lavoro responsabile marketing e comunicazione

Vicino modena, emilia romagna
16Lavori trovati

16 posizioni trovate per lavoro responsabile marketing e comunicazione Vicino modena, emilia romagna

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EXPORT MANAGER

Kelly Services Italy

Moglia (MN), LOM
4 giorni fa
Moglia (MN), LOM
€50k - €60k All’anno
4 giorni fa
€50k - €60k All’anno

Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni visita il sito www.kellyservices.it.
La Filiale Kelly Services di Mirandola selezione per importante azienda del settore metalmeccanico una figura di:
EXPORT MANAGER
La risorsa, riportando direttamente alla direzione, si occuperà della vendita di macchinari nel territorio nazionale ed internazionale.
Il candidato sarà responsabile di un team di tre vari agenti di vendita.
Requisiti:
  • precedente esperienza nel settore metalmeccanico;
  • Attitudine commerciale ed orientamento al cliente;
  • Conoscenza delle tecniche di vendita, di trattativa, marketing e comunicazione;
  • Disponibilità a viaggiare per 50% del tempo su tutto il territorio internazionale (EUROPA) in particolare Francia, Germania e Russia;
  • Ottima conoscenza delle seguenti lingue: Inglese, Francese.
  • La conoscenza del Tedesco e del Russo sarà considerato un plus.
  • Preferibile la conoscenza del gestionale ARCA Evolution della ARTEL.

Orario di lavoro: 8.30 - 12.30 / 13-17.30
Si offre: contratto da valutare sulla base dell'esperienza del candidato;
Luogo di lavoro: Moglia (MN)
Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).
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Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement
As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.
P
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STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

PRAXI S.p.A.

Bologna, EMR
4 giorni fa
Bologna, EMR
4 giorni fa

STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

 

Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?

 

Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.

 

Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.

 

Chi stiamo cercando?

Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.

Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!

Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.

Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.  

Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!

 


Sede di lavoro: BOLOGNA

 

Orario: Full-time

 

Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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Sales Manager Corporate

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
2 giorni fa
Bologna, EMR
2 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Vendere e realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo Business e Istituzionali in genere quali: Aziende, Società e Piattaforme di Welfare Aziendale, Associazioni, Enti, Federazioni, CRAL, Centri anziani, Dopolavoro, Università, Corpi Intermedi e Istituzioni in genere.
  • Realizzare accordi commerciali con altri clienti quali: vettori locali/regionali, aziende di car sharing e noleggi, Gruppi Sportivi, Cataloghi grande distribuzione, concorsi a premi etc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

P
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DIRETTORE COMMERCIALE

PRAXI S.p.A.

EMILIA ROMAGNA, EMR
Oggi
EMILIA ROMAGNA, EMR
Oggi

DIRETTORE VENDITE

 

 Responsabilità del ruolo:

  • costruisce e gestisce un’adeguata rete commerciale individuando Capi Area e agenti;

 

  • responsabile della funzione vendite Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ulteriore espansione del mercato;

 

  • contribuisce alla definizione delle linee strategiche del business in riferimento a tutti i canali di business seguiti dall’azienda: Grande Distribuzione, Retail, Ho.Re.Ca.;

 

  • si occupa delle strategie commerciali con un’attenzione rivolta anche agli aspetti di marketing;

 

  • studia il mercato, calandosi nei prodotti;

 

  • Fa analisi costanti di mercato, tendenze, competitors, opportunità e “minacce”;

 

  • Collabora con il Marketing per quanto concerne le politiche di comunicazione e le iniziative promozionali;

 

  • Definisce e punta a raggiungere gli obiettivi di sviluppo del business, del fatturato e della marginalità;

 

  • Ottimizza ove possibile il processo di sviluppo delle offerte;

 

  • Tiene regolarmente relazioni a diversi livelli, anche i più alti, interagendo anche direttamente con i responsabili acquisti delle insegne GDO più importanti;

 

  • gestisce i collaboratori, con attenzione agli aspetti umani e professionali;

 

  • Ha cura delle relazioni con le persone esterne e interne del suo ufficio per potenziare lo scambio di informazioni e creare ulteriori opportunità di crescita, motivazione e di business;

 

  • È attento all’energia che la squadra è in grado di esprimere, crea le condizioni migliori per la collaborazione tra le persone all’interno del proprio team, con il resto dell’azienda, con il resto del Gruppo;

 

  • Utilizza abitualmente numeri e kpi per la condivisione delle informazioni, il monitoraggio del business, il confronto con il proprio team e con la Direzione.

  

 

IL/LA CANDIDATO/A IDEALE

 

  • Ha già maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga in aziende del settore agroalimentare o viti-vinicolo di medie e/o grandi dimensioni

 

Sul piano personale sono richiesti un approccio proattivo, flessibilità caratteriale, autonomia e capacità di gestione, predisposizione al team work e capacità relazionali con terzi colleghi ed esterni.

 

Completano il profilo professionalità ed etica, leadership ad ogni livello, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.

 

La sede di lavoro è situata in EmiliaRomagna.

 

Saranno valutate preferibilmente candidature residenti in zona  e per l’inserimento potranno essere valutate diverse possibilità di inserimento, seppure con una preferenza per il temporary management.

 

--> Il nostro cliente è un’importante e nota realtà del settore agro-alimentare italiano che produce e commercializza prodotti di altissima qualità.

 Ci ha incaricati di questo progetto nell’ambito di una naturale evoluzione e potenziamento della propria struttura.

  

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

C
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Sales Area Manager - Europa e Centro/Sud America

Cespim S.r.l.

Modena
2 giorni fa
Modena
2 giorni fa

Per azienda cliente, consolidata realtà leader nella produzione di argani e accessori ad elevata specializzazione, cerchiamo un Sales Area Manager per l’Europa e il Centro e Sud America che si occuperà di gestire le vendite dei prodotti e dei servizi dell'azienda in queste aree geografiche.


Nel ruolo, la persona individuata sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e gestione di clienti diretti e distributori in ottica di sviluppo, identificando obiettivi, strategie e piani d'azione per migliorare le vendite e gli utili a breve e lungo termine.

Funzioni principali:

  • Collabora con il direttore generale delle vendite nella definizione degli obiettivi di vendita per l'area;
  • Pianifica gli obiettivi annuali e mensili e le attività correlate;
  • Sviluppa strategie di vendita per migliorare la quota di mercato / copertura del mercato in tutte le linee di prodotto per raggiungere gli obiettivi fissati per l'area di competenza;
  • Svolge attività di vendita sui principali clienti (clienti diretti / distributori) e si occupa di negoziazione, in accordo con il Responsabile Commerciale;
  • Mantiene ed espande la propria base di clienti all'interno dell’area di competenza;
  • Risponde alle esigenze dei clienti esistenti, aumentando le opportunità di business;
  • Si occupa di reportistica (e analisi) su dati di vendita, raccogliendo i feedback dei clienti e delle ricerche di mercato;
  • Si tiene aggiornato sull'offerta della concorrenza (prezzo / prodotto / canali ecc.) all’interno dello stesso mercato.

Requisiti richiesti:

  • Preferibile un Laurea in Economia o esperienza/cultura equivalente;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, con formazione consolidata nelle vendite, maturata nel settore manifatturiero;
  • Capacità di problem solving e analisi per comprendere l'andamento delle vendite e le informazioni sulle tendenze del mercato;
  • Esperienza nello sviluppo di strategie di marketing e vendita;
  • Ottime capacità di comunicazione orale e scritta in inglese e spagnolo, qualsiasi altra lingua è benvenuta;
  • Richiesta una buona conoscenza di Microsoft Office Suite;
  • Disponibilità a spendere il 50% del tempo in trasferta.


Luogo di lavoro: Modena

E
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ADDETTO VENDITA_MARZO 2021

Exchange Srls

Bologna
3 giorni fa
Bologna
3 giorni fa

Azienda leader nel settore del Marketing & Comunicazione ricerca per la sede di Bologna un incaricato junior che sarà responsabile della relazione dei clienti con cui collabora la società.


La figura selezionata sarà inserita all'interno del Team commerciale e dovrà occuparsi di gestire, curare e sviluppare il rapporto con la clientela in partnership, sponsorizzando brand internazionali.


- orientamento al contatto diretto con il pubblico
- attitudine commerciale
- buone doti comunicative
- etica lavorativa
- disponibilità immediata


offriamo:

- Affiancamento teorico e pratico

- Sviluppo delle competenze e piano di crescita personalizzato

- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

- Possibilità di gestire campagne pubblicitarie di clienti internazionali di diversa natura

- regolare contratto

U
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Direttore commerciale - magazzini automatizzati

UNA Forza Vendite Business Line di Seltis Hub S.r.l.

Bologna
8 giorni fa
Bologna
8 giorni fa

Una Forza Vendite – business line di Seltis Hub, seleziona per multinazionale riconosciuta nel settore industriale un

Direttore commerciale - magazzini automatizzati

Il nostro cliente è una multinazionale italiana che offre soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria, dagli impianti customizzati chiavi in mano, alla realizzazione e ricostruzione di Macchine Continue per il mondo industriale.


La figura sarà inserita come Responsabile commerciale per la divisione LOGISTICA, specializzata nello sviluppo di soluzioni multifunzionali per ottimizzare i processi di produzione, movimentazione e imballaggio permettendo un’ottimizzazione della gestione logistica.

Alla figura verranno affidate le attività legate allo sviluppo commerciale e marketing.

Principali responsabilità:

  • Definisce, in accordo con le politiche aziendali, le strategie commerciali e di comunicazione marketing per la divisione di competenza
  • Incrementa il business nei mercati di riferimento, analizza e sviluppa le opportunità in altre aree geografiche
  • Monitora e gestisce il parco clienti attivo in Italia e all’estero
  • Assicura l’elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale e dei piani pluriennali
  • Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici
  • Coordina un gruppo di collaboratori e ne garantisce lo sviluppo; motiva e forma la forza vendita

Requisiti:

  • Consolidata esperienza commerciale nella vendita di prodotti legati al settore AUTOMAZIONE, specialmente nella vendita di soluzioni customizzate automatiche;
  • Ottima conoscenza dell’inglese; utile la conoscenza di una seconda lingua;
  • Capacità di gestione e sviluppo di una rete vendita dedicata.

Si prevede inserimento a lungo termine e proposta economica commisurata all’esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Toscana

F
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Co-branding Specialist

FICO eataly world

Bologna
2 giorni fa
Bologna
2 giorni fa

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Co-branding Specialist, che riporterà al Responsabile Marketing dell’azienda. Il compito del professionista sarà, all’interno del reparto marketing e comunicazione, di attivare tutte le opportunità di visibilità e presidio del territorio volte a promuovere il parco, costruendo solidi rapporti con gli attori commerciali ed istituzionali presenti, tramite accordi di comarketing, sinergie, cambio visibilità, media partnership, scambi merce, attivazioni o operazioni field, il tutto con l’obiettivo di accrescere l’immagine, la rilevanza e l’awareness di FICO sul mercato residenziale e di generare una solida fan base di clienti e abbonati al Parco.

La risorsa si occuperà di:

  • Identificare i principali attori presenti sul territorio, definire e realizzare accordi di co-marketing con Media locali e regionali, parchi divertimento, Hotel e strutture ricettive sul territorio, scuole università e istituti di formazione, Partner istituzionali (enti turistici, comuni), ecc.
  • Pianificare e gestire azioni di Guerrilla Marketing
  • Altre attività di marketing territoriale

Luogo di lavoro: Bologna


Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza in ruoli marketing, unita ad una profonda conoscenza del territorio, meglio se maturata nei settori Turismo, Intrattenimento, Sport o in agenzie di comunicazione marketing, agenzie e concessionarie di vendita spazi pubblicitari.

Costituiscono titolo preferenziale la competenza nel mondo del cibo/Food Industry, e una consolidata rete di rapporti con le strutture del territorio.


Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.

F
F

Sales Manager Corporate

FICO eataly world

Bologna
7 giorni fa
Bologna
7 giorni fa

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Vendere e realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo Business e Istituzionali in genere quali: Aziende, Società e Piattaforme di Welfare Aziendale, Associazioni, Enti, Federazioni, CRAL, Centri anziani, Dopolavoro, Università, Corpi Intermedi e Istituzioni in genere.
  • Realizzare accordi commerciali con altri clienti quali: vettori locali/regionali, aziende di car sharing e noleggi, Gruppi Sportivi, Cataloghi grande distribuzione, concorsi a premi etc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

Salario

€50k - €60k All’anno

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

4 giorni fa

Descrizione


Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni visita il sito www.kellyservices.it.

La Filiale Kelly Services di Mirandola selezione per importante azienda del settore metalmeccanico una figura di:

EXPORT MANAGER

La risorsa, riportando direttamente alla direzione, si occuperà della vendita di macchinari nel territorio nazionale ed internazionale.
Il candidato sarà responsabile di un team di tre vari agenti di vendita.

Requisiti:
  • precedente esperienza nel settore metalmeccanico;
  • Attitudine commerciale ed orientamento al cliente;
  • Conoscenza delle tecniche di vendita, di trattativa, marketing e comunicazione;
  • Disponibilità a viaggiare per 50% del tempo su tutto il territorio internazionale (EUROPA) in particolare Francia, Germania e Russia;
  • Ottima conoscenza delle seguenti lingue: Inglese, Francese.
  • La conoscenza del Tedesco e del Russo sarà considerato un plus.
  • Preferibile la conoscenza del gestionale ARCA Evolution della ARTEL.

Orario di lavoro: 8.30 - 12.30 / 13-17.30
Si offre: contratto da valutare sulla base dell'esperienza del candidato;
Luogo di lavoro: Moglia (MN)

Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).

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Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement

As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.