Contenuti HR

Monster ringrazia e sostiene il settore sanitario durante il Covid-19.Scopri come sull'immagine sottostante.

Article Headlines

Monster ringrazia e sostiene il settore sanitario - Pubblica gratis

Il marketing della formazione: così le aziende “approfittano” del COVID-19

HR & Change management

Obiettivo reskill: il COVID-19 e una nuova idea di formazione

Dal turnover del personale all'employee retention

#MonsterDigitalEducation - I webinar gratuiti di Monster per le aziende

Nonostante il periodo fortemente critico, il team Monster è al lavoro per creare valore, condivisione e opportunità. Per questo abbiamo pensato a questo nuovo ciclo di webinar – sotto al cappello #MonsterDigitalEducation – dove con il loro supporto, esperti e professionisti daranno il proprio contributo diretto alla comunità HR e a realtà di ogni settore […]

Monster ringrazia e sostiene il settore sanitario - Pubblica gratis

Il settore sanitario sta affrontando una sfida senza precedenti e la situazione del coronavirus continua ad evolversi. La necessità di trovare rapidamente persone qualificate non è mai stata così importante. Monster vuole dare il suo contributo. La pubblicazione di offerte di lavoro di 30 giorni per le aziende sanitarie in prima linea con esigenze di […]

Obiettivo reskill: il COVID-19 e una nuova idea di formazione

di Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor Sull’importanza della formazione si è detto e scritto di tutto, specie negli ultimi anni. Tuttavia l’impatto del COVID-19 sulla gestione del capitale umano ha aperto uno scenario inedito per le aziende, imponendo su questo fronte nuove riflessioni. Per anni abbiamo guardato alla formazione come al più semplice strumento […]

Il marketing della formazione: così le aziende “approfittano” del COVID-19

di Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor   Con l’inizio della reclusione forzata, milioni di lavoratori italiani si sono trovati nella condizione imprevista e improvvisa di dover amministrare, tutta insieme, una quantità sconcertante del loro tempo libero (va bene, libero per modo di dire). Gente che fino al giorno prima usciva di casa per rientrare […]

E se esternalizzassimo una parte di employer branding?

Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor L’espressione è quella di chi sa bene qual è sempre la cosa giusta da fare, eppure non la fa. Capita di vederla materializzarsi di frequente sulle facce di quegli HR che hanno un rapporto tormentato con l’employer branding della propria azienda. Sanno bene quegli HR cosa servirebbe loro per […]

Preparare l’HR al “dopo”

di Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor Dentro la battaglia collettiva contro il nemico invisibile che infetta il mondo, ciascun professionista, al lavoro, ne combatte un’altra, individuale, per fare nel proprio piccolo del proprio meglio. E meglio, in circostanze come queste, può voler dire anche soltanto mettersi lì e capire. Ovvero cogliere i piccoli, grandi […]

Gli hangover days: l’ultima frontiera per attirare gli young talent

Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor “Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere”. Potrebbe sembrare un tantino esagerato scomodare uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America se non fosse che questa frase parrebbe averla pronunciata proprio lui, l’inventore del parafulmine, e di tante altre […]

Più donne al lavoro: così il “transformational style” fa bene all’azienda e al Pil mondiale

di Valerio Sordilli, giornalista e Monster contributor Le donne lo sanno. Anche in azienda, anche e soprattutto quando parliamo di posizioni apicali. La psicologa americana Alice Eagly l’ha definita “transformational style”, ossia una capacità manageriale tutta femminile. Un’alchimia, una vocazione, qualcosa del genere dev’essere, più semplicemente l’innata capacità di trattare affari e persone e sensibilità […]