Tipo di lavoro

Appaltatore, Tempo pieno

Pubblicato

7 giorni fa

Descrizione

Per studio cliente della Brianza, strutturato e in forte espansione, ricerchiamo un/a

CONSULENTE DEL LAVORO

 

Profilo ideale:

 

  1. Laurea in Giurisprudenza o affini, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione alla professione di CdL attiva, con un’ottima conoscenza della materia giuridica del lavoro;
  2. Esperienza minima di cinque anni presso Studi di Consulenza del lavoro di un buon livello, strutturati e modernamente organizzati;
  3. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, edilizia, cooperative…);
  4. Ottima conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, licenziamenti);
  5. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es. commercio, industria, terziario,
  6. artigiani, edilizia, cooperative);
  1. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
  1. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare avere una buona standing con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni;
  2. Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; attitudine alla collaborazione proattiva con i colleghi;
  3. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
  4. Candidato con forte motivazione alla crescita professionale;
  5. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; la conoscenza del programma Sistemi 1 costituirà titolo preferenziale;
  6. Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito indispensabile);
  7. Domicilio tra la provincia nord est di Monza Brianza e la provincia sud ovest di Bergamo e comunque nelle vicinanze dello Studio;

 

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, le seguenti attività:

 

  • Consulenza operativa ai clienti e agli associati in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali, sui licenziamenti individuali e collettivi;
  • Elaborazione dei cedolini, gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Certificazione unica – Modello 770 – Autoliquidazione INAIL – calcolo del TFR,….) e degli adempimenti periodici (Modello DM10 – Modello Emens/Uniemens - ….);
  • Elaborazione di comunicazioni online con centri per l’impiego, istituti ed enti di previdenza;
  • Aggiornamento ai clienti in merito alle evoluzioni della normativa lavoristica;
  • Altri adempimenti previsti dalla mansione.

 

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Provincia Monza e Brianza

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate (possibile considerare l’eventuale assunzione con contratto dipendente)