Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell'arredamento per la casa. La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile. E' infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Da lì a breve, inizia l'avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all'Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d'azione in tutta Italia con più di 30 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale. Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d'iniziativa. Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.
Cerchiamo una persona da inserire sul nostro deposito di Campi Bisenzio (Prato), con il ruolo di Operatore logistico.
L’Operatore Logistico MC presidia il deposito assicurando supporto al Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi perseguendo la diffusione dei valori e degli standard comportamentali dell’azienda.
Agisce su indicazione del Capo deposito al controllo delle procedure e degli standard che devono essere tenuti dal fornitore di servizi logistici; controlla in prima persona la qualità del servizio reso dal terzo e della qualità dei prodotti (campionatura ed eventuale controllo in ingresso).
Presidia le attività di rientro merci, assegnando la corretta destinazione dei prodotti affinché la gestione delle reverse venga svolta secondo le indicazioni condivise con il Capo deposito.
Presidia il deposito assicurando supporto al Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi perseguendo la diffusione dei valori e degli standard comportamentali dell’azienda.
Agisce su indicazione del Capo deposito al controllo delle procedure e degli standard che devono essere tenuti dal fornitore di servizi logistici; controlla in prima persona la qualità del servizio reso dal terzo e della qualità dei prodotti (campionatura ed eventuale controllo in ingresso).
Presidia le attività di rientro merci, assegnando la corretta destinazione dei prodotti affinché la gestione delle reverse venga svolta secondo le indicazioni condivise con il Capo deposito.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
- Garantire le procedure di apertura e chiusura deposito, monitorando che tutto sia in linea con gli standard;
- Supportare e coadiuvare il Capo deposito nella pianificazione e organizzazione dei flussi IN e OUT del deposito;
- Verificare l’applicazione delle procedure e degli standard operativi per tutti i processi correlati al flusso merci nel magazzino;
- Supportare il Capo deposito nel garantire il coordinamento con le funzioni aziendali correlate ai processi di supply-chain, fornendo tutte le informazioni rilevanti per l’ottimizzazione del flusso merci verso e da i depositi di riferimento;
- Supportare, fornendo contributo operativo, il Capo deposito nella ricerca della soluzione alle problematiche operative, nell’ottimizzazione dei processi, nella gestione delle infrastrutture e dei macchinari a disposizione;
- Supportare il Capo deposito nel verificare il grado di adeguamento agli standard di sicurezza e di rispetto delle normative, identificando eventuali aree di rischio, pianificando e controllando l’esecuzione delle necessarie attività di allineamento;
- Presidiare la raccolta ed analisi dei KPI del deposito, identificando eventuali aree di debolezza e proponendo azioni e progetti di miglioramento;
- Garantire la corretta gestione dei costi associati ai flussi di “reverse” secondo le indicazioni avute dal Capo deposito. Con particolare attenzione ai resi a fornitore, ai prodotti da indirizzare a svendita, o a smaltimento, o in riparazione;
- Fornire supporto operativo al Capo deposito per le fasi esecutive dei progetti di sviluppo attuati nel deposito di appartenenza
- Si interfaccia con il fornitore di servizi logistici in modo da supportare il buon esito della pianificazione, garantendo che i flussi IN e OUT pianificati vengano gestiti secondo gli standard condivisi;
- Con il Capo deposito ha la responsabilità dei controlli inventariali periodici (giornalieri/settimanali/mensili/trimestrali/annuali);
- Attraverso attività periodiche condivise con il Capo deposito controlla e monitora lo stato delle attrezzature e strutture messe a disposizione dall’azienda per tutelarne l’integrità e la dovuta manutenzione
Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni con ruoli di coordinmento, presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata.
Sono richiesti inoltre:
Laurea o diploma, Conoscenza di Excel, Conoscenza della legge 81/08 in materia di salute e sicurezza ed obblighi derivanti nell’ambito della propria area di responsabilità, Conoscenza della Radiofrequenza e del Magw, Conoscenza di tecniche di gestione LSP (Logistic Service Provider)
È previsto un contratto a tempo determinato con l'obiettivo di inserimento a tempo indeterminato.
Si richiede la disponibilità al lavoro su turni dalle 6:00 alle 20:30 dal Lunedì al Sabato (a rotazione la Domenica) per un totale di 40 ore settimanali.
Ti piacerebbe far parte di un’azienda che sappia far coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo? Tu sei il talento, noi l’opportunità!
Chi siamo? Randstad.
Leader di mercato che offre consulenza e servizi HR ad aziende e candidati.
Siamo una multinazionale olandese presente in 38 countries e in Italia contiamo oltre 270 filiali su tutto il territorio nazionale.
Human forward spiega al mondo chi siamo: un partner di fiducia che, in un mondo del lavoro guidato dalla tecnologia, valorizza lo human touch.
Making work meaningful esprime l’anima di questo impegno: ogni giorno infatti, attraverso il nostro lavoro, generiamo un impatto positivo per poter costruire una società migliore.
HR ACCOUNT MANAGER
Sei una persona proattiva, ami le sfide e hai una forte propensione commerciale?
Sei alla ricerca di una nuova esperienza professionale?
Allora continua a leggere perché abbiamo la giusta opportunità per te!
Stiamo cercando HR Account Manager da inserire all’interno delle nostre filiali su tutto il territorio nazionale.
Ti offriamo un giovane e stimolante ambiente di lavoro, un percorso in cui metterti alla prova, far vedere il tuo reale potenziale senza limiti alla tua crescita
L’Account Manager è un consulente HR che fa da punto di riferimento nel mercato del lavoro per clienti e candidati.
Di cosa ti occuperai?
Quali requisiti stiamo cercando?
Cerchiamo persone dotate di flessibilità e resilienza, proattività e che amino lavorare in team.
Luogo di lavoro: Firenze
Per sostenere lo sviluppo dell'azienda, stiamo ricercando personale appartenente alle categorie protette/disabili (L.68/99 e L. 113/85) da inserire presso le nostre sedi nel ruolo di Operatore del Credito.
Cosa farai concretamente?
Azienda: Eni S.p.A. – rete commerciale
Profilo Ricercato:
La ricerca è volta ad individuare un Gestore al quale affidare l’esercizio e lo sviluppo dell’attività commerciale di una stazione di servizio “Eni Station” situata a Prato e dotata di un Bar Enicafè.
All’interno delle Eni Station è in corso una progressiva integrazione di nuovi prodotti e servizi dedicati alla clientela che si affiancano alle più “tradizionali” attività di erogazione carburanti e vendita lubrificanti. Enicafè in particolare costituisce oggi la più numerosa catena di bar d’Italia e si avvale di contratti di fornitura stipulati con i principali operatori del settore leader di mercato. Si ricercano persone motivate, dinamiche e dal forte spirito imprenditoriale, con spiccate capacità commerciali, relazionali, organizzative e che siano in grado di massimizzare i risultati economici e commerciali dell’attività di vendita di beni e servizi destinati all’auto e alla clientela.
Area geografica: Prato (PO)
Tipologia di contratto:
Verranno definiti contratti specifici per ciascuna delle attività presenti nella struttura. L’offerta professionale, riferendosi a profili imprenditoriali, non fa riferimento ad alcuna forma di rapporto di lavoro subordinato.
Requisiti:
Attività assegnate:
Ulteriori informazioni:
Una volta affidata la gestione dell’Eni Station e dell’Enicafè, al fine di garantire l’adeguata preparazione e l’aggiornamento continuo su prodotti e servizi Eni che dovranno essere offerti al cliente secondo le linee guida di eccellenza perseguite dall’azienda, sarà attuato un programma di formazione sia teorico che pratico con il supporto costante della rete commerciale aziendale.
Azienda: Eni S.p.A. – rete commerciale
Profilo Ricercato:
La ricerca è volta ad individuare un Gestore al quale affidare l’esercizio e lo sviluppo dell’attività commerciale di una stazione di servizio “Eni Station” situata a Prato e dotata di un Bar Enicafè.
All’interno delle Eni Station è in corso una progressiva integrazione di nuovi prodotti e servizi dedicati alla clientela che si affiancano alle più “tradizionali” attività di erogazione carburanti e vendita lubrificanti. Enicafè in particolare costituisce oggi la più numerosa catena di bar d’Italia e si avvale di contratti di fornitura stipulati con i principali operatori del settore leader di mercato. Si ricercano persone motivate, dinamiche e dal forte spirito imprenditoriale, con spiccate capacità commerciali, relazionali, organizzative e che siano in grado di massimizzare i risultati economici e commerciali dell’attività di vendita di beni e servizi destinati all’auto e alla clientela.
Area geografica: Prato (PO)
Tipologia di contratto:
Verranno definiti contratti specifici per ciascuna delle attività presenti nella struttura. L’offerta professionale, riferendosi a profili imprenditoriali, non fa riferimento ad alcuna forma di rapporto di lavoro subordinato.
Requisiti:
Attività assegnate:
Ulteriori informazioni:
Una volta affidata la gestione dell’Eni Station e dell’Enicafè, al fine di garantire l’adeguata preparazione e l’aggiornamento continuo su prodotti e servizi Eni che dovranno essere offerti al cliente secondo le linee guida di eccellenza perseguite dall’azienda, sarà attuato un programma di formazione sia teorico che pratico con il supporto costante della rete commerciale aziendale.
Azienda: Eni S.p.A. – rete commerciale
Area geografica: provincia di Firenze
Tipologia di contratto:
Verranno definiti contratti specifici per le caratteristiche della struttura. L’offerta professionale, riferendosi a profili imprenditoriali, non fa riferimento ad alcuna forma di rapporto di lavoro subordinato.
Requisiti:
Attività assegnate:
Ulteriori informazioni:
Una volta affidata la gestione dell’Eni Station, al fine di garantire l’adeguata preparazione e l’aggiornamento continuo su prodotti e servizi Eni che dovranno essere offerti al cliente secondo le linee guida di eccellenza perseguite dall’azienda, sarà attuato un programma di formazione sia teorico che pratico con il supporto costante della rete commerciale aziendale.
Ti piacerebbe far parte di un’azienda che sappia far coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo? Tu sei il talento, noi l’opportunità!
Chi siamo? Randstad.
Leader di mercato che offre consulenza e servizi HR ad aziende e candidati.
Siamo una multinazionale olandese presente in 38 countries e in Italia contiamo oltre 270 filiali su tutto il territorio nazionale.
Human forward spiega al mondo chi siamo: un partner di fiducia che, in un mondo del lavoro guidato dalla tecnologia, valorizza lo human touch.
Making work meaningful esprime l’anima di questo impegno: ogni giorno infatti, attraverso il nostro lavoro, generiamo un impatto positivo per poter costruire una società migliore.
HR ACCOUNT MANAGER
Sei una persona proattiva, ami le sfide e hai una forte propensione commerciale?
Sei alla ricerca di una nuova esperienza professionale?
Allora continua a leggere perché abbiamo la giusta opportunità per te!
Stiamo cercando HR Account Manager da inserire all’interno delle nostre filiali su tutto il territorio nazionale.
Ti offriamo un giovane e stimolante ambiente di lavoro, un percorso in cui metterti alla prova, far vedere il tuo reale potenziale senza limiti alla tua crescita
L’Account Manager è un consulente HR che fa da punto di riferimento nel mercato del lavoro per clienti e candidati.
Di cosa ti occuperai?
Quali requisiti stiamo cercando?
Cerchiamo persone dotate di flessibilità e resilienza, proattività e che amino lavorare in team.
Luogo di lavoro: Firenze
Pubblicato
3 giorni fa
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell'arredamento per la casa. La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile. E' infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Da lì a breve, inizia l'avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all'Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d'azione in tutta Italia con più di 30 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale. Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d'iniziativa. Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.
Cerchiamo una persona da inserire sul nostro deposito di Campi Bisenzio (Prato), con il ruolo di Operatore logistico.
L’Operatore Logistico MC presidia il deposito assicurando supporto al Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi perseguendo la diffusione dei valori e degli standard comportamentali dell’azienda.
Agisce su indicazione del Capo deposito al controllo delle procedure e degli standard che devono essere tenuti dal fornitore di servizi logistici; controlla in prima persona la qualità del servizio reso dal terzo e della qualità dei prodotti (campionatura ed eventuale controllo in ingresso).
Presidia le attività di rientro merci, assegnando la corretta destinazione dei prodotti affinché la gestione delle reverse venga svolta secondo le indicazioni condivise con il Capo deposito.
Presidia il deposito assicurando supporto al Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi perseguendo la diffusione dei valori e degli standard comportamentali dell’azienda.
Agisce su indicazione del Capo deposito al controllo delle procedure e degli standard che devono essere tenuti dal fornitore di servizi logistici; controlla in prima persona la qualità del servizio reso dal terzo e della qualità dei prodotti (campionatura ed eventuale controllo in ingresso).
Presidia le attività di rientro merci, assegnando la corretta destinazione dei prodotti affinché la gestione delle reverse venga svolta secondo le indicazioni condivise con il Capo deposito.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:
- Garantire le procedure di apertura e chiusura deposito, monitorando che tutto sia in linea con gli standard;
- Supportare e coadiuvare il Capo deposito nella pianificazione e organizzazione dei flussi IN e OUT del deposito;
- Verificare l’applicazione delle procedure e degli standard operativi per tutti i processi correlati al flusso merci nel magazzino;
- Supportare il Capo deposito nel garantire il coordinamento con le funzioni aziendali correlate ai processi di supply-chain, fornendo tutte le informazioni rilevanti per l’ottimizzazione del flusso merci verso e da i depositi di riferimento;
- Supportare, fornendo contributo operativo, il Capo deposito nella ricerca della soluzione alle problematiche operative, nell’ottimizzazione dei processi, nella gestione delle infrastrutture e dei macchinari a disposizione;
- Supportare il Capo deposito nel verificare il grado di adeguamento agli standard di sicurezza e di rispetto delle normative, identificando eventuali aree di rischio, pianificando e controllando l’esecuzione delle necessarie attività di allineamento;
- Presidiare la raccolta ed analisi dei KPI del deposito, identificando eventuali aree di debolezza e proponendo azioni e progetti di miglioramento;
- Garantire la corretta gestione dei costi associati ai flussi di “reverse” secondo le indicazioni avute dal Capo deposito. Con particolare attenzione ai resi a fornitore, ai prodotti da indirizzare a svendita, o a smaltimento, o in riparazione;
- Fornire supporto operativo al Capo deposito per le fasi esecutive dei progetti di sviluppo attuati nel deposito di appartenenza
- Si interfaccia con il fornitore di servizi logistici in modo da supportare il buon esito della pianificazione, garantendo che i flussi IN e OUT pianificati vengano gestiti secondo gli standard condivisi;
- Con il Capo deposito ha la responsabilità dei controlli inventariali periodici (giornalieri/settimanali/mensili/trimestrali/annuali);
- Attraverso attività periodiche condivise con il Capo deposito controlla e monitora lo stato delle attrezzature e strutture messe a disposizione dall’azienda per tutelarne l’integrità e la dovuta manutenzione
Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni con ruoli di coordinmento, presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata.
Sono richiesti inoltre:
Laurea o diploma, Conoscenza di Excel, Conoscenza della legge 81/08 in materia di salute e sicurezza ed obblighi derivanti nell’ambito della propria area di responsabilità, Conoscenza della Radiofrequenza e del Magw, Conoscenza di tecniche di gestione LSP (Logistic Service Provider)
È previsto un contratto a tempo determinato con l'obiettivo di inserimento a tempo indeterminato.
Si richiede la disponibilità al lavoro su turni dalle 6:00 alle 20:30 dal Lunedì al Sabato (a rotazione la Domenica) per un totale di 40 ore settimanali.