Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un
Senior Marketing Analyst
A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:
- Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
- Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
- Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
- Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
- Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).
Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.
- Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
- Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
- É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
- Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
- Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
- Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.
Sede di lavoro: Milano