PRAXI S.p.A.
DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Full-time
LOCALITÀ
Provincia di Forlì, EMR
PUBBLICATO
5 giorni fa

Descrizione

Consolidato Gruppo leader nel settore turismo ricerca il

 

CFO - CHIEF FINANCIAL OFFICER 

 

Il ruolo prevede:

 

  • responsabilità dell’area Amministrazione Finanza e Controllo (dalla tenuta dei libri contabili alla redazione del bilancio);
  • supportare la Direzione nell’elaborare decisioni operative e strategiche monitorando le performance aziendali con focus su attività di controlling;
  • gestione di operazioni straordinarie (M&A e IPO);
  • gestione finanziaria della società (pianificazione a lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow);
  • gestione rapporti con interlocutori esterni all'azienda: società di revisione, soggetti finanziari, istituti di credito, consulenti, fondo di PE socio di minoranza, etc.;
  • motivare e guidare il proprio team di lavoro in un’ottica di sviluppo delle competenze e di un “clima” positivo e costruttivo, oltre a promuovere progetti di miglioramento continuo dei processi dell’area amministrazione.

 

Candidatura ideale:

 

  • laureato/a in discipline economiche;
  • esperienza pluriennale in ruoli analoghi maturata in contesti aziendali modernamente organizzati che gli abbiano permesso di acquisire competenze nella valutazione di operazioni straordinarie e nuove iniziative industriali;
  • conoscenza dei modelli organizzativi e dei relativi processi aziendali nonché di gestione dei flussi amministrativi ed informativi in una organizzazione complessa;
  • orientamento nella guida del controllo di gestione;
  • completano il profilo un approccio smart e proattivo al lavoro, etica e credibilità, un forte orientamento ai risultati, ottime competenze comunicative;
  • conoscenza di ERP e tools di area finance, flessibilità e orientamento a sistemi/prodotti innovativi;
  • spiccata capacità di analisi e problem solving;
  • conoscenza dell’inglese.

 

La sede di lavoro: Provincia di Forlì

 

Le condizioni di inserimento saranno definite sulla base delle caratteristiche della figura individuata, si prevede la qualifica dirigenziale ed un package comprendente bonus, benefit e MBO.

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

Informazioni sull’Azienda

PRAXI S.p.A. logo

PRAXI S.p.A.

PRAXI S.p.A. – Da mezzo secolo protagonisti della Consulenza Organizzativa

PRAXI è una primaria società italiana di consulenza organizzativa.

Costituita nel 1966, PRAXI è una realtà formata da 10 Sedi, 250 Consulenti, un capitale sociale di 6 milioni di Euro. Nel 2009 è nata PRAXI Intellectual Property SpA, società dedicata alla tutela di marchi e brevetti. La vocazione internazionale a lungo coltivata si è concretizzata negli ultimi anni in tre società con Sede a Londra: PRAXI Alliance Ltd – Worldwide Executive Search, PRAXI Valuations Ltd – Global Independent Advisers e CONSALIA Ltd – Global Sales Performance Improvement.

PRAXI Risorse Umane offre servizi integrati per la ricerca, selezione e valorizzazione del Capitale Umano. Oltre ai servizi per il reclutamento, PRAXI ha sviluppato un'estesa gamma di servizi per lo Sviluppo delle Risorse Umane (assessment, sistemi di competenze, performance management) e per la Formazione, sia comportamentale che tecnica, con progetti in-house e in formula interaziendale (Praxi Academy). Ha inoltre sviluppato alcuni software specifici per l'area HR, quali praxi4people (gestione integrata dei processi HR) e l'APP Praxi4Manager, un programma esclusivo di potenziamento della leadership a 360°, scaricabile da Apple Store.
DETTAGLI DELL’AZIENDA
DIMENSIONI AZIENDA
Da 100 a 499 dipendenti
SETTORE
Hotels and Lodging
FONDATA
1966
SITO WEB
http://www.praxi.praxi/