori piattaforme social e video, come YouTube e Vimeo.

R: Assicurati di essere connesso a una rete internet. Se non riesci a salvare il video appena creato, significa che non hai abbastanza memoria sul tuo dispositivo mobile. Elimina dal tuo telefono foto, video e file che non ti servono più e prova di nuovo.

R: Sì, consigliamo di utilizzare una connessione WiFi. Se desideri, puoi sempre utilizzare la rete dati del tuo cellulare, che può essere abilitata nelle impostazioni dell’app (la funzionalità è disabilitata come impostazione predefinita). Tuttavia, tieni presente che, se non sei connesso a una rete WiFi, questa opzione andrà a consumare i tuoi dati internet.

R: Se decidi di pubblicare su “tutti gli annunci simili”, il tuo video sarà visibile su tutti i tuoi annunci inclusi nella stessa categoria professionale. Per esempio, se stai allegando il tuo video a un annuncio con la categoria Contabilità/Finanza e scegli l’opzione “tutti gli annunci simili”, il tuo video sarà automaticamente aggiunto ad annunci per Contabile, Controller, Impiegato Amministrativo/Finanziario, Credit Analyst e così via.