ACCOUNTANT & REPORTING - INSURANCE

IAMA RISORSE UMANE

Milano, LOM

DETTAGLI DEL LAVORO
TIPO DI CONTRATTO
Milano, LOM, IT
Full-time
LOCALITÀ
Milano, LOM
PUBBLICATO
3 giorni fa

IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Il nostro cliente è una realtà di brokeraggio che sta espandendo le proprie attività, attraverso un ambizioso programma di sviluppo, acquisizioni e partnership.

Si rivolge al mercato dei professionisti e delle PMI, con una proposta innovativa di coperture sui rischi P.I, RC Professionale, D&O, ma anche, Property/Liability: in questa fase di potenziamento della propria struttura e di crescita sul mercato italiano e a livello europeo, ci ha incaricato di ricercare una figura di:                             

ACCOUNTANT & REPORTING - INSURANCE

che si occuperà in autonomia di seguire le attività contabili, di reporting e amministrative della società, oltre a supportare il CEO nella definizione del budget e nel monitoraggio delle prestazioni.   

Riporterà al CEO Italia e collaborerà con le diverse figure aziendali (sottoscrizione e vendite) per fornire e mantenere eccellenti dashboard aziendali.   

Principali attività: 

  • Collaborare quotidianamente con l'outsourcer incaricato della gestione della contabilità generale, della predisposizione della rendicontazione contabile ed analitica, dell'amministrazione delle risorse umane e delle attività di reporting per gli organi di controllo. 
  • Gestire i rapporti con le banche, i pagamenti ai fornitori e ai partner assicurativi,  previa approvazione del CEO. 
  • Riconciliare la produzione assicurativa giornaliera con gli estratti conto bancari. 
  • Collaborare giornalmente con il responsabile della sottoscrizione per assicurarsi che la contabilità tecnica e la gestione dei libri contabili siano allineati. 
  • Preparare e prevedere mensilmente, il pagamento delle provvigioni ai distributori e alle compagnie di assicurazione. 
  • Monitorare periodicamente i KPI aziendali attraverso la preparazione di report aggregati; 
  • Analizzare i risultati aziendali, rivedendo periodicamente le performance/scostamenti, rispetto agli obiettivi; 
  • Supportare il CEO nella definizione del budget, pianificazione e controllo di gestione;   
  • Gestire le attività legate all'amministrazione del personale e le diverse attività amministrative e procedurali legate alle risorse umane. 

    Ci rivolgiamo ad una risorsa che abbia desiderio di crescere in un contesto giovane, dinamico e in continua crescita.  

    Laureato/a in discipline economiche, ha maturato un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo, all’interno dell'ufficio  contabilità o controllo di piccole realtà del settore assicurativo – compagnie assicurative, MGA, società di brokeraggio - dove ha avuto modo di seguire, in autonomia, le attività amministrativo, contabili e di controllo di gestione. Possono essere valutate anche  candidature con 2/5 anni di esperienza maturata in società di revisione e/o presso strutture amministrative di BIG FOUR  dove ha seguito la contabilità e le attività di controllo di gestione e reporting di piccoli contesti del settore assicurativo.  

    La conoscenza dei principi contabili e dei processi aziendali assicurativi uniti a doti relazionali, passione per la soluzione data driven e velocità di acquisire competenze rispetto a nuove tecnologie, completano il profilo. 

    Ottima conoscenza di Excel e  di Reporting Tool. Ottima conoscenza dell'inglese o del francese.   

Sede di lavoro: Roma

E’ possibile rispondere a questo annuncio tramite il nostro sito internet www.iamarisorseumane.it

IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa.

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito (cliccare sul bottone "Candidati ora") l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.r.l. - Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226

Informazioni sull’Azienda

IAMA RISORSE UMANE

SETTORE
Insurance