STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO
Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?
Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.
Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.
Chi stiamo cercando?
Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.
Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!
Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.
Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.
Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!
Sede di lavoro: BOLOGNA
Orario: Full-time
Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting
Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".
Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).
FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.
Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.
Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.
Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.
DIRETTORE VENDITE
Responsabilità del ruolo:
IL/LA CANDIDATO/A IDEALE
Sul piano personale sono richiesti un approccio proattivo, flessibilità caratteriale, autonomia e capacità di gestione, predisposizione al team work e capacità relazionali con terzi colleghi ed esterni.
Completano il profilo professionalità ed etica, leadership ad ogni livello, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.
La sede di lavoro è situata in EmiliaRomagna.
Saranno valutate preferibilmente candidature residenti in zona e per l’inserimento potranno essere valutate diverse possibilità di inserimento, seppure con una preferenza per il temporary management.
--> Il nostro cliente è un’importante e nota realtà del settore agro-alimentare italiano che produce e commercializza prodotti di altissima qualità.
Ci ha incaricati di questo progetto nell’ambito di una naturale evoluzione e potenziamento della propria struttura.
Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".
Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).
Per azienda cliente, consolidata realtà leader nella produzione di argani e accessori ad elevata specializzazione, cerchiamo un Sales Area Manager per l’Europa e il Centro e Sud America che si occuperà di gestire le vendite dei prodotti e dei servizi dell'azienda in queste aree geografiche.
Nel ruolo, la persona individuata sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e gestione di clienti diretti e distributori in ottica di sviluppo, identificando obiettivi, strategie e piani d'azione per migliorare le vendite e gli utili a breve e lungo termine.
Funzioni principali:
Requisiti richiesti:
Luogo di lavoro: Modena
Azienda leader nel settore del Marketing & Comunicazione ricerca per la sede di Bologna un incaricato junior che sarà responsabile della relazione dei clienti con cui collabora la società.
La figura selezionata sarà inserita all'interno del Team commerciale e dovrà occuparsi di gestire, curare e sviluppare il rapporto con la clientela in partnership, sponsorizzando brand internazionali.
- orientamento al contatto diretto con il pubblico
- attitudine commerciale
- buone doti comunicative
- etica lavorativa
- disponibilità immediata
offriamo:
- Affiancamento teorico e pratico
- Sviluppo delle competenze e piano di crescita personalizzato
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico
- Possibilità di gestire campagne pubblicitarie di clienti internazionali di diversa natura
- regolare contratto
Una Forza Vendite – business line di Seltis Hub, seleziona per multinazionale riconosciuta nel settore industriale un
Il nostro cliente è una multinazionale italiana che offre soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria, dagli impianti customizzati chiavi in mano, alla realizzazione e ricostruzione di Macchine Continue per il mondo industriale.
La figura sarà inserita come Responsabile commerciale per la divisione LOGISTICA, specializzata nello sviluppo di soluzioni multifunzionali per ottimizzare i processi di produzione, movimentazione e imballaggio permettendo un’ottimizzazione della gestione logistica.
Alla figura verranno affidate le attività legate allo sviluppo commerciale e marketing.
Principali responsabilità:
Requisiti:
Si prevede inserimento a lungo termine e proposta economica commisurata all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Toscana
FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.
Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.
Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Co-branding Specialist, che riporterà al Responsabile Marketing dell’azienda. Il compito del professionista sarà, all’interno del reparto marketing e comunicazione, di attivare tutte le opportunità di visibilità e presidio del territorio volte a promuovere il parco, costruendo solidi rapporti con gli attori commerciali ed istituzionali presenti, tramite accordi di comarketing, sinergie, cambio visibilità, media partnership, scambi merce, attivazioni o operazioni field, il tutto con l’obiettivo di accrescere l’immagine, la rilevanza e l’awareness di FICO sul mercato residenziale e di generare una solida fan base di clienti e abbonati al Parco.
La risorsa si occuperà di:
Luogo di lavoro: Bologna
Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza in ruoli marketing, unita ad una profonda conoscenza del territorio, meglio se maturata nei settori Turismo, Intrattenimento, Sport o in agenzie di comunicazione marketing, agenzie e concessionarie di vendita spazi pubblicitari.
Costituiscono titolo preferenziale la competenza nel mondo del cibo/Food Industry, e una consolidata rete di rapporti con le strutture del territorio.
Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.
FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.
Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.
Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.
Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.
Salario
€50k - €60k All’anno
Tipo di lavoro
Tempo pieno
Pubblicato
4 giorni fa