I lavori più richiesti

72Lavori trovati

72 Lavori trovati 

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Field Sales Account Bologna

LYRECO S.R.L.

Bologna, EMR
2 giorni fa
Bologna, EMR
2 giorni fa
FIELD SALES ACCOUNT– Tempo Indeterminato per la zona di Bologna
VUOI FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?
 
Ricerchiamo Field Sales Account che, riportando all’ Area Sales Manager e lavorando all’interno di un team di agenti/dipendenti, garantirà l’acquisizione, la gestione e lo sviluppo dei clienti assegnati nel nuovo mercato da 6 a 99 dipendenti, raggiungendo risultati di fatturato e margine in linea con i target attesi, sulle zone e sui clienti di volta in volta assegnati dall’azienda.
Dovrà inoltre gestire le zone scoperte e lo sviluppo di progetti commerciali.
 
 
TI GARANTIAMO:
 
• Contratto a tempo Indeterminato, auto aziendale, tablet e cellulare
• Interessante parte variabile.
• Formazione iniziale in aula e sul campo e costante training on the job;
• Un metodo di vendita vincente;
• Il supporto di un esperto Area Manager;
• Il miglior livello di servizio del settore;
• Una selezione di 20.000 prodotti costantemente aggiornata da proporre alle aziende clienti (sfoglia i nostri cataloghi).
 
Le principali responsabilità saranno:
 
• Garantire, in coordinamento con l’Area Sales Manager, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo del portafoglio nel segmento di mercato 6-99 dipendenti.
• Acquisire nuovo business attraverso un’intensa attività di prospezione sulla lista di prospect asseganti dall’azienda;
• Seguendo le indicazioni dell’Area Sales Manager gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato attraverso:
  - un intenso presidio relazionale sui clienti, vis a vis e telefonico;
  - un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di reporting giornaliero delle visite svolte;
  - un attento studio delle statistiche che pemettono il monitoraggio dei principali  KPI relativi al proprio portafoglio (fatturato, margine, compliance,…);
• Nel rispetto delle indicazioni dell’Area Sales Manager, gestire correttamente la politica commerciale assegnata a favore del raggiungimento dei target assegnati;
• Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
• Gestire ed utilizzare efficacemente gli specifici tools di gestione del cliente;
• Aggiornare puntualmente la reportistica;
• Condividere periodicamente con l’azienda piani/programmi, idee sullo sviluppo del business;
• Pianificare mensilmente col proprio Responsabile l’agenda delle attività in home office;
• Partecipare proattivamente alle riunioni d’area, contribuendo con: suggerimenti, analisi condivisione di best practices;
• Coprire e presidiare le zone scoperte mantenendo i livelli di fatturato e margine e contrastando l’azione della concorrenza;
• Su indicazione del Responsabile gestire eventuali gare od aste elettroniche anche in ambito di pubblica amministrazione;
 
La storia di Lyreco è la storia di tutte le sue persone. Ogni progetto viene vissuto in team, ogni sfida, successo e difficoltà sono sempre condivisi da tutta l’azienda, sempre pronta a supportare i propri Field Sales Account a raggiungere i loro obiettivi.
 
 
Se davvero cerchi crescita, solidità ed affidabilità e possiedi:
 
• Diploma o laurea;
• Almeno 3 anni di esperienza nella vendita diretta, maturata preferibilmente nel canale B2B e portata a termine con risultati soddisfacenti;
• Autonomia, indipendenza operativa;
• Abilità nel pianificare e coordinare il proprio lavoro con l’azienda, nel rispetto delle dead-lines;
• Abitudine alla gestione dello stress da risultato;
• Forte assertività;
• Abilita’ comunicativa, empatia relazionale e tenacia ed abilità nella negoziazione;
• Impegno nell’autosviluppo;
• Precisione, accuratezza nell’aggiornamento dei file e report previsti;
• Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;
• Residenza: Bologna 
 
Lyreco ti aspetta!
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TECNICO DI LABORATORIO

CHELAB SRL

Ferrara, EMR
4 giorni fa
Ferrara, EMR
4 giorni fa

MERIEUX NUTRISCIENCES-LOGO 

 

 

 

 

MérieuxNutriSciencesCorporation, network mondiale di laboratori con oltre 40 anni di esperienza a garanzia della sicurezza alimentare e ambientale, in studi clinici, analisi sensoriali e ricerche di mercato che offrono un servizio completo di test analitici, consulenze, audit e progetti di ricerca attraverso le sue Business Unit.

 

 

SELEZIONA

 

 

Per la divisione AMBIENTALEil profilo di unTECNICO DI LABORATORIO secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.

 

La figura sarà inserita in azienda in riferimento alla ns. sede di FERRARA con:

  • Contratto:Tempo Determinato
  • Durata: 6 mesi
  • Mansione: tecnico di laboratorio
  • Part-time 20h settimanali

 

 

SCOPO DELLA FUNZIONE

Il candidato verrà inserito nel laboratorio chimico ambientale di Ferrara, sotto la supervisione di un tutor aziendale in modo da fornire supporto per quanto concerne le attività di campionamento acque e rifiuti ed alla esecuzione di analisi chimiche su matrici di tipo ambientale (acque, aria, terreni, rifiuti, ecc).

 

 

RESPONSABILITÀ

Supporto alla attività di campionamento e svolgimento delle analisi sulla base delle dei metodi analitici e delle procedure aziendali.

 

 

COMPITI

La risorsa dovrà imparare ad utilizzare la strumentazione necessaria per svolgere l'attività e il sistema informatico aziendale per la gestione on-line delle informazioni.

 

 

COMPETENZA ED ATTITUDINI RICHIESTE

  • Attitudine alla precisione e all’ordine sistematico
  • Attitudine a rapporti professionali e gestionali con i colleghi ed al lavoro in team
  • Partecipazione e collaborazione

 

 

FORMAZIONE

  • Laurea magistrale e/o specialistica in chimica
  • Laurea in ambito scientifico affine
  • Laureando in Chimica

 

 

 

 

 

 

 

COME CANDIDARSI:

Le persone interessate alla posizione sono pregate di allegare oltre alla copia del loro CV in formato pdf, una lettera di motivazione per la candidatura stessa.

 

Si prega di leggere attentamente la pubblicazione e di candidarsi solamente se in possesso dei requisiti indicati. I profili non in linea con i requisiti stessi saranno scartati automaticamente.

 

A
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HR SPECIALIST - CENTO

ARCHIMEDE SPA

Cento, EMR
6 giorni fa
Cento, EMR
6 giorni fa
Archimede S.p.A. solida e strutturata azienda specializzata in gestione e sviluppo delle risorse umane e nella fornitura di servizi alle Imprese, operante a livello Nazionale ed in continua crescita sul territorio, per l’implementazione del proprio organico è alla ricerca di un/una:
HR SPECIALIST
Cerchiamo persone orientate ad un lavoro in ambito HR, propositive e flessibili.
L’ HR Specialist è una figura chiave della nostra struttura perché segue tutto il processo di selezione e gestione del personale somministrato.
Se ti interessa impegnarti in un ‘attività che ti porti ad essere interlocutore verso le aziende, per aiutarle a definire i fabbisogni professionali, e verso i candidati, per supportarli nel processo di selezione e di inserimento aziendale, sottoscrivi questa offerta.
Il tuo Curriculum arriverà direttamente al nostro ufficio personale che lo terrà in considerazione per eventuali opportunità professionali.
Luogo di lavoro: Cento (FE)
Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l’offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l’iscrizione al link http://www.archimedespa.it/candidati/area-riservata-candidati o inviare una mail all’indirizzo entranelteam@archimedespa.it autorizzando al trattamento dei dati.
I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it
L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77
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Field Sales Account Bologna

LYRECO S.R.L.

Bologna, EMR
2 giorni fa
Bologna, EMR
2 giorni fa
FIELD SALES ACCOUNT– Tempo Indeterminato per la zona di Bologna
VUOI FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?
 
Ricerchiamo Field Sales Account che, riportando all’ Area Sales Manager e lavorando all’interno di un team di agenti/dipendenti, garantirà l’acquisizione, la gestione e lo sviluppo dei clienti assegnati nel nuovo mercato da 6 a 99 dipendenti, raggiungendo risultati di fatturato e margine in linea con i target attesi, sulle zone e sui clienti di volta in volta assegnati dall’azienda.
Dovrà inoltre gestire le zone scoperte e lo sviluppo di progetti commerciali.
 
 
TI GARANTIAMO:
 
• Contratto a tempo Indeterminato, auto aziendale, tablet e cellulare
• Interessante parte variabile.
• Formazione iniziale in aula e sul campo e costante training on the job;
• Un metodo di vendita vincente;
• Il supporto di un esperto Area Manager;
• Il miglior livello di servizio del settore;
• Una selezione di 20.000 prodotti costantemente aggiornata da proporre alle aziende clienti (sfoglia i nostri cataloghi).
 
Le principali responsabilità saranno:
 
• Garantire, in coordinamento con l’Area Sales Manager, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo del portafoglio nel segmento di mercato 6-99 dipendenti.
• Acquisire nuovo business attraverso un’intensa attività di prospezione sulla lista di prospect asseganti dall’azienda;
• Seguendo le indicazioni dell’Area Sales Manager gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato attraverso:
  - un intenso presidio relazionale sui clienti, vis a vis e telefonico;
  - un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di reporting giornaliero delle visite svolte;
  - un attento studio delle statistiche che pemettono il monitoraggio dei principali  KPI relativi al proprio portafoglio (fatturato, margine, compliance,…);
• Nel rispetto delle indicazioni dell’Area Sales Manager, gestire correttamente la politica commerciale assegnata a favore del raggiungimento dei target assegnati;
• Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
• Gestire ed utilizzare efficacemente gli specifici tools di gestione del cliente;
• Aggiornare puntualmente la reportistica;
• Condividere periodicamente con l’azienda piani/programmi, idee sullo sviluppo del business;
• Pianificare mensilmente col proprio Responsabile l’agenda delle attività in home office;
• Partecipare proattivamente alle riunioni d’area, contribuendo con: suggerimenti, analisi condivisione di best practices;
• Coprire e presidiare le zone scoperte mantenendo i livelli di fatturato e margine e contrastando l’azione della concorrenza;
• Su indicazione del Responsabile gestire eventuali gare od aste elettroniche anche in ambito di pubblica amministrazione;
 
La storia di Lyreco è la storia di tutte le sue persone. Ogni progetto viene vissuto in team, ogni sfida, successo e difficoltà sono sempre condivisi da tutta l’azienda, sempre pronta a supportare i propri Field Sales Account a raggiungere i loro obiettivi.
 
 
Se davvero cerchi crescita, solidità ed affidabilità e possiedi:
 
• Diploma o laurea;
• Almeno 3 anni di esperienza nella vendita diretta, maturata preferibilmente nel canale B2B e portata a termine con risultati soddisfacenti;
• Autonomia, indipendenza operativa;
• Abilità nel pianificare e coordinare il proprio lavoro con l’azienda, nel rispetto delle dead-lines;
• Abitudine alla gestione dello stress da risultato;
• Forte assertività;
• Abilita’ comunicativa, empatia relazionale e tenacia ed abilità nella negoziazione;
• Impegno nell’autosviluppo;
• Precisione, accuratezza nell’aggiornamento dei file e report previsti;
• Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;
• Residenza: Bologna 
 
Lyreco ti aspetta!
S
S

BE Java Developer

Scai Spa

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa
Gruppo SCAI, società di consulenza aziendale informatica, è alla ricerca di nuovi talenti da inserire su progetto per un nostro prestigioso cliente del settore Servizi IT.
Nello specifico ricerchiamo un/una:
BE Java Developer
Main Task:
  • Progettazione, ottimizzazione e realizzazione di infrastrutture software;
  • Individuare le soluzioni opportune e definire le architetture e il modello da implementare;
  • Disegnare i processi di controllo dell’infrastruttura informatica;
  • Sviluppare nuove funzionalità e manutenere le precedenti;
  • Integrare le modifiche sulle funzionalità presenti;
  • Presentare il lavoro al cliente e raccogliere i feedback.

Requisiti Richiesti:
  • Aver maturato almeno sei anni di esperienza nel ruolo;
  • Ottima conoscenza del linguaggio Java;
  • Conoscenza di Spring Boot, MySQL, Kafka;
  • Docker, Maven;
  • Pattern Architetturali per architettura a Microservizi;
  • ELK Stack e OpenShift.

Completano Il Profilo:
  • Attitudine al team working;
  • Comprovata esperienza nella gestione del team;
  • Buone capacità organizzative;
  • Capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle scadenze;
  • Flessibilità e capacità di apprendimento veloce.

SEDE DI LAVORO: Bologna
ORARIO DI LAVORO: Full time
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: La tipologia di contratto proposta sarà valutata in funzione dell’esperienza del candidato.
La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77). Si ricorda di corredare il proprio CV di autorizzazione al trattamento dei dati in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
Gruppo Scai, è una società per la consulenza informatica, nata nel 1973 con sedi a Torino, Milano, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza e Varsavia, realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di produzione. In forte crescita, opera su tutto il territorio nazionale, con oltre 1200 persone in organico. Affiancamento al Cliente nell’integrazione e nell’innovazione ICT, forti investimenti in tecnologie e R&S, attenzione all’elemento umano e costante formazione fanno del Gruppo SCAI un partner affidabile e di qualità, in grado di rispondere alle aspettative delle Aziende e di dare risposte concrete ai cambiamenti con un'offerta completa di system integration, consulenza, servizi, soluzioni ICT. Tra i Clienti del Gruppo SCAI vi sono i maggiori gruppi bancari e assicurativi, enti pubblici e le più importanti corporate del mondo dell’industria e dei servizi, utilities e trasporti.
S
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BE Senior Developer

Scai Spa

Bologna, EMR
4 giorni fa
Bologna, EMR
4 giorni fa
Gruppo SCAI, società di consulenza aziendale informatica, è alla ricerca di nuovi talenti da inserire su progetto per un nostro prestigioso cliente del settore Servizi ICT.
Nello specifico ricerchiamo un/una:
                                                                  BE Senior Developer
Main Task:
  • Sviluppare applicazioni e siti web;
  • Sviluppare nuove funzionalità e manutenere le precedenti;
  • Integrare le modifiche sulle funzionalità presenti;
  • Correggere i bug;
  • Creare interfacce di interazione tra applicazioni;
  • Presentare il lavoro al cliente e raccogliere i feedback

Requisiti Richiesti:
  • Aver maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo;
  • Microsoft: C# .NET, framework 3.5 - 4.6;
  • .NET Core, MSsql, Entity framework;
  • Linux: Php>7, Mysql;
  • Java: Spring, Kafka;
  • API Soap Rest;
  • SVN /GIT LAB

Completano Il Profilo:
  • Ottima attitudine al team working;
  • Competenze di gestione del gruppo di lavoro;
  • Buone capacità organizzative;
  • Capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle scadenze;
  • Flessibilità e capacità di apprendimento veloce;
  • Disponibilità alle trasferte

SEDE DI LAVORO: Bologna
ORARIO DI LAVORO: Full time
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: La tipologia di contratto proposta sarà valutata in funzione dell’esperienza del candidato.
La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77). Si ricorda di corredare il proprio CV di autorizzazione al trattamento dei dati in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
Gruppo Scai, è una società per la consulenza informatica, nata nel 1973 con sedi a Torino, Milano, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza e Varsavia, realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di produzione. In forte crescita, opera su tutto il territorio nazionale, con oltre 1200 persone in organico. Affiancamento al Cliente nell’integrazione e nell’innovazione ICT, forti investimenti in tecnologie e R&S, attenzione all’elemento umano e costante formazione fanno del Gruppo SCAI un partner affidabile e di qualità, in grado di rispondere alle aspettative delle Aziende e di dare risposte concrete ai cambiamenti con un'offerta completa di system integration, consulenza, servizi, soluzioni ICT. Tra i Clienti del Gruppo SCAI vi sono i maggiori gruppi bancari e assicurativi, enti pubblici e le più importanti corporate del mondo dell’industria e dei servizi, utilities e trasporti.
K
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TECHNICAL ENGINEER POST VENDITA

Kelly Services Italy

BOLOGNA, EMR
3 giorni fa
BOLOGNA, EMR
€25k - €28k All’anno
3 giorni fa
€25k - €28k All’anno

Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni visita il sito www.kellyservices.it.
La filiale Kelly Services di Bologna per importante azienda cliente ricerca:
TECHNICAL ENGINEER POST VENDITA
Missione:
  • Attività di installazione, assistenza e manutenzione macchine automatiche a clienti nazionali ed internazionali;
  • La persona si occuperà di assistere il cliente nella fase del post vendita dalla sede o in trasferta presso lo stesso, dovrà essere in grado di effettuare diagnosi sia meccaniche che elettriche/ elettroniche al fine di pianificare gli interventi adeguati in sede, da remoto e presso il cliente;

Requisiti:
  • Laurea in Ingegneria Meccatronica o Elettronica;
  • Esperienza in ruolo analogo (minimo 2 anni);
  • Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta;
  • Pro-attività, approccio dinamico, efficienza, precisione, flessibilità, capacità di lavorare in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità organizzative, capacità di analisi, attitudine al lavoro per obiettivi
  • Disponibilità alle trasferte Italia/Estero (<30% del tempo),
  • Conoscenza delle normative della qualità e capacità di lettura del disegno tecnico e schemi elettrici,
  • Conoscenza automazione industriale;
  • Conoscenza pacchetto Office;
  • Conoscenza Sistemi Operativi MS WIN.

Offre:
  • Tipo contratto: CCNL tempo determinato con conferma a tempo indeterminato;
  • Orario: full-time
  • Sede di lavoro: Calderara di Reno (Bo)

Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).
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Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement
As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.
T
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Network Engineer (BO - 23/02/21)

Tesys S.p.A.

Bologna, EMR
5 giorni fa
Bologna, EMR
5 giorni fa

Network Engineer


TESYS Spa
, società di ingegneria informatica, opera nel settore ICT dal 1991,  offrendo consulenza e servizi informatici rivolti prevalentemente ai settori: Assicurativo/Bancario - Telecomunicazioni - Pubblica Amministrazione locale, per i quali produce anche software e soluzioni applicative integrate.
Per un nostro importante Cliente con sede nella provincia di Bologna, siamo interessati a valutare candidature per 1 Network Engineer, che abbia:
  • maturato almeno 1 anno di esperienza nel ruolo,
  • conseguito almeno la certificazione CCNA,
  • la volontà di imparare e intraprendere l'attività di presales.

Competenze richieste (anche solo di base): 
  • Installazione e configurazione di switch e router Cisco,
  • Protocolli di rete più diffusi (BGP, OSPF),
  • Architetture MPLS (L2 - L3),
  • Interconnesione WAN (FO, XDSL,Radio,etc).
  • Certificazione CCNA

Completano il profilo del candidato la predisposizione alla gestione delle relazioni con il cliente, capacità di team working,  il senso di responsabilità, la motivazione e la proattività nell'analisi e soluzione dei problemi tecnici.
Sede di Lavoro: provincia di Bologna (zona Sud-Est).
Inizio e durata attività: ASAP per 12 mesi + rinnovi

Le persone interessate sono invitate a inviare un curriculum vitae, in formato Europeo editabile ed espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali, all'indirizzo recruiting_mi@tesys-spa.it, specificando l'attuale inquadramento, retribuzione e disponibilità, e riportando [Annuncio Monster: Network Engineer (BO - 23/02/21)] nell'oggetto dell’email.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).
R
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BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - BOLOGNA

RINA Spa

ITALY/BOLOGNA
1 giorno fa
ITALY/BOLOGNA
1 giorno fa
RINA is looking for a Business Development Manager to join our Industry Business Unit in Bologna. This new role will be instrumental in the development and growth of Consultancy Services across our industry sectors. We are looking for a Business Development Manager with an engineering background and experience of working across Industry projects (medical, pharma, innovation) ideally focused on On Premises and Task Consultancy Services to provide the momentum we need to realise our vision and achieve our growth plans.
You will work closely with the Head of the Business Development Unit to strategically and proactively develop new business across high caliber professional services to support our maturing campaign plans. RINA has a number of capabilities and services that can be offered in different delivery methods. This role requires a suitably qualified individual who has a proactive and results-oriented mindset.
Main tasks
•    Campaign planning, support the delivery of the business strategy and plan, contributing ideas and opportunities
•    Management of an existing portfolio of clients and projects within the Industry market
•    Focus on new business opportunities for Industry including client visits and customer management
•    Develop and manage key Stakeholder Plans that will support new and maturing Campaign Plans
•    Support our focus on customer satisfaction and repeat business
•    Provide support to ensure success with developing opportunities in response to client requirements.
•    Based on client requirements, create and manage the project development team, identifying and interviewing any external candidates needed
•    Update the pipeline/opportunities tool with new prospects to be followed up
•    Lead and support contract closing activities and capture lessons learned
•    Explore opportunities for alliances and partnerships to exploit new markets and opportunities
•    Work with sister companies across RINA Group to develop ‘cross selling’ and mutual opportunities with clients
•    Track competitor activity and provide timely updates on competitor news and intelligence to the team
•    Prepare and submit timely and accurate monthly reports of business development activities delivered and planned
Desired skills and experience
•    Master’s degree in technical disciplines, such as: bio-medical engineering, management engineering, chemical engineering
•    Experience on sales and business development activities would be of interest
•    Experience in biomedical and/or packaging sector  would be of interest
•    A strong and current personal network within the Industry market would be of interest
•    Significant experience in writing, appraising requirements, business cases and proposals
•    Excellent knowledge of English and Italian, both written and spoken, are mandatory
You will be a highly motivated self-starter, goal focused and tenacious. Your communication and listening skills teamed with your proactive approach enable you to immediately establish fruitful working relationships with customers and colleagues. You are able to present ideas successfully and are armed with strong negotiation and persuasion skills. You will have a flexible approach, happy to adapt to changing business needs and at home working under pressure with multiple demands.
#LI-MM1
L
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Responsabile di stabilimento/produzione - Spagna (EU.2902.RP)

Lavoropiù Everywhere S.p.A.

Bologna, EMR
20 giorni fa
Bologna, EMR
20 giorni fa

Lavoropiù Everywhere, la divisione di Lavoropiù specializzata nella ricerca e selezione di profili internazionali, sta ricercando, per il sito produttivo di uno storico Gruppo multinazionale italiano del settore Food con sede in Spagna, un:

 

RESPONSABILE DI STABILIMENTO/PRODUZIONE (EU.2902.RP)

 

Il candidato ideale risponderà direttamente alla Proprietà e avrà le seguenti mansioni/responsabilità:

 

  • Gestione della produzione
  • Pianificazione, organizzazione, direzione e controllo
  • Gestione delle risorse materiali
  • Gestione delle risorse umane dell'impianto
  • Gestione dei Processi e della Qualità
  • Prevenzione dei rischi
  • Acquisto dei prodotti e dei relativi imballaggi e servizi
  • Controllo dei costi operativi diretti e indiretti
  • Gestione dell'archiviazione
  • Logistica e gestione dei trasporti
  • Gestione trattamento dei rifiuti
  • Gestione Servizio tecnico e post-vendita
  • Implementazione degli investimenti
  • Realizzazione dei rapporti tecnici e di produzione, costi, inventari, prezzi di acquisto

 

 

Per la posizione sono richiesti i seguenti requisiti:

 

  • Background accademico da Tecnologo Alimentare
  • Solida esperienza nello stesso ruolo (almeno 5 anni) all’interno di aziende del settore Food
  • Italiano a livello madrelingua/fluente
  • Spagnolo a livello madrelingua/fluente
  • Una buona conoscenza dell’inglese sarà considerata preferenziale
  • Flessibilità, affidabilità e integrità
  • Disponibilità al trasferimento in Spagna (qualora la persona non vi risiedesse già)

 

 

Zona di lavoro: area di Madrid, Castilla y León

 

Il trattamento economico sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze maturate.

Se interessati/e alla posizione, inviate il cv alla mail

everywhere@lavoropiu.it

, menzionando nell’oggetto: RESPONSABILE DI STABILIMENTO/PRODUZIONE (EU.2902.RP).

 

Lavoropiù S.p.A. - Aut. Min. 1104 - SG dated 26/11/2004. This job post is addressed to both sexes, pursuant to laws 903/77 and 125/91, and to people of all ages and nationalities, pursuant to legislative decrees 215/03 and 216/03. We kindly ask you to read through our privacy policy, available at the link www.lavoropiu.it/privacy and to include in your CV the authorization to process your personal data in accordance with EU Regulation no. 679/2016 and with the Italian legislation in force. Please do not enter data belonging to particular categories (data revealing racial or ethnic origins, political opinions, religious or philosophical convictions, or unions membership, genetic data, biometric data intended to uniquely identify a natural person, data related to health or sex life or sexual orientation; EU Regulation No. 679 of 2016).

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

2 giorni fa

Descrizione

FIELD SALES ACCOUNT– Tempo Indeterminato per la zona di Bologna

VUOI FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?
 
Ricerchiamo Field Sales Account che, riportando all’ Area Sales Manager e lavorando all’interno di un team di agenti/dipendenti, garantirà l’acquisizione, la gestione e lo sviluppo dei clienti assegnati nel nuovo mercato da 6 a 99 dipendenti, raggiungendo risultati di fatturato e margine in linea con i target attesi, sulle zone e sui clienti di volta in volta assegnati dall’azienda.
Dovrà inoltre gestire le zone scoperte e lo sviluppo di progetti commerciali.
 
 
TI GARANTIAMO:
 
• Contratto a tempo Indeterminato, auto aziendale, tablet e cellulare
• Interessante parte variabile.
• Formazione iniziale in aula e sul campo e costante training on the job;
• Un metodo di vendita vincente;
• Il supporto di un esperto Area Manager;
• Il miglior livello di servizio del settore;
• Una selezione di 20.000 prodotti costantemente aggiornata da proporre alle aziende clienti (sfoglia i nostri cataloghi).
 
Le principali responsabilità saranno:
 
• Garantire, in coordinamento con l’Area Sales Manager, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo del portafoglio nel segmento di mercato 6-99 dipendenti.
• Acquisire nuovo business attraverso un’intensa attività di prospezione sulla lista di prospect asseganti dall’azienda;
• Seguendo le indicazioni dell’Area Sales Manager gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato attraverso:
  - un intenso presidio relazionale sui clienti, vis a vis e telefonico;
  - un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di reporting giornaliero delle visite svolte;
  - un attento studio delle statistiche che pemettono il monitoraggio dei principali  KPI relativi al proprio portafoglio (fatturato, margine, compliance,…);
• Nel rispetto delle indicazioni dell’Area Sales Manager, gestire correttamente la politica commerciale assegnata a favore del raggiungimento dei target assegnati;
• Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
• Gestire ed utilizzare efficacemente gli specifici tools di gestione del cliente;
• Aggiornare puntualmente la reportistica;
• Condividere periodicamente con l’azienda piani/programmi, idee sullo sviluppo del business;
• Pianificare mensilmente col proprio Responsabile l’agenda delle attività in home office;
• Partecipare proattivamente alle riunioni d’area, contribuendo con: suggerimenti, analisi condivisione di best practices;
• Coprire e presidiare le zone scoperte mantenendo i livelli di fatturato e margine e contrastando l’azione della concorrenza;
• Su indicazione del Responsabile gestire eventuali gare od aste elettroniche anche in ambito di pubblica amministrazione;
 
La storia di Lyreco è la storia di tutte le sue persone. Ogni progetto viene vissuto in team, ogni sfida, successo e difficoltà sono sempre condivisi da tutta l’azienda, sempre pronta a supportare i propri Field Sales Account a raggiungere i loro obiettivi.
 
 
Se davvero cerchi crescita, solidità ed affidabilità e possiedi:
 
• Diploma o laurea;
• Almeno 3 anni di esperienza nella vendita diretta, maturata preferibilmente nel canale B2B e portata a termine con risultati soddisfacenti;
• Autonomia, indipendenza operativa;
• Abilità nel pianificare e coordinare il proprio lavoro con l’azienda, nel rispetto delle dead-lines;
• Abitudine alla gestione dello stress da risultato;
• Forte assertività;
• Abilita’ comunicativa, empatia relazionale e tenacia ed abilità nella negoziazione;
• Impegno nell’autosviluppo;
• Precisione, accuratezza nell’aggiornamento dei file e report previsti;
• Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;
• Residenza: Bologna 
 
Lyreco ti aspetta!