GRUPPO SALTECO - ROBOTECO ITALARGON logo

TECNICO COMMERCIALE

GRUPPO SALTECO - ROBOTECO ITALARGON

BARI, PUG

GRUPPO SALTECO - ROBOTECO ITALARGON
DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Full-time
POSIZIONE
BARI, PUG
PUBBLICATO
Oggi

Descrizione

Roboteco Italargon si occupa di proporre le migliori soluzioni tecnologiche e di processo sia alle aziende già utilizzatrici di robot sia a quelle che valutano il primo investimento in automazione di saldatura.
La società ricerca un

Tecnico Commerciale area Sud Italia

a seguito di un adeguato periodo di training tecnico/teorico e di affiancamento sul campo, sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di nuovi e potenziali clienti - settore General Industry - nella zona assegnata, con focus prioritario sulla regione Campania e Puglia.
Il profilo ideale, in possesso di diploma/laurea breve in ambito tecnico, ha già maturato una breve ma significativa esperienza di vendita “B2B” proponendo beni di investimento.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di un’ottima capacità dialettica, in grado di sapersi relazionare a diversi livelli, indubbiamente disponibili alla mobilità e a frequenti trasferte settimanali.
L’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici nonché una buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
Si prevede assunzione diretta da parte dell’azienda con interessante pacchetto retributivo che comprende, tra le altre cose, l’attribuzione di benefit quali auto aziendale, PC portatile, smartphone.


Informazioni sull’Azienda

GRUPPO SALTECO - ROBOTECO ITALARGON logo

GRUPPO SALTECO - ROBOTECO ITALARGON

Siamo un azienda famigliare fondata nel 1949 e arrivata con grandi successi alla terza generazione.

Siamo specialisti nella saldatura, che è nel nostro DNA.  Ci poniamo come interlocutore primario in diversi settori industriali spaziando dalla vendita del consumabile, delle attrezzature e dei dispositivi di protezione individuali, alle attività di Service (sia manutenzione a mezzo saldatura che formazione) e alle più complesse applicazioni antiusura, fino ad arrivare alla progettazione di soluzioni automatizzate con l’utilizzo di Robot.

Il Gruppo oggi è composto di 3 anime:

Rete Vendita Castolin: siamo, fin dalla nascita, concessionari esclusivi della società Castolin Eutectic, produttrice di alta gamma per quanto concerne fili, elettrodi, polveri, leghe brasanti, disossidanti, lamiere antiusura, generatori di corrente per saldatura e taglio, impianti di spruzzatura termica, cannelli da taglio e saldatura. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con una rete vendita composta da delegati tecnici, coadiuvati da un team di Area Manager, Key Account Manager, Dimostratori e Ingegneri Product Manager impegnati giornalmente nell’ascolto e nella predisposizione di proposte di valore per i nostri clienti nell’ambito industriale. In parallelo abbiamo un organizzazione di vendita rivolta specificatamente al settore della distribuzione specializzata (settore idrotermosanitario, freddo/climatizzazione/agricoltura) in cui proponiamo una selezione di prodotti destinati ad un utenza più mirata (installatori, frigoristi, agricoltori).

Roboteco Italargon: nata come divisione all’interno del Gruppo nel 1989, oggi è un’azienda dotata di una propria autonomia organizzativa e gestionale. Si occupa di proporre le migliori soluzioni tecnologiche e di processo sia alle aziende già utilizzatrici di robot sia a quelle che valutano il primo investimento in automazione di saldatura. Concessionario esclusivo sin dal 1992 della Panasonic (Azienda Leader a livello mondiale nell’ambito Robotica legata al mondo della saldatura) dispone di un know how all’avanguardia in grado di garantire la corretta gestione delle macchine dedicate e degli impianti speciali progettati sulle esigenze specifiche di ogni cliente in accordo con i tre principi chiave che guidano l’azione quotidiana del nostro team: ascolto-coprogettazione-soluzione personalizzata. L’azienda è presente con due sedi operative a Curno (BG) con struttura tecnica e di progettazione e a Genova dove si assemblano le isole robotizzate. A queste si aggiunge una rete di venditori e Project Manager specializzati nelle aree Automotive e General Industry.

Sede Direzionale: fornisce consulenza e servizi al cliente interno sia per quanto riguarda l’area operations (acquisti, logistica/magazzino, laboratorio, centro di formazione interno, assistenza) sia per quanto riguarda le tipiche funzioni in staff alla Direzione Generale (amministrazione e finanza, marketing, risorse umane, servizi generali, IT).  La Sede è a Limito di Pioltello (MI).

Il Gruppo Salteco - Roboteco Italargon conta oggi 125 tra dipendenti e collaboratori

www.grupposalteco.it

www.roboteco-italargon.it

 

 

DETTAGLI DELL’AZIENDA
DIMENSIONI AZIENDA
Da 100 a 499 dipendenti
SETTORE
Electronics, Components, and Semiconductor Mfg
BENEFIT DIPENDENTI
Snack e caffè gratuiti, Mensa aziendale, Parcheggio, Bonus legato alle performance, Programmi di formazione
FONDATA
1949
SITO WEB
http://www.grupposalteco.it