BUSINESS DEVELOPER MANAGER

S&You

Lago di Garda zona sud

DETTAGLI DEL LAVORO
LOCALITÀ
Lago di Garda zona sud
PUBBLICATO
11 giorni fa

S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per una storica azienda sita a sud del Lago di Garda un/una:

BUSINESS DEVELOPER MANAGER

La nostra azienda cliente sviluppa e produce macchinari e tecnologie innovative di alta qualità nei settori della meccanica di precisione, per importanti player italiani ed esteri. La sua forza consiste nel soddisfare le necessità specifiche dei clienti, sviluppando soluzioni all’avanguardia con un alto processo di customizzazione. L’azienda ha recentemente intrapreso una riorganizzazione dei processi che coinvolge tutte le aree aziendali, mantenendo una filosofia di costante evoluzione ed innovazione.


La figura professionale ricercata, a riporto diretto dell’AD, avrà come focus la definizione degli obiettivi strategici commerciali dell’azienda in ottica B2B, lo studio delle attuali condizioni del mercato, l’identificazione di nuove opportunità di business, la costruzione di relazioni forti con i clienti chiave e lo sviluppo di nuovi prospect. Nel suo ruolo il BDM collaborerà a stretto contatto con la Direzione contribuendo alla riorganizzazione aziendale in atto, in un’ottica proattiva di sviluppo di nuove linee di business.

Nello specifico la figura avrà le seguenti responsabilità:

  • Proposizione e analisi commerciale della fattibilità di nuovi progetti in accordo con la direzione dell’UT e dell’AD
  • Sviluppo e negoziazione di nuovi contratti ed altre operazioni di business
  • Monitoraggio periodico della soddisfazione del cliente
  • Creazione e condivisione di report periodici sull’andamento del mercato di riferimento e sulle proprie azioni commerciali
  • Collaborazione costante con i responsabili di progetto delle varie aree (Product Manager, Dipartimento R&D, Operations, Customer Service)

Il/la candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale ad indirizzo tecnico o economico (sarà considerato requisito preferenziale l’aver conseguito un MBA)
  • Consolidata esperienza maturata all’interno di aziende strutturate ad alto contenuto tecnologico segmento industrial
  • Buone capacità comunicative, relazionali e di lavoro in team
  • Spirito d’iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati
  • Capacità di adattamento ai nuovi scenari e di cogliere nuove esigenze richieste al mercato B2B di riferimento
  • Ottima conoscenza dell’inglese

Luogo di lavoro: Lago di Garda zona sud

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Informazioni sull’Azienda

S&You