PRAXI S.p.A.
DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Stage, Full-time
LOCALITÀ
BOLOGNA CENTRO, EMR
PUBBLICATO
4 giorni fa

Descrizione

PRAXI Valutazioni e Advisory. la Divisione di Praxi dedicata ai servizi di valutazione e valorizzazione dei beni patrimoniali. è una realtà leader nel proprio settore ed è strutturata su quattro Business Unit. Per le BU Praxi Industrial e Praxi Real Estate che si occupano della valutazione di beni materiali ed immateriali (impianti industriali, infrastrutture, immobili e portafogli immobiliari) stiamo valutando l’inserimento di un/una

 

JUNIOR CONSULTANT INDUSTRIAL/REAL ESTATE (stage)

 

Si tratta di una posizione che prevede il coinvolgimento in gruppi di lavoro dedicati a progetti di valutazione consulenza estimativa e gestionale dei beni strumentali (Fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature, beni intangibili, ecc.), a favore di Gruppi manifatturieri, Società di servizi, Aziende multiutilities, Enti pubblici.

 

In particolare si occuperà di supportare i Consulenti Senior nelle attività relative a progetti nell’ambito Impresa 4.0, Valutazioni Assicurative, Patrimoniali e Gestionali, nell’ambito di un reale e concreto percorso formativo.

 

Obiettivo dello stage è fornire al Partecipante la possibilità di sperimentare direttamente i diversi aspetti dell’attività di consulenza, applicando le nozioni teoriche alle situazioni pratiche dei progetti e beneficiando dell’opportunità di confrontarsi e di ricevere l’aiuto professionale degli esperti di PRAXI. 

 

 

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Neo laureato o laureando in Ingegneria Gestionale / Chimica/ Meccanica Civile /Urbanistica o Architettura
  • Competenze IT pacchetto MS Office
  • Conoscenza lingua Inglese
  • Orientamento all’apprendimento, doti relazionali/comunicative, attitudine al lavoro di gruppo oltre alla motivazione ad intraprendere un percorso formativo nel mondo della Consulenza completano il profilo.

 

 

Offerta: si offre un contratto di STAGE di 6 mesi con inizio Ottobre 2021, presso la sede di Bologna in Guglielmo Marconi 71; è richiesta la disponibilità a sporadiche trasferte.

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

Informazioni sull’Azienda

PRAXI S.p.A. logo

PRAXI S.p.A.

PRAXI S.p.A. – Da mezzo secolo protagonisti della Consulenza Organizzativa

PRAXI è una primaria società italiana di consulenza organizzativa.

Costituita nel 1966, PRAXI è una realtà formata da 10 Sedi, 250 Consulenti, un capitale sociale di 6 milioni di Euro. Nel 2009 è nata PRAXI Intellectual Property SpA, società dedicata alla tutela di marchi e brevetti. La vocazione internazionale a lungo coltivata si è concretizzata negli ultimi anni in tre società con Sede a Londra: PRAXI Alliance Ltd – Worldwide Executive Search, PRAXI Valuations Ltd – Global Independent Advisers e CONSALIA Ltd – Global Sales Performance Improvement.

PRAXI Risorse Umane offre servizi integrati per la ricerca, selezione e valorizzazione del Capitale Umano. Oltre ai servizi per il reclutamento, PRAXI ha sviluppato un'estesa gamma di servizi per lo Sviluppo delle Risorse Umane (assessment, sistemi di competenze, performance management) e per la Formazione, sia comportamentale che tecnica, con progetti in-house e in formula interaziendale (Praxi Academy). Ha inoltre sviluppato alcuni software specifici per l'area HR, quali praxi4people (gestione integrata dei processi HR) e l'APP Praxi4Manager, un programma esclusivo di potenziamento della leadership a 360°, scaricabile da Apple Store.
DETTAGLI DELL’AZIENDA
DIMENSIONI AZIENDA
Da 100 a 499 dipendenti
SETTORE
Business Services - Other
FONDATA
1966
SITO WEB
http://www.praxi.praxi/