Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

6 giorni fa

Descrizione

SelAction - Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per azienda leader nella produzione di componenti oleodinamici e appartenente ad un prestigioso Gruppo Industriale quotato in borsa, ricerca un:

EXPORT AREA MANAGER
(Paesi di Lingua Tedesca)

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale Global, avrà il compito di consolidare e sviluppare il business nell’area di competenza assegnata, gestendo in prima persona i rapporti commerciali con distributori locali e costruttori del settore trasporto su strada (camion, autocarri) e off-road.

Il titolare della posizione possiede un’ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese.
Ha un’adeguata seniority nel ruolo ed ha sviluppato una pluriennale esperienza di vendita di prodotti di contenuto tecnico, sui mercati esteri.
E’ abituato a viaggiare in loco e gestire relazioni costanti con rivenditori locali ed una clientela industriale.
Sarà responsabile del budget dell’area di competenza; si occuperà di analisi di mercato e proporrà azioni strategiche volte alla crescita del mercato in cui opera.

Il candidato ideale ha inoltre un’età compresa tra i 40-45 anni; un diploma/laurea ad indirizzo meccanico. Proviene da ruoli affini, maturati in contesti aziendali del settore oleodinamico o della componentistica meccanica di precisione.
Possiede di doti di negoziazione, capacità di analisi e spiccato orientamento al problem solving.

Si offre un inserimento a tempo indeterminato, all’interno di un contesto industriale parte di un Gruppo emiliano con respiro internazionale.
Inquadramento contrattuale e pacchetto retributivo, di sicuro interesse; sono in grado di soddisfare candidature di valore e con adeguata expertise.

Sede di lavoro: provincia di Ravenna

Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l’offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l’iscrizione al link https://www.archimedespa.it/index.php/candidato/offerte-di-lavoro oppure inviare una mail all’indirizzo info@selaction.it autorizzando al trattamento dei dati.
I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it
L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77
SelAction Talent Finder – B.U. di Archimede S.p.a., Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007