Tipo di contratto

Full-time

pubblicato

4 giorni fa

Posizione

Roma, LAZ

Descrizione

Nell’ambito del piano di potenziamento della struttura organizzativa di Abaco Group S.p.A. (www.abacogroup.eu),Azienda fornitrice di soluzioni software per la gestione ed il controllo delle risorse territoriali, DB Studium e Partners s.r.l. ricerca

Neolaureati/Diplomati in Informatica
con esperienza di Vendita Prodotti Software

da inserire in un team di risorse professionali il cui compito è lo svolgimento delle seguenti attività per l’Area Centro/Sud Italia:

  • Individuare potenziali nuovi Clienti, sia Pubblici che Privati, interessati in particolare alle soluzioni Abaco relative alla gestione degli Asset Immobiliari e all’Agricoltura di Precisione;
  • Contattare i nuovi potenziali Clienti per generare nuove opportunità di business (prospect/lead);
  • Procedere ad una prima analisi funzionale delle possibili esigenze del Cliente al fine di proporre soluzioni tecnologiche, già presenti nel portafoglio prodotti della Società, in grado di soddisfare bisogni emergenti e/o latenti;
  • Rendere percepibile al Cliente l’apporto di valore dell’Azienda, i principi della sua organizzazione ed il suo posizionamento competitivo sul mercato di riferimento.

Requisiti minimi richiesti

  • Esperienza:Almeno triennale nella gestione delle vendite di SW gestionali (Licenze e/o progettazione di base), maturata in contesti strutturati di medio/grandi dimensioni;
  • Competenze professionali: Solida competenza in campo ICT con particolare riferimento a soluzioni applicative di raccolta dati ed informazioni finalizzate all’ottimizzazione dei processi gestionali (ERP, Asset Management e gestione manutenzioni, SW gestionali, ecc.);
  • Studi: Diploma di Laurea triennale in ambito economico o scientifico;
  • Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese.

Titoli preferenziali

  • Ulteriori conoscenze di soluzioni digitali applicate alla gestione di sistemi informativi territoriali e/o sistemi per l’agricoltura;
  • Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office.

Completano il profilo

  • Notevoli capacità comunicative e relazionali con attitudine alle vendite;
  • Empatia e capacità di persuasione;
  • Autonomia organizzativa;
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Il/La Candidato/a sarà inserito/a in un contesto in forte sviluppo caratterizzato da un’accentuata dinamicità e dovrà garantire una adeguata disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale.

Base di Assunzione

Roma

Offerta contrattuale e compenso

Contratto di lavoro subordinato o contratto Enasarco in funzione della tipologia di candidature e delle effettive competenze ed esperienze maturate, con enfasi della componente variabile della retribuzione.