DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Full-time
LOCALITÀ
Milano, LOM
PUBBLICATO
6 giorni fa

Descrizione

NTT DATA sta ricercando un Change Manager che verrà inserito all'interno dell'area Advisory-Consulting nella Practice "Operational Excellence and Employee Transformationche ha l'obiettivo di supportare le aziende clienti nel percorso di trasformazione e cambiamento a seguito dell'adozione di nuovi modelli di business, revisione organizzativa, diffusione nuovi paradigmi (es. agile, design thinking) e digital transformation.

Le principali responsabilità del candidato riguarderanno:

  • indirizzare progettualità di Change per grossi clienti in Italia ed all’estero, dalla definizione della strategia, alla comunicazione fino all’adoption ed alla misurazione dei risultati raggiunti

  • garantire ai clienti un servizio eccellente e ottimi standard di qualità dei deliverable prodotti

  • assicurare la marginalità delle progettualità seguite

  • evolvere l'offering del Focal point “Management of Change” e presidiarne la proposizione verso i clienti

  • predisporre la documentazione a risposta a Gare / RFP sull’ambito (sia dal punto di vista tecnico che di quotazione economica)

  • favorire lo sviluppo delle competenze delle risorse junior sul temi in oggetto

 

Requisiti

  • Esperienza da 8 a 12 anni in società di consulenza aziendale, di cui almeno 6 in progettualità relative a Change Management

  • Padronanza delle principali best practice e metodologie di Change management (es. Prosci, CMI)

  • Conoscenza principali tecniche e tool a supporto del Change management

  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi in contesti dinamici, altamente sfidanti ed in continua evoluzione

  • Buone capacità di vendita / prevendita

  • Leadership nei confronti del cliente

  • Team management

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

  • Disponibilità a trasferte anche continuative in Italia e all'estero

 

Location: Milano, Roma

Informazioni sull’Azienda

NTT DATA ITALIA S.P.A. logo

NTT DATA ITALIA S.P.A.

MONSTER presenta NTT DATA Italia
di Valerio Sordilli

Benvenuti nella smile working era!

Accrescere la soddisfazione e il benessere delle persone sul posto di lavoro, favorendo la creazione di un ambiente che incentivi il teamworking preservando l’unicità di ciascun professionista. Sta tutto qui il senso della Smile Working Era che si respira in NTT DATA Italia.

Molto più che un modello organizzativo, una vera e propria filosofia per i circa 4.000 collaboratori della multinazionale che accompagna le imprese nel loro processo di trasformazione digitale. Obiettivo: permettere a ciascun ambassador NTT DATA di assecondare il proprio “stile” di lavoro facendo leva sulla propria passione.

E proprio da lì arriva il sorriso che gli dà il nome. Essere uno Smile Worker significa poter esprimere la propria esclusività, in un contesto fortemente collaborativo, vivendo il lavoro secondo il filtro della propria passione.

Può capitare così di immergersi nel frenetico andirivieni della sede milanese del gruppo e sentire accostati concetti solo apparentemente in antitesi tra loro: application management e proprietà organolettiche del vino; blockchain technology e sostenibilità ambientale; cyber security e arti marziali; surf e design.

Strano? Altrove, forse; non in NTT DATA. Dove il valore della tecnologia è considerato il motore dell’innovazione, ma le cui origini si ricercano da sempre nel talento proprio di ogni singola persona.

In visita al quartier generale di Milano, abbiamo conosciuto quattro di questi Smile Worker. Quelle che seguono sono le loro storie.

Per avere maggiori informazioni su chi cerchiamo, visita la nostra pagina: https://it.nttdata.com/Career 

DETTAGLI DELL’AZIENDA
DIMENSIONI AZIENDA
Da 2.500 a 4.999 dipendenti
SETTORE
Computer/IT Services
BENEFIT DIPENDENTI
Assicurazione sanitaria, Convenzioni
FONDATA
2011
SITO WEB
https://it.nttdata.com/