Monster
Risultati della ricerca per

Offerte di Lavoro per Sarto a Italia

Addetti alla cucitrice lineare

Randstad

Fano, MAR

Ricorda di confermare la tua candidatura tramite la mail che riceverai da Randstad.
Hai esperienza come addetto macchina lineare e stai cercando una nuova opportunità lavorativa? Randstad Italia, filiale di Fano, per realtà produttiva è alla ricerca di un CUCITORE.Luogo di lavoro: FANO/COLLI AL METAUROOrario di lavoro: 08:00-...

3 giorni fa

Lavoro Sarta/Sarto: Panoramica

Se l’industria della moda ti attira e ritieni di avere talento nei lavori manuali e creativi un lavoro sarta/sarto potrebbe fare al caso tuo. Dal soddisfare richieste di clienti esigenti al sorprenderli con creazioni di propria fantasia, il lavoro del sarto/sarta richiede pazienza e mano ferma. Gli sbocchi lavorativi per chi intraprende il lavoro del sarto/sarta includono il classico studio di sartoria, negozi d’abbigliamento su misura (come abiti da sposa, tailleur e completi da uomo), atelier di moda, aziende tessili e dietro le quinte di teatri, set televisivi e cinematografici.

I compiti più comuni svolti dalle sarte/sarti a lavoro sono:

  • Tagliare e cucire tessuti
  • Conoscere i tipi e valutare la qualità dei tessuti
  • Riparare, rifinire e stirare i capi d’abbigliamento
  • Prendere le misure
  • Ricercare e scegliere le materie prime

Se sei flessibile nella tua ricerca di lavoro nell’industria dell’abbigliamento ti consigliamo di dare uno sguardo anche alle seguenti pagine:

Formazione e Competenze Lavoro Sarti

Per diventare sarti non è strettamente necessario seguire una scuola o un corso, ma si può anche scegliere di iniziare da autodidatta o come apprendista di un professionista più esperto. Allo stesso tempo, per svolgere il lavoro di sarto/sarta in alcuni ambienti si devono soddisfare dei requisiti di studio come, ad esempio, un diploma di scuola superiore o laurea con indirizzo design della moda o un corso di sartoria.

Le soft skill più ricercate nelle offerte di lavoro sarto/sarta sono:

  • Saper seguire le istruzioni
  • Attenzione ai dettagli
  • Senso critico
  • Familiarità con gli strumenti e macchinari sartoriali
  • Buone doti d’ascolto e comunicazione

Aggiorna il Tuo Curriculum Sarta/Sarto

Prestare attenzione alla forma e contenuto del tuo curriculum vitae è molto importante. Dedica del tempo per aggiornarlo secondo i requisiti presenti nelle offerte dei lavori per sarti alle quali vuoi candidarti. Per vedere dei modelli di curriculum vitae da scaricare e compilare con i tuoi dati visita la nostra sezione dedicata ricca di tantissimi esempi adatti ad ogni industria e lavoro.

Per dare un’impressione ancora più professionale non dimenticare di aggiungere anche una lettera di presentazione alle tue candidature. Usa questo strumento per espandere le informazioni presenti nel tuo curriculum e per spiegare cosa ti ha spinto a candidarti. Dai uno sguardo alla nostra raccolta di esempi di lettera di presentazione per spunti e idee.

Colloquio di Lavoro Sarta/Sarto

Ad un colloquio di lavoro per sarto o sarta è una buona idea presentarsi con un portfolio dei lavori precedenti. Questo ti darà la possibilità di parlare delle tue esperienze precedenti in modo più naturale, oltre che di dimostrare le tue skill con dei contenuti visivi che in alcuni casi valgono più di tante parole dette e scritte sul CV. L’intervistatore ti porrà domande di colloquio riguardo le tue esperienze, formazione, personalità a lavoro e competenze.

Quanto Paga il Lavoro dei Sarti

Lo stipendio dei sarti dipende principalmente dalla loro abilità nel mestiere, formazione ed esperienza. In Italia la retribuzione media d’ingresso dei sarti è di 25633€ l’anno, che corrisponde ad uno stipendio mensile di circa 2136€. Questo è quanto riportato dai dati dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS). Nella nostra sezione dedicata agli stipendi potrai trovare contenuti su misura che rispondono alle domande più comuni sull’argomento.

Trovare Lavoro Sarta/Sarto Online ti Sembra Come Cercare un Ago in un pagliaio? Fatti Aiutare da Monster!

Monster è sempre pronto ad affiancarti nella ricerca di lavoro. Oltre a guide e consigli utili per qualsiasi momento della tua carriera e nuove offerte di lavoro ogni giorno, su Monster puoi iscriverti gratuitamente e caricare il tuo CV nel nostro database candidati. Potrai così ricevere offerte personalizzate da parte di aziende e recruiter che collaborano con noi.