PRAXI S.p.A.
DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Full-time
LOCALITÀ
REGGIO EMILIA, EMR
PUBBLICATO
Oggi

Descrizione

Il nostro Cliente è una vivace realtà imprenditoriale che opera nella produzione e commercializzazione di beni strumentali per il settore B2B. Nell’ambito di una fase di crescita ed evoluzione organizzativa ci ha incaricati di ricercare un

 

 

JUNIOR AREA MANAGER EMILIA-ROMAGNA

 

 

che, a riporto della Direzione Commerciale, sarà la figura di collegamento, tra l’azienda e la rete di agenzie e di distributori presenti sul territorio, gestendo la strategia commerciale e la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita della zona assegnata ed al contempo curando in prima persona un selezionato numero di clienti direzionali.

 

Il profilo al quale pensiamo è quello di un giovane di alto potenziale con una formazione di carattere tecnico o economico e con una anche breve esperienza in ruoli di vendita nel canale B2B (key account, funzionario commerciale, tecnico commerciale, ecc.) preferibilmente presso aziende strutturate e multinazionali.

 

La predisposizione alla costruzione e sviluppo del portafoglio clienti, l’attitudine alla gestione di una rete di agenti, la disponibilità alternare ad una intensa attività di presidio del territorio con giornate di lavoro in sede e/o in smartworking.

 

Per una adeguata copertura del ruolo sono necessarie doti di leadership e di dinamismo, forte orientamento all’apprendimento e motivazione alla crescita, capacità di operare in autonomia all’interno del perimetro di lavoro di riferimento; è richiesta la conoscenza della lingua Inglese.

 

L’azienda prevede di investire in questo ruolo attraverso un percorso di sviluppo verso ruoli di ulteriori responsabilità.

 

La sede di lavoro è in provincia di Reggio Emilia, in un’area facilmente raggiungibile anche dalle zone di Parma, Mantova, Modena e Cremona.

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 



Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).



 

Informazioni sull’Azienda

PRAXI S.p.A. logo

PRAXI S.p.A.

PRAXI S.p.A. – Da mezzo secolo protagonisti della Consulenza Organizzativa

PRAXI è una primaria società italiana di consulenza organizzativa.

Costituita nel 1966, PRAXI è una realtà formata da 10 Sedi, 250 Consulenti, un capitale sociale di 6 milioni di Euro. Nel 2009 è nata PRAXI Intellectual Property SpA, società dedicata alla tutela di marchi e brevetti. La vocazione internazionale a lungo coltivata si è concretizzata negli ultimi anni in tre società con Sede a Londra: PRAXI Alliance Ltd – Worldwide Executive Search, PRAXI Valuations Ltd – Global Independent Advisers e CONSALIA Ltd – Global Sales Performance Improvement.

PRAXI Risorse Umane offre servizi integrati per la ricerca, selezione e valorizzazione del Capitale Umano. Oltre ai servizi per il reclutamento, PRAXI ha sviluppato un'estesa gamma di servizi per lo Sviluppo delle Risorse Umane (assessment, sistemi di competenze, performance management) e per la Formazione, sia comportamentale che tecnica, con progetti in-house e in formula interaziendale (Praxi Academy). Ha inoltre sviluppato alcuni software specifici per l'area HR, quali praxi4people (gestione integrata dei processi HR) e l'APP Praxi4Manager, un programma esclusivo di potenziamento della leadership a 360°, scaricabile da Apple Store.
DETTAGLI DELL’AZIENDA
DIMENSIONI AZIENDA
Da 100 a 499 dipendenti
SETTORE
Electronics, Components, and Semiconductor Mfg
FONDATA
1966
SITO WEB
http://www.praxi.praxi/