Digital service specialist
Praxi
Trento o Verona, TRE

DIGITAL SERVICE SPECIALIST

Principali Attività
Lo/la DIGITAL SERVICE SPECIALIST si unisce al team di DIGITAL MARKETING & SALES.
La posizione richiede una combinazione di competenze per:
- Sviluppo e Gestione dei Servizi Digitali
Supporto all'implementazione di nuove soluzioni digitali per acquisire nuovi clienti (attraverso l’up-selling ed il cross selling commerciale) e soprattutto fidelizzare la base di clientela esistente
Monitoraggio, aggiornamento e manutenzione dei servizi digitali (piattaforme web, app, portali aziendali, CRM, etc.)
- Customer Experience e Digital Engagement
Ottimizzazione dei canali digitali per garantire un’esperienza cliente fluida e personalizzata
Sviluppo progetti loyalty e piani di engagement della clientela finalizzati all’incremento della fidelizzazione del cliente nel tempo
Raccolta e analisi dei feedback degli utenti per migliorare i servizi digitali esistenti
- Supporto e Risoluzione Tecnica
Assistenza agli utenti interni ed esterni per eventuali problematiche legate ai servizi digitali
Identificazione e risoluzione di criticità tecniche e ottimizzazione dei processi digitali
- Analisi e Innovazione Digitale
Analisi dei dati e monitoraggio delle performance dei servizi digitali (es. traffico web, KPI di servizio)
- Collaborazione Interfunzionale
Lavoro a stretto contatto con i vai team - IT, Marketing, Customer Service e Operations - per allineare i servizi digitali agli obiettivi aziendali

Requisiti
Fondamentali/Must have
- laurea triennale/magistrale
- esperienza di 2-3 anni in ruoli similari (Digital Marketing, App Management, CRM & Loyalty)
- inglese (livello B1)
- ottimo office, in particolare EXCEL
Preferenziali/Nice to have
- conoscenza di piattaforme e strumenti digitali (CRM, CMS, app, piattaforme di automazione)
- esperienza in gestione piattaforme di loyalty (esperienza con programmi fedeltà, meccanismi di gamification e determinazione algoritmi per premiare comportamenti virtuosi)
- esperienza in attività di pushing commerciale: incentivazione up selling e cross selling
- CRM & Data Management: conoscenza di sistemi CRM per la gestione dei dati utenti, segmentazione e personalizzazione delle comunicazioni (SFA preferenziale)
- analisi Dati: utilizzo di strumenti per monitorare e ottimizzare le performance dei servizi digitali. Gestione KPI e reporting Competenze analitiche per il monitoraggio delle performance dell’app e del programma di loyalty, analisi delle metriche di utilizzo per ottimizzare le strategie
- user Experience (UX) & User Interface (UI): conoscenza delle best practice per migliorare l’esperienza utente dell’app/ dei siti web

Benefits
quelli previsti dalla policy aziendale

Pacchetto Retributivo
- assunzione a tempo indeterminato
- CCNL Elettrico (38 h settimanali)
- RAL: indicativamente tra i 35.000-40.000 € valorizzando le competenze e seniority del profilo individuato
- welfare aziendale

Sede lavorativa

Azienda
GRUPPO DOLOMITI ENERGIA

Keywords
#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI
Chi Siamo
Perché PRAXI. Quello che ci muove.
PRAXI è il gruppo di società di consulenza strategica e operativa con l’obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di crescita e innovazione.
La nostra realtà in continua espansione risponde alle esigenze specifiche di ogni impresa grazie a team multidisciplinari, altamente qualificati.
Abbiamo un’anima italiana, uno spirito internazionale e una visione ambiziosa, uniti da un’eccellente concretezza operativa.
Scopo e Valori
Crediamo nel valore che nasce dall’incontro dell’esperienza maturata negli anni con l’innovazione, una sinergia indispensabile per guardare al futuro con coraggio e determinazione.
Ci impegniamo sempre a migliorare in quello per cui siamo nati: vogliamo essere un partner solido e allo stesso tempo lungimirante, affidabile e anche visionario per affiancare al meglio le aziende che vogliono accelerare la loro crescita, raggiungere gli obiettivi e aprirsi a nuovi orizzonti.
Storia
Dal 1966, raccontiamo con orgoglio una storia fatta di esperienza e relazioni solide, costruite nel tempo. Siamo una società di consulenza tra le più longeve d’Italia, con radici forti e un’eredità culturale che affronta il business a partire dal suo bene più prezioso: le persone.
PRAXI si distingue per il suo guardare avanti e affrontare il futuro con mente aperta e fiduciosa, per l’impegno nell’ascoltare le persone e i loro progetti e la volontà di trasformare il potenziale di ciascuno in nuove opportunità per tutti.
Quando la fiducia nel futuro incontra la solidità dell’esperienza si crea quel valore unico e distintivo che da sempre ci rappresenta.
I numeri
Dietro ogni cifra, una storia di crescita, innovazione e fiducia
- Dimensioni dell’azienda
- Da 100-499 dipendenti
- Settore
- Servizi di consulenza di direzione
- Anno di fondazione
- 1966
- Sito web
- www.praxi.praxi