Tipo di contratto

Full-time

pubblicato

Oggi

Posizione

Roma, LAZ

Descrizione

Descrizione azienda

SACE è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti e offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.
Con oltre 900 dipendenti e sedi in Italia e all'estero, SACE opera in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 25.000 imprese clienti in opportunità di sviluppo.

 

Posizione

Cerchiamo giovani neolaureati con un brillante percorso accademico da inserire nel team degli HRBP che si occupano di:

  • Supportare la gestione dei processi amministrativi relativi all’assunzione, proroga, cessazione e trasformazione del rapporto di lavoro;
  • Curare la predisposizione dei documenti a supporto delle cessioni infragruppo, degli interventi di mobilità e distacchi, supportando l’HRBP nella gestione degli incontri con i dipendenti coinvolti;
  • Fornire supporto nella cura degli aspetti normativi, contrattuali, retributivi, fiscali e previdenziali dei lavoratori operanti in regime di distacco in Paesi esteri, e di lavoratori locali assunti negli stessi paesi esteri in conformità con le disposizioni di legge;
  • Supportare la funzione nelle attività di Front Office con il personale relativamente a richieste connesse alla gestione del contratto di lavoro (es: maternità, richieste di aspettative, attestazioni, part time, etc.);
  • Curare la predisposizione della reportistica periodica di riferimento, coordinandosi con le diverse strutture coinvolte.

 

 

Requisiti

 

La persona ricercata ha una laurea in discipline economiche o giuridiche e ha maturato un’esperienza, seppur breve, in un contesto dinamico e strutturato. Costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma di Master in Risorse Umane.

É richiesta un’ottima padronanza del pacchetto Office e di strumenti evoluti di reportistica ed una buona conoscenza della lingua inglese.


Informazioni sull’Azienda

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SACE

SACE SIMEST, to help Italy grow around the world

We are the company in the Cassa depositi e prestiti Group that specialises in supporting Italian companies which want to grow on the global market. Through the synergy of integrated skills and insurance and financial services, we offer a unique operating model in the Italian panorama aimed at the country's economic development.

Passion, professionalism, innovation: these are the strengths we use every day to support the competitiveness and growth of Italian companies.

SACE SIMEST offers a wide range of insurance and financial products. We operate in 198 countries, with 900 employees and offices both in Italy and worldwide, guaranteeing stable cash flows and transforming the insolvency risks of 20,000 business customers into opportunities for development.

People are our greatest asset

For this reason, our personnel management policies are centred on enhancing our human capital: we endeavour to create the best growth opportunities and ensure an optimal work-life balance. We promote a corporate culture based on the values of meritocracy and equal opportunities. We strive to prevent any form of discrimination and regard diversity as an asset.
SACE SIMEST offers its employees comprehensive, customised training. This is delivered in the most suitable manner, with a particular focus on innovation (classroom and online teaching, training on the job, distance learning, etc.). New recruits take part in a structured induction plan to facilitate quick and complete integration within the company.
For SACE SIMEST, objectives such as continuous improvement, the acquisition of new expertise and the enhancement of skills are of the utmost importance.

Dimensioni Azienda

Da 500 a 999 dipendenti

Settore

Assicurazioni

Fondata

1977

Website

https://www.sacesimest.it/en/careers