lavoro responsabile produzione

Vicino sicilia
15Lavori trovati

15 posizioni trovate per lavoro responsabile produzione Vicino sicilia

S
S

Capo Turno settore Agroalimentare

S&You

Trapani
2 giorni fa
Trapani
2 giorni fa

S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per importante azienda operante nel settore agroalimentare nella provincia di Trapani un:


CAPO TURNO settore agroalimentare

La risorsa ideale deve aver maturato una pluriennale esperienza nella gestione di team di produzione nell’ambito di linee di confezionamento e imbottigliamento automatiche e altresì averne gestito la manutenzione. Dopo il necessario periodo di affiancamento per la conoscenza degli impianti e del personale, gli sarà affidato una squadra di produzione/turno composta da circa 7/10 persone.

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del personale affidatogli ed in qualità di preposto vigilarne la sicurezza e correttezza lavorativa;
  • Garantire che la produzione sia realizzata conformemente agli standard ed a tale scopo verificare che siano correttamente eseguiti tutti i controlli volti ad assicurare la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare;
  • Gestione del personale, assegnando la posizione di lavoro a ciascuno in funzione delle attitudini e delle competenze e con l’obiettivo di eseguire il piano di produzione nel rispetto dei target;
  • Gestione delle attività manutentive avvalendosi del supporto delle squadre di manutenzione esterna, ma sapendo operare in prima persona sulle attività di manutenzione ordinarie/giornaliere;
  • Capacità di relazionare ai responsabili e pari colleghi gli eventuali fermi produttivi e/o gli scostamenti dai target di produzione;
  • Risponde al responsabile del sito e lavora su 2 turni di lavoro 6/14 – 14/22

  • Preferenziale diploma Tecnico Industriale;
  • Esperienza nel ruolo di capo turno maturata in realtà produttive similari;
  • Capacità di gestione di team produttivi di 5 risorse e più;
  • Capacità di organizzazione e gestione dell’imprevisto;
  • Conoscenze di macchinari e/o linee di confezionamento e/o imbottigliamento;
  • Conoscenza e capacità di intervento diretto nell’ambito della manutenzione macchinari/linee di produzione;
  • Disponibilità a lavorare su turni di lavoro;

Sede di lavoro: Provincia di Trapani

Si offre: Iniziale contratto a tempo determinato diretto azienda, commisurato alle reali capacità ed esperienze della persona scelta.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

P
P

Responsabile Azienda Agricola

Page Personnel Italia

Sicilia, SIC
7 giorni fa
Sicilia, SIC
7 giorni fa

Interessante opportunità professionale;
Sede di lavoro: Sicilia.
Dettagli sul cliente
Il nostro Partner è un punto di riferimento per la grande distribuzione italiana in ambito ortofrutticolo e sta valutando l'inserimento di un Responsabile Azienda Agricola.
Descrizione
La risorsa a diretto riporto della proprietà, coordinando e gestendo l'attività di oltre 20 risorse si occuperà della gestione conto terzi dei mezzi agricoli, dell'utilizzo dei moderni metodi di coltivazione, mantenendo e monitorando la qualità del raccolto.
Profilo del Candidato
Il candidato/a ideale dovrà essere laureato preferibilmente in Agronomia con specializzazione in scienze agronomiche e delle produzioni vegetali. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni.
Completano il profilo capacità organizzative, utili a pianificare le attività lavorative ottimizzando i tempi e buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
offerta di lavoro
L'offerta prevede un contratto collettivo nazionale dell'agricoltura full time a tempo indeterminato e sarà proposto un pacchetto retributivo di circa 35.000€. Sede di lavoro Sicilia, inserimento previsto per Maggio.
R
R

Responsabile Produzione

Randstad

Sicilia, SIC
5 giorni fa
Sicilia, SIC
5 giorni fa

descrizione

Il nostro Cliente, realtà operante a livello internazionale nel settore della meccanica di precisione ed in forte crescita, per ampliamento del proprio organico ci ha incarico di ricercare la figura di:

RESPONSABILE DI PRODUZIONE - Lavorazioni Meccaniche

La risorsa, rispondendo alla Direzione Generale, avrà l'obiettivo principale di guidare, sviluppare e migliorare la struttura produttiva dell'azienda, garantendo la disponibilità dei prodotti nei tempi e quantitativi previsti.

Le principali responsabilità saranno:

- Gestione del reparto produttivo (circa 80 persone)

- Partecipazione attiva per il miglioramento costante dei processi, garantendo che le attività richieste siano svolte nei tempi e nei modi richiesti

- Organizzazione ottimale dei reparti produttivi - in ottica Lean e di flessibilità - e l'innalzamento del livello di Qualità di processo e prodotto finito

- Collaborazione con le funzioni aziendali nell'analisi delle non conformità e nella ricerca delle azioni correttive specifiche

- Verificare lo stato di funzionamento dei macchinari e delle attrezzature

- Elaborazione e comunicazione dei risultati del piano di produzione monitorandone eventuali scostamenti rispetto a quanto pianificato ed adottando le azioni correttive più adeguate.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea ad indirizzo Tecnico (preferibilmente in Ingegneria Gestionale/Meccanico) o esperienza equivalente

- Esperienza di almeno 5-7 anni maturata all'interno di contesti industriali e ricoprendo ruoli di responsabilità e coordinamento di risorse a livello di Produzione oppure di Stabilimento

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Completano il profilo buone capacità di problem solving e team working.

Sede di lavoro: Sicilia

Si offre contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza.


I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea I Liv.

competenze

-

qualifica

-

responsabilità

-
R
R

ENOLOGO

Randstad

Castiglione di Sicilia, SIC
19 giorni fa
Castiglione di Sicilia, SIC
19 giorni fa

descrizione

Randstad Talent Selection, divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un/una tecnico enologo con esperienza, da inserire presso prestigiosa azienda vitivinicola, sita alle pendici dell'Etna.

responsabilità

La persona ricercata dovrà seguire tutte le fasi della produzione del vino, dalla raccolta dell'uva, alla definizione del protocollo di lavorazione, alla valutazione della qualità dell'uva, fino all'imbottigliamento.

Sarà inoltre responsabile dell’applicazione delle norme (previste dall'attuale legislazione vitivinicola nazionale e comunitaria) di igiene e di conservazione degli alimenti, oltre che della sicurezza all’interno dell’azienda.

A diretto riporto della direzione aziendale, con la quale collabora nella definizione delle scelte da realizzare, collabora con gli addetti alla produzione e con i tecnici che operano nel reparto per stabilire ed organizzare il lavoro.

competenze

Desideriamo incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche
  • Esperienza pregressa nel ruolo di enologo-tecnico di laboratorio di almeno 5 anni, preferibilmente all’interno di aziende di produzione di grandi volumi.
  • Esperienza delle analisi di mosti e vini (anidride solforosa, acidità, alcool e zuccheri etc)
  • Conoscenza dei principali strumenti di laboratorio (Foss, distillatore e bilancia idrostatica, carbo QC, etc)
  • Disponibilità immediata
  • Automunito

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
R
R

OPERATORE DI MANUNTENZIONE

Randstad

Catania, SIC
22 giorni fa
Catania, SIC
22 giorni fa

descrizione

Randstad Inhouse per importante azienda cliente ricerca un manutentore di impianto industriale per opportunità a tempo determinato.

responsabilità

Il candidato ideale:

- Controlla e conduce, indifferentemente in sala quadri ed in campo ed in assenza di livelli di coordinamento intermedio, diversi processi produttivi dell’area Clean Utilities.
- Guida e controlla l’attività di altro personale.
- Svolge attività di preparazione lavori di manutenzione con relativa firma dei permessi di avvio ed accettazioni lavori.
- Risponde direttamente al responsabile di reparto.
- Opera in autonomia nell’ambito di metodi e procedure assegnate.
- Esegue ogni tipo di intervento relativo ad una o più specializzazioni, su macchinario, apparecchiature e strumenti, in particolare relativamente a: modalità di preparazione-esecuzione, priorità di svolgimento, necessità di operare in coordinamento con altre funzioni ed unità aziendali anche di più specializzazioni fondamentali.

Controlla proattivamente, anche avvalendosi del potere gerarchico e funzionale connesso alla natura della mansione e in coerenza con il proprio livello di formazione specifica e di istruzioni ricevute dai superiori, che sia efficacemente attuata tutta la normativa applicabile in tema di prevenzione della salute e sicurezza del lavoro (ad es. D. Lgs 8/2008) e dell’ambiente e del territorio (ad es. D. Lgs 152/2006) per le attività e le infrastrutture societarie a lui riferibili, con il potere di impedire lavorazioni non conformi alle procedure o istruzioni operative, con l’obbligo di avvisare in ogni caso il supervisore e il RSPP.

competenze

  • Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico.
  • Esperienza come manutentore polivalente di almeno 5 anni.
  • Conoscenza specialistica di impianti di produzione e distribuzione:
  • Pretrattamento e distribuzione acqua Potabile, acqua Addolcita, acqua Calda Sanitaria.
  • Acqua Purificata (PW).
  • Acqua per soluzioni iniettabili (WFI).
  • Vapore Pulito (PS),
  • Aria Compressa GMP.
  • Distribuzione Azoto puro e impianto di produzione del vuoto.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
I
I

AGENTE DI COMMERCIO - SIRACUSA

in.HR Agenzia per il Lavoro SpA

Siracusa, SIC
21 giorni fa
Siracusa, SIC
21 giorni fa
in.HR Agenzia per il Lavoro SpA ricerca per azienda operante nella produzione di serramenti 

AGENTE DI COMMERCIO MONOMANDATARIO 

La risorsa dovrà occuparsi della gestione e dell'ampliamento del portafoglio clienti sul territorio di competenza e, inoltre, sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi prefissati dall'azienda. 

Il/la candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: 
- esperienza pregressa nella medesima mansione; 
- ottime doti comunicative e di persuasione; 
- orientamento al risultato;
- residenza in zone limitrofe.

Luogo di lavoro: Siracusa e provincia. 

Aut. Min.Def. n° 0000193 del 18/12/2017 – i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198/2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13, d.lgs 196/03) sul sito 


agente di commercio p.iva
S
S

Tecnico di Stampa Digitale

Saati Spa

Italy
28 giorni fa
Italy
28 giorni fa
SAATI è un Gruppo Chimico Tessile leader di mercato a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico rivolti a settori quali Serigrafia, Filtrazione e Protezione.
Per il nostro stabilimento di Veniano SAATI offre un’opportunità di lavoro come Tecnico di Stampa Digitale.
Quali saranno le attività?
La risorsa, nel rispetto dei piani di produzione assegnati, garantirà l’esecuzione degli ordini di stampa, caricando gli stessi sul software integrato e operando direttamente sulla stampante digitale della quale ne presiederà il corretto utilizzo. Sarà infine responsabile della prima osservazione dell’output, correggendo, dove necessario, le impostazioni di stampa.
Quali sono i requisiti necessari?
  • Diploma tecnico-grafico oppure esperienza come tecnico di stampa digitale;
  • Esperienza di stampa su materiale tessile o reti;
  • Conoscenza di programmi di sviluppo disegno grafico;
  • Fluidità nell’utilizzo del PC;
  • Buona autonomia e rispetto delle scadenze;
  • Attenzione ai dettagli per individuare difetti di stampa;

La mansione prevede anche l’attività di movimentazione manuale delle pezze da stampare, nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.
Flessibilità, proattività, analisi critica e buona capacità di relazione e comunicazione costituiscono requisiti fondamentali.
RIFERIMENTO: inviare il proprio CV a hr@saati.com In oggetto: Tecnico di Stampa DigitaleSAATI Spa
H
H

Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo)

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia
30+ giorni fa
Italia
30+ giorni fa

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo industriale di rilievo attivo nel settore della produzione di packaging/ contenitori destinati all’impiego dell’industria farmaceutica e cosmetica.
La società ha diversi Plants nel Nord Italia ed all’estero. Per due stabilimenti italiani siamo stati incaricati di ricercare i:
Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo) - 
Sede di lavoro: Area MN-RO-FE-VR

Il Ruolo

Si tratta di posizione per responsabilità, ruoli ed obiettivi professionali collocata in uno dei Plants italiani nei quali le produzioni del Gruppo sono articolate.
La figura professionale riporterà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento ed ha come obiettivo la supervisione del processo produttivo per l’area definita ‘a freddo’ ed handling dei materiali, il coordinamento del personale sia di reparto che per le attività di maintenance ordinaria e straordinaria oltre alla pianificazione e programmazione per quanto di riferimento.
Lo scopo dell’ inserimento è quello di sollevare dalle attività operative il Direttore di Plants che trasferira’
al candidato prescelto le competenze tecniche specifiche del settore merceologiico e della sue tecnologie specifiche
L’obiettivo più a lungo termine è la formazione per linee interne dei futuri Plant Directors con una già consolidata conoscenza del settore di riferimento e delle relative problematiche produttive, impiantistiche e gestionali.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria e/o una formazione tecnica adeguata e coerente con settore di impiego e ruolo proposto.
  • Esperienza professionale precedente maturata nell’industria di processo in ruoli produttivi o tecnici in aziende del mondo alimentare, vetrario, siderurgico, chimico-plastico, cartario, cementiero o della stampistica.
  • Attitudine comprovata nella gestione umana e tecnica delle risorse in aree produttiva operanti su turni di produzione a ciclo continuo
  • Esperienza nell’implementazione di metodologie di “Lean Production"
 
H
H

Responsabile di Stabilimento

HUMAN VALUE S.R.L.

Italia
15 giorni fa
Italia
15 giorni fa

Il Contesto

Nostro cliente è un’importante società di servizi, leader nel suo settore. Siamo stati incaricati di ricercare il:
Responsabile di Stabilimento - Rif. H21168 - Sede Toscana

Il Ruolo

Il/la candidato/a sarà responsabile della completa gestione dello stabilimento.
Si occuperà di ottimizzazione dei processi e di costi di produzione per garantire la soddisfazione dei clienti.
Coordinerà la manutenzione e la logistica e garantirà il corretto svolgimento delle attività previste dalle normative vigenti sull’impiantistica di plant.
Vigilerà e garantirà il rispetto delle normative di legge in materia di sicurezza sul lavoro.
In collaborazione con il Direttore delle Operazioni costruirà il Budget annuale dei costi di gestione che mensilmente verificherà e giustificherà rispetto ai dati consuntivi.
Coordinerà i circa 100 addetti operanti nel sito e risponderà al Direttore Operations di Lineare.

I Requisiti

  • Laurea/diploma di scuola superiore a indirizzo tecnico
  • Esperienza significativa nel ruolo
  • Eccellenti doti comunicative, di leadership e team building
  • Leadership, forti doti di precisione e proattività; determinazione, dinamismo, flessibilità, orientamento al risultato, problem solving
  • Buona padronanza della lingua inglese

Pubblicato

2 giorni fa

Descrizione

S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per importante azienda operante nel settore agroalimentare nella provincia di Trapani un:


CAPO TURNO settore agroalimentare

La risorsa ideale deve aver maturato una pluriennale esperienza nella gestione di team di produzione nell’ambito di linee di confezionamento e imbottigliamento automatiche e altresì averne gestito la manutenzione. Dopo il necessario periodo di affiancamento per la conoscenza degli impianti e del personale, gli sarà affidato una squadra di produzione/turno composta da circa 7/10 persone.

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del personale affidatogli ed in qualità di preposto vigilarne la sicurezza e correttezza lavorativa;
  • Garantire che la produzione sia realizzata conformemente agli standard ed a tale scopo verificare che siano correttamente eseguiti tutti i controlli volti ad assicurare la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare;
  • Gestione del personale, assegnando la posizione di lavoro a ciascuno in funzione delle attitudini e delle competenze e con l’obiettivo di eseguire il piano di produzione nel rispetto dei target;
  • Gestione delle attività manutentive avvalendosi del supporto delle squadre di manutenzione esterna, ma sapendo operare in prima persona sulle attività di manutenzione ordinarie/giornaliere;
  • Capacità di relazionare ai responsabili e pari colleghi gli eventuali fermi produttivi e/o gli scostamenti dai target di produzione;
  • Risponde al responsabile del sito e lavora su 2 turni di lavoro 6/14 – 14/22

  • Preferenziale diploma Tecnico Industriale;
  • Esperienza nel ruolo di capo turno maturata in realtà produttive similari;
  • Capacità di gestione di team produttivi di 5 risorse e più;
  • Capacità di organizzazione e gestione dell’imprevisto;
  • Conoscenze di macchinari e/o linee di confezionamento e/o imbottigliamento;
  • Conoscenza e capacità di intervento diretto nell’ambito della manutenzione macchinari/linee di produzione;
  • Disponibilità a lavorare su turni di lavoro;

Sede di lavoro: Provincia di Trapani

Si offre: Iniziale contratto a tempo determinato diretto azienda, commisurato alle reali capacità ed esperienze della persona scelta.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004

Fonte: S&You