Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / Creazione di lettere

Creazione di lettere

La lettera è uno strumento utilissimo per permetterti d’interagire da subito con i candidati che hanno appena completato una candidatura. Mediante una lettera di auto-risposta, puoi ringraziare i candidati per il loro interesse e informarli sui passi successivi del processo di selezione, quando possono aspettarsi una risposta sugli esiti della candidatura o qualsiasi altra informazione.

Mediante i Modelli Salvati, è possibile creare lettere ex novo o modificare quelle esistenti.

 

Come trovare i Modelli Salvati e le lettere

Passa il mouse su Impostazioni (rotellina dentata in alto a destra) e poi clicca su Modelli Salvati. Poi clicca su Lettere nel menu a sinistra.


Gestisci lettere

Puoi gestire le lettere già esistenti attraverso i bottoni di comando. Il bottone blu Azioni ti consente di eseguire comandi su gruppi di lettere, oppure puoi gestire una lettera alla volta usando il menu a tendina sulla destra. Puoi così scegliere di modificarla, copiarla o eliminarla.

Per creare una nuova lettera, clicca sull’icona verde Crea Lettera e segui queste istruzioni.

 

Crea una nuova lettera

Pensa alle informazioni che vorresti trovare in una risposta automatica relativa a un lavoro per cui ti sei candidato: quali saranno i prossimi passi e quando le prossime comunicazioni? Usa gli SmartFields per personalizzare la tua lettera, inserendo automaticamente i nomi dei destinatari.

Allega una lettera al tuo annuncio

  1. Passa il mouse su I miei Annunci nel menu e fai clic su Gestisci Annunci.
  2. Fai clic sul titolo dell’annuncio a cui desideri aggiungere la lettera. Seleziona la scheda Risposta automatica e fai clic su Aggiungi Lettera.
  3. È possibile selezionare una lettera dal menu a tendina o crearne una nuova, secondo le necessità del momento.
  4. Dopo aver compilato oggetto e corpo del testo, fai clic su Allega Lettera.