lavoro responsabile marketing e comunicazione

Vicino veneto
20Lavori trovati

20 posizioni trovate per lavoro responsabile marketing e comunicazione Vicino veneto

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IMPIEGATO/A MARKETING E COMUNICAZIONE

365 GRADI S.R.L.

Padova, VEN
3 giorni fa
Padova, VEN
3 giorni fa

Per importante gruppo internazionale operante nel settore metalmeccanico, leader a livello mondiale nel proprio settore, stiamo ricercando un/a

IMPIEGATO/A MARKETING & COMUNICAZIONE

La risorsa rispondendo al Direttore Marketing e Comunicazione e inserito/a in uno staff composto da tre professionisti, avrà il compito di curare la comunicazione aziendale e relativa immagine. Di sua competenza lo sviluppo, implementazione e gestione della digital/social strategy, dell’aggiornamento del sito web sviluppando contenuti e grafica ad esso correlati. Sarà inoltre di sua responsabilità in coordinamento con la direzione, la supervisione dei rapporti con i fornitori e gli uffici stampa nonché l’organizzazione di eventi e fiere che vedono coinvolte il gruppo a livello internazionale. La risorsa verrà anche coinvolta nella gestione di fornitori di app e nuove tecnologie, nonchè la formazione del personale estero.

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza di almeno cinque anni in un ufficio marketing e comunicazione di realtà mediamente strutturate o presso uffici di consulenza o stampa. Ha una buona capacità comunicativo editoriale nonché di grafica: impaginazione e disegno.

E’ richiesta la Laurea in Marketing e Comunicazione, l’aver frequentato corsi di specializzazione o master in materia saranno valutati positivamente. Il/la professionista deve aver maturato una buona conoscenza dei principali strumenti e programmi di grafica da Adobe illustrator, Photoshop a Microsoft Publisher a Word Press; conoscenza dei principali canali di comunicazione social e la gestione o partecipazione attiva nella realizzazione di contenuti di testo per testate giornaliste e/o blog. Requisito preferenziale è la conoscenza di AS400.

La lingua inglese è richiesta e necessaria a livello fluente sia scritto che parlato, e una seconda lingua tra spagnolo, francese e tedesco, essendo l’attività rivolta ad un mercato internazionale ed essendo previste, seppur in numero esiguo, eventuali trasferte soprattutto per eventi e fiere di carattere internazionale.

Sede di lavoro: provincia di Padova.

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IMPIEGATO/A UFFICIO MARKETING

Eurointerim

ASOLO, VEN
1 giorno fa
ASOLO, VEN
1 giorno fa
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casella D'Asolo ricerca per azienda settore calzaturiero nei limitrofi di Asolo, un profilo professionale da inserire nell'organico come   IMPIEGATO/A UFFICIO MARKETING    Job Description:  La figura professionale dovrà svolgere, in team di lavoro subordinato al responsabile, le seguenti attività:  - gestione social e sito aziendale - organizzazione eventi, meeting e fiere - produzione materiali di comunicazione per la forza vendite - affiancamento negli shooting - produzione di report, statistiche e ricerche di mercato   Skills & Experience:  I requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo sono: - Laurea in Marketing o Economia - ottima conoscenza lingue inglese e spagnolo - ottima conoscenza del Pacchetto Office, Workspace - preferibile conoscenza di Illustrator e Photoshop     Completano il profilo: ottime doti relazionali e di comunicazione, capacità di analisi, spirito di iniziativa, capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro, passione per la moda ed il mondo delle calzature. Tipo di assunzione: da definire sulla base delle esperienze maturate Retribuzione: commisurata all'esperienza Luogo di Lavoro: limitrofi Asolo
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Stage ufficio marketing iscrizione legge 68/99

Randstad

Verona, VEN
22 giorni fa
Verona, VEN
22 giorni fa

descrizione

Divisione office filiale di Verona seleziona per società commerciale operante nel settore ICT un candidato da inserire in stage all'interno dell'ufficio marketing di Verona.

responsabilità

Il candidato rispondendo al responsabile ufficio marketing si occuperà di:

- gestione di progetti marketing in corso e già approvati dalla direzione

- supporto al web marketing e nel social networking (pubblicità, eventi, newsletter)

competenze

Si richiede:

- laurea in scienze della comunicazione o in ambito economico ad indirizzo marketing

- buona conoscenza dei sistemi informatici

- buona conoscenza della lingua inglese

- minima esperienza d'ufficio nel marketing (creativo od operativo)

Offriamo inserimento iniziale in stage. Sede di lavoro Verona

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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STAGE/ TIROCINIO ADDETTO/A DIGITAL MARKETING

OPEN SOURCE MANAGEMENT S.R.L.

Venezia, VEN
2 giorni fa
Venezia, VEN
2 giorni fa
Sei un/a appassionato di grafica con competenze nella creazione di Lead generation?
Ti piacerebbe affermarti in una solida azienda, all’avanguardia, in continua espansione?
Stiamo cercando te!
Open Source Management (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012) ricerca per storica realtà della provincia di Venezia, che da oltre 50 anni è leader nella produzione e realizzazione di materiale espositivo e promozionale, comunicazione e multimedia, decorazioni, restyling di attività, insegne, nonché esposizioni e allestimenti fieristici
ADDETTO/A DIGITAL MARKETING
da inserire in STAGE/ TIROCINIO
Per la sede di Gardigiano di Scorzè (VE)
Vogliamo incontrare un/a giovane appassionato, brillante e creativo che abbia almeno una conoscenza base degli strumenti per la creazione di campagne di marketing, grafica personalizzata e Copy.
La risorsa verrà affiancata fin dal primo giorno per essere autonoma nelle attività di grafica e marketing, promozione commerciale, creazione di contenuti digitali da inserire sui social e nei siti aziendali. Verrà formata sull’inserimento dei prodotti nel e-commerce aziendale, sulla creazione di grafiche accattivanti e personalizzate, piani editoriali e campagne di vendita/ retail efficaci ed orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati; Sarà responsabile dello sviluppo, condivisione e promozione del brand aziendale on lien e off line.
Offriamo: inserimento in azienda con iniziale contratto di Stage/tirocinio, futuro INDETERMINATO, premi aziendali, piano di crescita e di sviluppo della propria professionalità con corsi professionali, formazione continua sia dal punto di vista tecnico che personale in un ambiente dinamico e stimolante.
Richiediamo: Formazione in ambito di comunicazione e MARKETING con competenze di Copy e Graphic Designing, conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza delle principali piattaforme social e dei programmi di grafica (Illustrator, Photoshop, Indesign, Premiere), utilizzo base di Wordpress e Mailchimp, passione per la gestione della comunicazione on line e off line, passione per la fotografia e il Video Making. Completano il profilo una buona attitudine al lavoro di squadra, fortissima creatività, motivazione e ambizione di crescere al passo con una realtà in espansione.
Se vuoi dar sfogo alla tua creatività in una realtà innovativa sei la persona che fa per noi!
Invia subito il tuo cv a lavoro4@gurujobs.it
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RESPONSABILE MARKETING OPERATIVO

Treviso, VEN
1 giorno fa
Treviso, VEN
1 giorno fa

Azienda Veneta produttrice di pavimenti e pareti verticali sia per spazi interni che esterni, spazi adibiti ad ufficio, spazi pubblici e spazi sportivi, ricerca per assunzione immediata: 

RESPONSABILE MARKETING OPERATIVO

Il candidato ricercato dovrà coordinare e affiancare la persona del merchandising e si dovrà cimentare nella gestione di un nuovo progetto, dovrà inoltre coordinare il posizionamento di una nuova rete clienti promuovendo attività dedicate e gestendo l’analisi dei dati con e per loro.

Organizzare un network tra i clienti del nuovo circuito.

Organizzare corsi di formazione in persona ed on-line per i clienti stessi in Italia ed Estero, sia sulla vendita che sulle forme comunicative web.

Collaborare con la struttura Marketing comunicativo per le presenze sui tre siti dell'azienda in particolare per il sito consumer.

E considerato utile la provenienza dal settore comunicazione nell’arredamento o comunque in aree Franchising

Competenze: Sul marketing strumentale e comunicativo per coordinare le attività inerenti al nuovo progetto, conoscenza delle campagne marketing e attività di branding.

Provenienza: Da agenzie di comunicazione o dal comparto marketing di aziende dove la candidata deve aver avuto esperienza lavorativa in team.

Scolarità: Richiesta laurea in Economia e Commercio con indirizzo marketing, Scienze della Comunicazione o similari.

Conoscenza: strumenti web avanzati, sistemi social, specialmente delle tecniche di intercettazione dei consumatori (inbound marketing) delle tecniche di composizione dei contenuti (anche se la composizione testi viene realizzata da una collega).

È richiesto almeno l’inglese come lingua straniera

Capacità: Progettazione campagne social e governo dei piani editoriali, sia istituzionali che con reti di clienti– piani di analisi territoriale sui consumi e concorrenza.

Per informazioni spedire c.v. a: adeppieri@scuadra.it , cel. 348 444 6370
Aut. min. n. 9707 del 05/04/07. Le richieste sono rivolte, ai sensi della normativa sulla parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D. Lgs. 216/2003), a candidati di entrambi i sessi (l. 903/77 e D. Lgs. 198/06) e di ogni origine etnica a (D. Lgs. 215/2003). I dati verranno trattati nel rispetto del Reg. UE 269/2016 e del D Lgs. 196/2003 e ss. mm. 

 

 

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Responsabile Marketing

Store Srl

Venezia
30+ giorni fa
Venezia
30+ giorni fa
Store Cucine, prima azienda in Italia di distribuzione di cucine, presente nel territorio del Triveneto con una rete di negozi dedicati e che si occupa della progettazione, del rilievo misure, della gestione delle merci mediante propri magazzini, del trasporto e montaggio presso il cliente
Ricerca un/una Responsabile Marketing si occupi principalmente di:
  • Definire e sviluppare la strategia di marketing globale, guidando la gestione del marchio, le comunicazioni di marketing, la gestione dei prodotti, dei canali di distribuzione e l’assistenza clienti, seguendo un approccio omnichannel;
  • Gestire la ripartizione delle risorse e del budget dedicato al Marketing e alla pubblicità;
  • Implementare, gestire e ottimizzare campagne di marketing;
  • Coordinare e supervisionare il team Marketing-Comunicazione già esistente.
La risorsa avrà l’opportunità di inserirsi in un contesto dinamico e fortemente orientato al cliente e darà importante contributo nella comunicazione dei valori e della mission dell’azienda.
Il/La candidato/a ideale presenta le seguenti competenze e caratteristiche:
  • Esperienza maturata nell’area Marketing con ruoli di responsabilità, preferibilmente dal settore retail (non richiesta provenienza dal medesimo settore/affini);
  • Conoscenza di principi e tecniche di marketing e capacità di gestire una strategia di marketing efficace;
  • Competenze informatiche;
  • Doti analitiche e di interpretazione dei dati;
  • Ottime capacità relazionali e di leadership; eccellenti doti comunicative; capacità decisionali e problem solving.
Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Mira (VE)
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi L. 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati sarà effettuato secondo quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003 e dl GDPR 679/2016.
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RESPONSABILE MARKETING settore GDO

Lovati & Associati

Veneto
30+ giorni fa
Veneto
30+ giorni fa
Gruppo leader della D.O. presente su tutto il territorio nazionale ricerca per la propria Direzione Marketing il
RESPONSABILE  MARKETING settore GDO
(Rif. 285/MKT/15)
al quale affidare l’esecuzione operativa dei piani di marketing strategico. Individuando le caratteristiche del mercato attraverso l’aggiornamento continuo del dato, contribuirà alla revisione dei piani di offerta aziendale in particolare rispetto alla gestione del piano promozionale tramite l’istituto del volantino.
A diretto riporto del Direttore Marketing e in accordo con la Direzione Commerciale, pianificherà le campagne di comunicazione off-line a mezzo dei tools previsti e si occuperà di gestire il marketing diretto sui punti vendita dell’azienda. Strutturerà e implementerà le analisi clienti sia in termini di sviluppo strumenti (programmi Loyalty) che in termini di reportistica per il Board.
Il candidato ideale, laureato in Economia ad indirizzo marketing, avrà maturato dai 5 ai 7 anni di esperienza presso la funzione marketing di realtà strutturate della GDO o della GDS. Capacità organizzative, spirito proattivo, dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi rappresentano ulteriori imprescindibili elementi.
Sede di lavoro: Verona, e’ comunque richiesta la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Gli/le Interessati/e possono inviare il CV, in formato word, ed inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it
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Digital Content Manager

WMR Group

Padova
30+ giorni fa
Padova
30+ giorni fa

WMR Group (di cui fanno parte Studio Cappello, Adviva, WMRH): affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato. Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie.

Puntiamo a creare un’organizzazione che crei benessere ai clienti e al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far accrescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi d’eccellenza al cliente.


Stiamo potenziando il reparto Content della nostra agenzia (Studio Cappello).

Il Digital Content Manager sviluppa strategie di contenuti e piani editoriali in funzione del raggiungimento di KPI quali: brand awareness, fidelizzazione, comunicazione,gestendo i progetti e i clienti, e coordinando il team Content. Si affianca ai responsabili della divisione Advertising e Sales.

Definite le linee guida per la produzione dei contenuti di qualità, il Digital Content Manager si occupa direttamente della ricerca di informazioni sui topic da trattare, della redazione di testi e della supervisione e/o della realizzazione di contenuti multimediali (testi, post, video, podcast, comunicati stampa etc.), da direttive al team di content composto da Copywriter, Grafici e Videomaker per la realizzazione dei contenuti.

Il Digital Content Manager deve avere ottime capacità di storytelling: le tecniche di narrazione sono uno strumento efficace per "raccontare" un brand, i suoi valori e la sua identità, e permettono di creare contenuti coinvolgenti che persuadono gli utenti a compiere determinate azioni (ad esempio: scelte di acquisto).

  • Progetta e gestisce piani e calendari editoriali
  • Analizza il mercato, i competitors e il target del cliente, costruendo Buyer Personas e Customer Journey, su cui impostare una comunicazione adeguata nel giusto mix dei canali scelti in relazione agli obbiettivi
  • Sa identificare gli argomenti migliori da trattare e più rilevanti per il pubblico target, le tipologie di contenuto più efficaci (articoli, video, post sui social media...), lo stile di scrittura da utilizzare per testi comprensibili, chiari ed accattivanti in relazione ai target e al canale, il tone of voice più adatto che rispecchi l'identità aziendale
  • Mappa le fonti per avere le informazioni.
  • Conosce bene i Social Media (Facebook, Instagram, Linkedin etc) di cui sa gestirne il contenuto, ne conosce il ruolo e l'efficacia in relazione ai progetti, sa quali sono le strategie da adottare e gli errori da evitare.
  • Gestisce le newsletter tramite strumenti newsletter quali Mailchimp o Mailup o simili.
  • Sa utilizzare strumenti di email automation.

Il Content Manager deve saper monitorare e analizzare la risposta degli utenti ai messaggi e/o contenuti di comunicazione dell'Azienda: utilizza tools di analytics per visionare statistiche e capire quali sono i contenuti che hanno performato su particolari KPI quali le visite, le iterazioni di valore, i post più letti e condivisi, le call-to-action ecc.; e pianifica di conseguenza le nuove pubblicazioni con un fine tuning migliorativo.

Sa individuare i migliori fornitori esterni o i talenti da assumere in azienda (supportato da HR Manager) che dovranno occuparsi della realizzazione delle grafiche, dei testi, della ricerca dei dati, della distribuzione dei contenuti online e nei social media.


  • esperienza pluriennale in posizione analoga
  • abilità avanzate di storytelling
  • abilità nella progettazione, ideazione e coordinamento di piani editoriali in funzione di target e obiettivi per realtà BTB e BTC
  • capacità di gestire un team (copywriter, grafici, etc)
  • ottime capacità di scrittura e creazione di contenuti
  • padronanza nell'uso di Wordpress
  • basi di HTML
  • sa modificare ed editare immagini
  • creatività
  • buone capacità di organizzazione e gestione del tempo
  • doti interpersonali e di comunicazione
  • buona lingua inglese scritta

Lavorando nel nostro team hai la possibilità di crescere coltivando le tue peculiari doti e sviluppando i tuoi talenti con un percorso di carriera adeguato ai tuoi obbiettivi e supportato dalla formazione continua e innovativa che fa parte della nostra filosofia di crescita e dei nostri valori così come espressi nella nostra mission.

Benefit

  • Welfare aziendale (commisurato al livello)
  • Buoni pasto
  • Formazione continua con presenza ad eventi sulle tematiche del Digital Marketing
  • Budget formazione da spendere come vuoi tu
  • Orario flessibile
  • Il venerdì chiudiamo alle 16.00

Luogo di lavoro: Padova

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IMPIEGATO/A UFFICIO MARKETING

Eurointerim

ASOLO
30+ giorni fa
ASOLO
30+ giorni fa

Eurointerim S.p.A.- Filiale di Casella D'Asolo ricerca per azienda settore calzaturiero nei limitrofi di Asolo, un profilo professionale da inserire nell'organico come

 

IMPIEGATO/A UFFICIO MARKETING

 

 Job Description:

 La figura professionale dovrà svolgere, in team di lavoro subordinato al responsabile, le seguenti attività: 

  • gestione social e sito aziendale
  • organizzazione eventi, meeting e fiere
  • produzione materiali di comunicazione per la forza vendite
  • affiancamento negli shooting
  • produzione di report, statistiche e ricerche di mercato

 

Skills & Experience:

 I requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo sono:

  • Laurea in Marketing o Economia
  • ottima conoscenza lingue inglese e spagnolo
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office, Workspace
  • preferibile conoscenza di Illustrator e Photoshop

 

 

Completano il profilo: ottime doti relazionali e di comunicazione, capacità di analisi, spirito di iniziativa, capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro, passione per la moda ed il mondo delle calzature.

Tipo di assunzione: da definire sulla base delle esperienze maturate

Retribuzione: commisurata all'esperienza

Luogo di Lavoro: limitrofi Asolo

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Marketing Manager

Page Personnel Italia

Padova, VEN
3 giorni fa
Padova, VEN
3 giorni fa

Per il nostro cliente, azienda biomedicale in forte espansione produttore e commerciante di medical devices, siamo alla ricerca di un Marketing Manager
Dettagli sul cliente
Azienda biomedicale in forte espansione produttore e commerciante di medical devices
Descrizione
La figura in questione avrà un ruolo chiave nella trasformazione della cultura aziendale in termini di sviluppo marketing.
Le attività principali saranno:
  • Strutturare i brand dell'azienda a livello di prodotto e mercati
  • Gestire un sistema di CRM e marketing automation con strutture e logiche di base comuni nelle diverse country, integrando in Salesforce l'attività di digital marketing e le varie piattaforme aziendali di customer engagement
  • Gestire la gamma prodotti, ponendosi come interfaccia a valle e a monte dello sviluppo degli stessi (phase-out prodotti, rinnovo, definizione delle priorità di sviluppo funzionalità / nuovi prodotti)
  • Strutturare il reparto di conseguenza, con un vertice a livello corporate e specialisti di prodotto/servizio/mercato in alcuni casi dipendenti di aziende controllate ma funzionalmente sottoposti al responsabile marketing
  • Occuparsi della gestione operativa del CRM e dell'infrastruttura tecnologica da cui dipendono largamente le strategie di marketing

Profilo del Candidato
  • 5-7 anni di esperienza nel marketing
  • costituirà un valore aggiunto il fatto di aver gestito un piccolo team di marketing;
  • conoscenza ed esperienza di comunicazione web e di marketing operativo
  • doti di leadership, capacità comunicative sono indispensabili per la posizione
  • inglese fluente
  • disponibilità a viaggiare

offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

3 giorni fa

Descrizione

Per importante gruppo internazionale operante nel settore metalmeccanico, leader a livello mondiale nel proprio settore, stiamo ricercando un/a

IMPIEGATO/A MARKETING & COMUNICAZIONE

La risorsa rispondendo al Direttore Marketing e Comunicazione e inserito/a in uno staff composto da tre professionisti, avrà il compito di curare la comunicazione aziendale e relativa immagine. Di sua competenza lo sviluppo, implementazione e gestione della digital/social strategy, dell’aggiornamento del sito web sviluppando contenuti e grafica ad esso correlati. Sarà inoltre di sua responsabilità in coordinamento con la direzione, la supervisione dei rapporti con i fornitori e gli uffici stampa nonché l’organizzazione di eventi e fiere che vedono coinvolte il gruppo a livello internazionale. La risorsa verrà anche coinvolta nella gestione di fornitori di app e nuove tecnologie, nonchè la formazione del personale estero.

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza di almeno cinque anni in un ufficio marketing e comunicazione di realtà mediamente strutturate o presso uffici di consulenza o stampa. Ha una buona capacità comunicativo editoriale nonché di grafica: impaginazione e disegno.

E’ richiesta la Laurea in Marketing e Comunicazione, l’aver frequentato corsi di specializzazione o master in materia saranno valutati positivamente. Il/la professionista deve aver maturato una buona conoscenza dei principali strumenti e programmi di grafica da Adobe illustrator, Photoshop a Microsoft Publisher a Word Press; conoscenza dei principali canali di comunicazione social e la gestione o partecipazione attiva nella realizzazione di contenuti di testo per testate giornaliste e/o blog. Requisito preferenziale è la conoscenza di AS400.

La lingua inglese è richiesta e necessaria a livello fluente sia scritto che parlato, e una seconda lingua tra spagnolo, francese e tedesco, essendo l’attività rivolta ad un mercato internazionale ed essendo previste, seppur in numero esiguo, eventuali trasferte soprattutto per eventi e fiere di carattere internazionale.

Sede di lavoro: provincia di Padova.