Tipo di Lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

4 giorni fa

Posizione

Roma, LAZ

Descrizione

IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Il nostro cliente è una realtà innovativa rivolta ai professionisti e PMI, con forti competenze sui rischi P.I,RC Professionale, D&O, Property/Liability, in fase di potenziamento della propria struttura, ricerca un:

                                               UNDERWRITER & OPERATION LEAD

Il profilo, risorsa chiave per lo sviluppo sul mercato italiano, si occuperà della gestione delle diverse linee di prodotti con un approccio incentrato sulle reali esigenze del cliente e di seguire l’integrazione dei processi di underwriting e di contabilità con l’obiettivo di raggiungere l'eccellenza nel processo industriale.

Le principali responsabilità saranno:
  • contribuire alla strategia di sviluppo del portafoglio sui diversi rami in linea con le strategie concordate e gli obiettivi di crescita del business;
  • definire le migliori quotazioni dei rischi – termini e condizioni - gestire le trattative con le Compagnie al fine di offrire le coperture in linea con le esigenze dei clienti (Professionisti, Aziende, Enti,) per i rischi RC Professionale, D&O, Property, Liability, Infortuni & Malattia
  • gestire i binder, gli adempimenti contrattuali e la reportistica;
  • strutturare i flussi contabili industriali al fine di garantire l’integrazione dei processi assicurativi e di contabilità industriale nella piattaforma;
  • coordinare il lavoro del team di sottoscrizione; nell’analisi, valutazione e assunzione del rischio, comparazione di prodotti e redazione di richieste di quotazione;
  • assistere i clienti e i distributori su rischi e prodotti
  • guidare lo sviluppo e la costruzione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato/target di riferimento.
Il candidato ideale, in possesso di laurea o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno di realtà di distribuzione assicurativa (Underwriting Agency – Broker - MGA etc.) in un ruolo analogo, divenendo esperto in rischi RC Professionale, D&O, Infortuni & Malattia, Property/Liability, - linea Aziende, Professionisti Enti e convenzioni con associazioni di categoria – e sviluppando un’ottima conoscenza dell’offerta assicurativa P.I.
Possiede competenza nell’organizzazione e gestione dei processi tecnici e contabili di una realtà di distribuzione assicurativa al fine di garantire il presidio e il corretto svolgimento delle attività.

Doti di leadership e ottima capacità di interagire efficacemente con tutti i livelli di partner commerciali interni ed esterni, abitudine a lavorare con forte autonomia in un’ottica di gestione ottimale del Cliente e competenze tecnologiche, necessarie per ottimizzare in modo efficiente i processi aziendali.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un buon livello e costituisce titolo preferenziale l’iscrizione alla sezione A e B degli intermediari assicurativi.

Sede di lavoro: Roma


IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito www.iamarisorseumane.it  l'informativa sulla Privacy.

IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226