Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / Crea un annuncio video

Crea un annuncio video

Secondo Insivia, i candidati memorizzano il 95% di quello che vedono in un video, mentre ricordano solo il 10% di quello che leggono in un annuncio di solo testo. Se stai cercando di attirare i candidati migliori e mantenere la loro attenzione, è bene considerare tutte le opzioni a tua disposizione.

Per creare un annuncio video devi tenere in considerazione la qualità del contenuto che desideri ottenere, le risorse a tua disposizione e il tempo da dedicare a questo progetto. Puoi trovare l’approccio più adatto a te scegliendo tra una gamma di opzioni, che andremo a prendere in esame in questo articolo.

Fai da te.

Registra un filmato con il tuo smartphone e caricalo su YouTube o Vimeo. Tuttavia, a seconda del telefono che utilizzi, le capacità di editing del video potrebbero essere limitate per promuovere al meglio il brand della tua azienda.

Rivolgiti a un’azienda esterna.

Puoi arrivare dritto al top rivolgendoti a un’azienda esterna specializzata in employer branding e nella creazione di contenuti video. Questa è un’ottima soluzione per aziende con un budget elevato e poco tempo a disposizione.

Fai da te – con un piccolo aiuto.

Se preferisci una via di mezzo, verifica le app di video editing disponibili per il tuo smartphone. Potrai creare video professionali e di qualità in autonomia, aggiungendo il logo aziendale, video clip, foto dell’ufficio e altro ancora! Facendo una ricerca veloce, troverai sicuramente un’applicazione che fa al caso tuo.

Qualunque sia l’approccio che decidi di seguire, assicurati di caricare il video finale su YouTube o Vimeo, così da poterlo includere in tutte le tue comunicazioni di recruiting. È un ottimo modo per attirare i talenti migliori e presentare la tua azienda nel dettaglio.