Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

1 giorno fa

Descrizione

Control room specialist

Principali mansioni:

  • Monitorare i sistemi informativi corporate e business attraverso apposite piattaforme fornite dal terzo livello;
  • Fornire supporto tecnico I e II livello sui sistemi IT corporate e business, mediante strumenti remoti e/o ingaggio telefonico;
  • Registrare le richieste sui sistemi informatici aziendali (trouble ticketing);
  • Gestire ogni chiamata, incidente, richiesta o problema degli utenti (ticket) dalla presa in carico alla chiusura del ticket;
  • Supportare e coordinare i team tecnici nella gestione delle richieste ordinarie e nelle operazioni di trouble shooting, secondo la pianificazione e le priorità stilate dal manager;
  • Analizzare e risolvere problematiche hardware e software (installazione, manutenzione);
  • Gestire report e documentazione amministrativa e tecnica.

Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:

  • Conoscenza ottima dei sistemi di monitoraggio e dei flussi di trouble ticketing;
  • Conoscenza buona degli ambienti Windows, inclusi Active Directory Management e pacchetti Microsoft;
  • Conoscenza buona ambienti Linux;
  • Conoscenza base ambienti virtuali e fisici;
  • Conoscenza bilanciatori;
  • Conoscenza base dei protocolli di routing e dei sistemi di network security (p.e. firewall, sonde).

Conoscenze/Esperienze non tecniche:

  • Titolo di studio (scuola superiore od università) inerente a materie informatiche;
  • 1 o più anni di esperienza nell'ambito IT e nel ruolo di help desk di I o II livello;
  • Ottima abilità di trouble shooting;
  • Disponibilità a lavorare su turni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al fine di relazionarsi con fornitori e partner;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Orientamento al risultato.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • 2 anni di esperienza nel ruolo

Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili:

  • Autonomia di Installazione e Manutenzione di Hardware Datacenter;
  • Conoscenza funzionamento CDN;
  • Conoscenza sistemi di backup.