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I 5 passi della Mobile Optimization

Il mondo di oggi ruota intorno alla mobile experience. Ormai usiamo il cellulare non solo per fare telefonate, ma anche per guardare la TV, fare acquisti, socializzare… e cercare lavoro! La maggior parte dei candidati Monster, infatti, usa il proprio smartphone per cercare lavoro e invia oltre la metà delle candidature attraverso la piattaforma mobile. Questo significa che approcciarsi all’annuncio di lavoro come farebbe un candidato dal proprio cellulare è di vitale importanza.

Come creare un annuncio mobile friendly:

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Il primo paragrafo è il più importante: cattura l’attenzione del candidato e invitalo a leggere oltre.

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Dividi il testo in sezioni, titoli e paragrafi: qualifiche, requisiti, competenze e benefit.

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Usa un formato chiaro e facile da scorrere: gli elenchi puntati sono un valido e semplice aiuto.

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Cerca di mantenere uno stile riconoscibile nei tuoi annunci, in modo da essere facilmente identificato dai candidati nel corso del tempo.

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Una volta che il tuo annuncio di lavoro è online, cercalo sul tuo cellulare e modificalo ove necessario.


La candidatura mobile friendly

Scegli il miglior metodo di candidatura per i tuoi annunci, in relazione alla mobile experience del candidato.

La candidatura diretta sarà la soluzione più rapida per i candidati, che potranno candidarsi sull’app con un semplice swipe. Una copia della candidatura verrà salvata nel tuo account Monster.

Se invece scegli la candidatura su sito esterno, assicurati che la tua pagina web sia ottimizzata per mobile e che non scoraggi il candidato dal completare il processo di candidatura (troppe pagine, troppi dettagli e informazioni da compilare, creazione di un account, ecc.)

 

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