Pagina iniziale / Guide online / Annunci di lavoro / Attira i candidati con un annuncio video

Attira i candidati con un annuncio video

Se stai cercando di raggiungere candidati in un modo più autentico e innovativo, un annuncio video potrebbe fare al caso tuo. Offri ai candidati uno sguardo autentico all’interno della tua azienda e fai sapere in prima persona perché la tua offerta potrebbe essere la giusta opportunità per loro.

Carica un video su YouTube o Vimeo e pubblicalo sul tuo Template Annunci di Monster, sulla pagina “Lavora con noi” del tuo sito aziendale e condividilo sui tuoi canali social. Questa strategia fornirà alla tua azienda una marcia in più e non solo catturerai l’attenzione dei candidati più qualificati, ma ti distinguerai dalle solite job description. Dai un’occhiata ai nostri consigli.

Guide Online

Domande Frequenti

Gli annunci video sono un ottimo modo per interagire con i candidati e distinguersi dalla maggior parte delle aziende che utilizzano un annuncio di solo testo. Un video ti permette di comunicare molte cose in un istante, per esempio i valori dell’azienda, l’atteggiamento dei tuoi impiegati, l’ambiente di lavoro, le qualità che cerchi nei candidati e altro ancora. In soli 60 secondi, un video può rafforzare l’immagine del tuo brand e attirare l’attenzione dei candidati. È uno strumento di recruiting prezioso per ogni azienda, piccola o grande.

Se un’immagine vale più di mille parole, pensa all’impatto che un video può avere sui tuoi potenziali candidati. Un video offre maggiore trasparenza e permette ai candidati di avere delle informazioni più precise sulla tua azienda, il che è molto importante per chi cerca lavoro. Con un annuncio video puoi presentare persone, luoghi e prodotti in modo chiaro e con il minimo sforzo (rispetto a quanto potresti fare scrivendo lunghe descrizioni). Inoltre, hai completo controllo su come la tua azienda viene percepita tramite questo mezzo: ogni video che crei aiuta a rafforzare l’immagine del tuo brand.

Ti consigliamo di includere il logo dell’azienda, una breve descrizione della posizione, alcuni dettagli sulla cultura aziendale, dove si trova la sede di lavoro e quali siano i benefici e, ovviamente, un invito a candidarsi. Per maggiori informazioni, controlla il nostro articolo Consigli per lo script.

Se stai cercando di rafforzare l’immagine del tuo brand e presentarti come azienda di prima scelta, leggi questi consigli su come pianificare il tuo video. Ti aiuterà a considerare alcuni elementi che sono vitali per ogni video di recruiting. Inoltre, poniti le seguenti domande: cosa contraddistingue la mia azienda dalla concorrenza? Quali informazioni voglio trasmettere ai candidati? Un video è un ottimo mezzo di supporto e pubblicizza il tuo employer branding, quindi tienilo a mente fin dall’inizio.

Puoi facilmente aggiungere un video nel tuo Template Annunci di Monster e nel tuo Profilo Aziendale Premium. I candidati sono sempre alla ricerca di maggiori informazioni sulla posizione lavorativa, quindi presenta la tua azienda e invitali a candidarsi con un video! Puoi aggiungere fino a 3 video. Controlla i nostri articoli sull’ Employer Branding per vedere come fare.

Nonostante i candidati apprezzino i contenuti video, sarà bene considerarne le tempistiche. Consigliamo un video di uno o due minuti. Questo ti darà abbastanza tempo per coprire tutti i dettagli dell’offerta di lavoro e il tipo di candidato che stai ricercando.

Abbiamo un articolo dedicato a questo argomento. Clicca qui per vedere cosa includere nello script, le best practices da seguire e alcuni esempi di script da cui puoi prendere spunto.

Certo! Abbiamo alcuni consigli su come stare fuori dai riflettori. Leggi il nostro articolo Supera il panico da obiettivo. Utilizza un video creato in precedenza, crea un video usando delle foto in formato slideshow, oppure lascia che un collega intervisti il manager o il resto del team.