Pagina iniziale / Guide on line / Annunci di lavoro / Creazione di questionari di screening

Creazione di questionari di screening

I questionari di screening sono un ottimo strumento per ottenere informazioni aggiuntive dai tuoi candidati, che possono in questo modo aiutarti a elaborare le loro candidature e a ordinare le stesse in modo pertinente e logico. In base alle informazioni di cui hai bisogno, puoi impostare le domande in diversi modi: sì / no, domande a risposta multipla o domande a risposta libera. Ciò ti aiuterà a ottenere informazioni che potrebbero non essere immediatamente estrapolabili da una semplice candidatura.

 

Trova l’Archivio Assunzioni e i Questionari di Screening

Passa col mouse su Impostazioni (rotellina dentata in alto a destra) e clicca su Modelli Salvati. E poi su Questionari nel menu a sinistra.
Gestisci i Questionari

Dalla sezione principale puoi creare nuovi questionari, modificare, visualizzare, copiare o cancellare quelli esistenti in base alle tue esigenze. Puoi anche visualizzare i questionari creati dai tuoi colleghi, se li hanno resi visualizzabili a livello aziendale.

Per creare un nuovo questionario, fai clic sull’icona verde Crea Questionario e segui queste istruzioni.

 

Crea Questionario

Fornisci un nome e una breve introduzione al tuo questionario: perché stai chiedendo ai candidati di compilarlo? Per aggiungere ulteriori domande, fai clic su Inserisci Domanda o Importa Domande da un questionario esistente. Inserisci la tua domanda e scegli il tipo di risposta che desideri ricevere. Per le risposte Sì / No e quelle a scelta multipla, puoi assegnare un punteggio alle opzioni che classificheranno automaticamente le domande che ricevi. Per aggiungere la domanda al questionario, fai clic su Salva.


Importa Domanda(e)

È possibile importare domande da altri questionari già esistenti. Scegli nel menu a tendina da quale utente desideri importare le domande e poi seleziona il questionario.

Seleziona le domande che desideri importare e poi fai clic su importa per aggiungerle automaticamente al tuo questionario.


Allega un Questionario ai tuoi annunci

  1. Nel menu in alto a destra, passa il mouse su I miei Annunci e poi fai clic su Gestisci Annunci.
  2. Fai clic sul titolo dell’annuncio a cui desideri aggiungere il questionario. Seleziona la scheda di screening e poi fai clic su Aggiungi Questionario di Screening.
  3. È possibile selezionare un questionario fra quelli esistenti nel menu oppure crearne uno nuovo in base alle necessità.
  4. Fai clic su continua per ricontrollare i dettagli del questionario e poi per aggiungerlo fai clic su Allega Questionario.