Tipo di contratto

Full-time

pubblicato

Oggi

Posizione

VIMODRONE (MI);CARUGATE (MI);VERCELLI (VC);GENOVA, LOM

Descrizione

CGT, Compagnia Generale Trattori, dal 1934 è dealer Caterpillar, leader mondiale nella vendita di macchine per il movimento terra e l’estrazione mineraria, di motori marini, motori industriali, gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione e gruppi di continuità. 

 

La Società copre tutto il territorio nazionale con  circa 1.000 dipendenti.

NEO LAUREATI IN INGEGNERIA

Per potenziare la nostra struttura cerchiamo giovani NeoLaureati in Ingegneria, con un brillante percorso universitario ed eventuale esperienza di massimo 2 anni, maturata all’interno di realtà strutturate, che desiderino crescere professionalmente in un ambiente dinamico, con un forte orientamento al cliente, occupandosi di prodotti e servizi ad altissimo contenuto tecnologico.

Inseriti inizialmente nell' area Assistenza Tecnica / Product Support   delle due divisioni organizzative "Energia" e "Movimento Terra", cominceranno a conoscere l’Azienda e i rispettivi business di riferimento, interfacciandosi sia con i Clienti, sia  con i referenti CATERPILLAR, per poi assumere gradualmente ruoli di crescente responsabilità nelle filiali della Società, attraverso un percorso di crescita e formazione mirata.

Il percorso di inserimento prevede varie modalità contrattuali (contratto a termine / contratto a tempo indeterminato) in funzione delle caratteristiche delle specifiche candidature e relativa esperienza.

Candidato ideale

  • conseguimento laurea da non più di due anni;
  • laurea magistrale in Ingegneria Meccanica-Gestionale-Elettrica-Navale-Aeronautica- Energetica- Civile;
  • voto non inferiore a 104/110;
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2 Upper-intermediate);
  • ottimo utilizzo dei principali strumenti informatici;
  • disponibilità a trasferte in Italia e all'estero, oltre a eventuali trasferimenti temporanei sul territorio nazionale, mirati ad accrescere il bagaglio esperienziale della persona.

Completano il profilo: attitudine al team-working e problem solving, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, entusiasmo, proattività e determinazione, oltre ovviamente a una forte passione per i motori, la meccanica e il mondo dell'energia.

Sede di lavoro iniziale: Vimodrone (MI) / Carugate (MI) / Vercelli (VC).

La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91).

I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del regolamento UE 679/2016 (GDPR), come da informativa prevista in fase di candidatura sul nostro sito aziendale.

Precisiamo inoltre che gli stessi verranno trasmessi, per la medesima finalità, a Manpower s.r.l.,  Società incaricata di effettuare l’attività di ricerca e selezione ed espressamente nominata Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28  del  GDPR.




Informazioni sull’Azienda

Company Logo Compagnia Generale Trattori S.p.A.
Company Logo Compagnia Generale Trattori S.p.A.
Company Logo Compagnia Generale Trattori S.p.A.
Company Logo Compagnia Generale Trattori S.p.A.

Compagnia Generale Trattori S.p.A.

MONSTER presenta CGT 
di Valerio Sordilli

Esposta sul tavolino della sala d’attesa che annuncia l’ingresso negli uffici di presidenza, come un piccolo rebus disposto con cura all’ultimo dei tre piani del vivace quartier generale di Vimodrone, tra escavatori d’epoca ridotti a modellini e oggetti di design a testimoniare le origini di un particolare gusto per la qualità, la foto autografa dell’astronauta Luca Parmitano - omaggio del 2014 per gli ottant’anni del gruppo - è lì a consegnarti la lezione forse più preziosa su CGT- Compagnia Generale Trattori: la gravità è un’idea astratta nello spazio come nel sistema industriale italiano.

Pure dotati di una buona dose di immaginazione, non si riuscirebbe altrimenti a giustificare l’agio col quale una piccola impresa di Vercelli, specializzata dal 1934 nella commercializzazione di macchinari agricoli, possa da allora essersi mossa tra le epoche della Storia imprenditoriale di questo paese, aver superato agevolmente ostacoli non proprio da niente (c’è pur sempre stata una guerra mondiale nel frattempo), fino ad arrivare, quasi novant’anni dopo, ai vertici di un settore che sul radicamento al suolo misura la quota più rilevante dei suoi risultati.

Eppure in CGT, società principale del Gruppo Tesya, questo è esattamente ciò che è successo. Per questo gigante che oggi domina il mercato in maniera trasversale, offrendo soluzioni integrate per il settore estrattivo come per quello navale, per la generazione di energia come per le grandi opere, passando per le infrastrutture, l’oil&gas, il trattamento dei materiali, ma anche le costruzioni civili, quelle industriali e quelle stradali, tutto, infatti, è iniziato dal basso. Quando con le prime macchine Caterpillar arrivate dagli Stati Uniti, insieme alle zolle di terra, veniva ribaltato pure il modo di concepire la produzione agricola dell’Italia dell’epoca. Dev’essere da allora, insomma, e non da un solo istante prima, che in CGT la gravità ha acquisito un valore completamente diverso.

Ma se lo cerchi, questo rapporto con la gravità, non lo trovi nell’elenco dei valori che fa da fondamento a questa lunga storia imprenditoriale. Non c’è traccia, nella cultura aziendale di CGT, di questa relazione tra l’attaccamento al suolo dei suoi poderosi macchinari e la dinamicità del suo modello d’impresa. Agile e capace, nonostante anche il peso della storia che gli sta alle spalle, di una flessibilità ancora oggi prodigiosa. O almeno, tutto questo non è visibile a occhio nudo.

Allora capisci che va cercata altrove questa corrispondenza. In qualcosa che non vedi, che non è manifesta, ma che c’è. Deve esserci. Perché da 84 anni tiene in piedi un gruppo che dopo CGT ha saputo declinarsi in molte varianti (CLS; CGT Edilizia; CGT Trucks e Teknoxgroup, la consociata operante nell’area dei Balcani), e che nelle filiali del gruppo occupa direttamente qualcosa come oltre mille e cinquecento dipendenti.

Eccolo, allora, il nesso. E’ là, in ciò che scorre nelle vene di un collaboratore CGT. Il sangue giallo, come lo chiamano qui. Giallo CAT. Che oltre al colore, pare abbia pure una consistenza tutta sua. Più leggera. Più fluida. Quasi immateriale. Come se la gravità, o il peso del tempo, non lo riguardassero affatto.

Dimensioni Azienda

Da 500 a 999 dipendenti

Settore

Automotive Sales and Repair Services

Fondata

1934

Website

https://www.cgt.it/