lavoro responsabile marketing e comunicazione

Vicino milano, lombardia
38Lavori trovati

38 posizioni trovate per lavoro responsabile marketing e comunicazione Vicino milano, lombardia

0
0

Senior Marketing Analyst

Milano, LOM
Oggi
Milano, LOM
Oggi

Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un

Senior Marketing Analyst

A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
  • Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
  • Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
  • Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
  • Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).

Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
  • Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
  • É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
  • Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
  • Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
  • Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.

 

Sede di lavoro: Milano

Q
Q

DIRETTORE VENDITE SETTORE GIOCATTOLI

QuoJobis

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa

QuoJobis Spa – Divisione Permanent – cerca per Azienda leader nel settore della vendita di Giocattoli e articolo per Infanzia un:

DIRETTORE VENDITE SETTORE GIOCATTOLI

La risorsa, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità commerciale della vendita presso grandi clienti dislocati su tutto il territorio italiano.

Nello specifico si occuperà di:

  • Raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Definizione del piano commerciale
  • Coordinamento del reparto sales nello specifico di 15 agenti
  • Mantenimento e sviluppo del portafoglio clienti
  • Analisi del mercato e monitoraggio della concorrenza
  • Gestione delle negoziazioni con i clienti
  • Monitoraggio della performance della rete vendita
  • Sales reporting per la direzione commerciale
  Si richiede:  
  • Laurea o titolo di studio equipollente
  • Esperienza di 5 anni maturata nel settore GIOCATTOLI
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale
  • Attitudine commerciale e orientamento al cliente
  • Ottima conoscenza del mercato di riferimento e dell'area di competenza
  • Conoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazione
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali

 

Completano il profilo buone doti comunicative, precisione e capacità di problem solving.

L'azienda offre:

Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza

Sede di lavoro: Lombardia

Invia il tuo curriculum a: milano.permanent@quojobis.it

 

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77).  Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.quojobis.it

 

 

G
G

Stage in Development Quality Assurance

Gi Group

Origgio, LOM
1 giorno fa
Origgio, LOM
1 giorno fa
FILIALE : MILANO OFFICE SPECIALIZZAZIONE : Office - Sales & Marketing Gi Group S.p.a., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG), ricerca per azienda multinazionale leader nel settore farmaceutico brillanti neo laureati / laureandi per un’opportunità di:
Stage in Development Quality Assurance
Lo stagista collabora in tutte le attività del team di assicurazione della qualità dello sviluppo, responsabile della supervisione della qualità delle buone pratiche cliniche e di farmacovigilanza relative alle funzioni e agli studi della linea GDD e affari medici, al fine di garantire l'integrità dei dati e la sicurezza dei pazienti dei nostri pazienti e la conformità dei processi con le normative locali e gli standard aziendali che puntano al miglioramento continuo dei processi.
Responsabilità principali:
• Supportare il team nelle attività di qualità relative alla supervisione della qualità degli studi clinici e degli studi post marketing per garantire che siano svolti nel pieno rispetto delle normative e delle linee guida interne ed esterne (esempio: qualificazione del fornitore, gestione dei problemi di qualità, gestione di audit e ispezioni, trend e reporting di indicatori di qualità GCP / PV, SOP e gestione della formazione)
• Supportare il team di sviluppo della qualità nelle iniziative locali o globali secondo necessità
• Supportare il team in attività amministrative come archiviazione / preparazione di presentazioni
Requisiti:
• Laurea triennale o magistrale in Farmacia, Chimica, Biologia o simili;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Buone capacità di comunicazione
Completano il profilo spirito imprenditoriale, proattività e capacità di problem solving.
Luogo: Origgio (VA)
Si offre: stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese, mensa aziendale e navetta aziendale gratuita.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/
S
S

A%26P officer (Fix Term Contract)

Syngenta

MILANO
9 giorni fa
MILANO
9 giorni fa
Job Description

Syngenta is leading science-based agtech company; dedicated to bringing plant potential to life. Each of our 28,000 employees in more than 90 countries work together to solve one of humanityrsquo;s most pressing challenges: growing more food with fewer resources. A diverse workforce and an inclusive workplace environment are enablers of our ambition to be the most collaborative and trusted team in agriculture.
Our employees reflect the diversity of our customers, the markets where we operate and the communities which we serve. No matter what your position, you will have a vital role in safely feeding the world and taking care of our planet. Join us and help shape the future of agriculture


Ricerchiamo una figura di A&P Officer (Fix Term Contract- Sostituzione maternitagrave;) che ndash; inserita nel team Advertising & Promotion e a riporto diretto del Digital, A&P Marketing Manager ndash; segua le attivitagrave; di comunicazione e marketing per una specifica linea di prodotti.
La risorsa, lavorando a stretto contatto con gli altri membri del team e con i colleghi responsabili della linea prodotti (sotto il profilo Marketing e Tecnico), avragrave; la responsabilitagrave; di far conoscere, apprezzare e adottare le offerte sviluppate da Syngenta, raggiungendo i target definiti, tramite adeguati messaggi, strumenti e iniziative.



Tra le principali attivitagrave;:
bull; Contributo alla definizione della strategia di comunicazione su specifico prodotto/coltura
bull; Sotto il profilo tradizionale: sviluppo di materiale stampato (depliant, brochure, ecc.), campagne advertising, materiale POP, allestimenti, ecc.
bull; Sotto il profilo digitale, in accordo con il Digital Marketing Specialist: sviluppo di iniziative di comunicazione online tramite le varie piattaforme digitali (email, SMS, banner, portali web del settore, social network)
bull; Organizzazione di eventi ndash; sia tradizionali sia digitali ndash; mirati a sostenere le campagne di prodotto
bull; Diffusione e divulgazione interna delle varie attivitagrave; a sostegno del business
bull; Interfaccia con diversi fornitori (agenzie di grafica, eventi, video) per la realizzazione delle varie attivitagrave;


Hard skills
bull; Laurea in marketing/comunicazione
bull; Almeno 2 anni di esperienza in aziende strutturate
bull; Ottima conoscenza della lingua inglese
bull; Buona conoscenza delle strategie digitali di contatto
bull; Proattivitagrave; nel contributo personale a progetti/iniziative di team


Soft skills
bull; Atteggiamento orientato alla risoluzione dei problemi
bull; Disponibilitagrave; e flessibilitagrave; nellrsquo;affrontare aree fuori dalla propria comfort zone
bull; Capacitagrave; di lavorare in situazioni flessibili e in continuo adattamento


Altre Info


Sede di lavoro: Milano, con possibilitagrave; di lavorare in Smart Working parte della settimana (nessuna possibilitagrave; di lavorare tutta la settimana da casa a termine dell#39;attuale emergenza pandemica)


Contratto a Tempo Determinato per sostituzione maternitagrave;


Syngenta is an Equal Opportunity Employer and does not discriminate in recruitment, hiring, training,
promotion or any other employment practices for reasons of race, color, religion, gender, national origin, age, sexual orientation, marital or veteran status, disability, or any other legally protected status


#LI-RD1

B
B

VIE Mergers & Acquisitions Advisory – Milan, H/F

BNP Paribas

Milan
9 giorni fa
Milan
9 giorni fa
VIE Mergers Acquisitions Advisory – Milan, H/F(Numéro de l'emploi :!V_CIBGB_0037)

VIE Mergers Acquisitions Advisory – Milan, H/F

Concrètement votre quotidien ?

Vous assisterez dans l’origination, l’évaluation et l’exécution des transactions. 

Vous serez en charge de l'analyse financière et la modélisation. Vous préparerez des pitchs marketing. Vous établirez des techniques de valorisation d’entreprise. Vous assurerez l'exécution des mandats et la collecte d’informations. Vous élaborerez les profils d’entreprises et vous réaliserez des présentations. Vous participerez au développement des mécanismes de contrôle opérationnels de BNP Paribas.

L'environnement de travail, c'est important !

Vous rejoindrez l’équipe de Corporate Finance Italy, qui a remporté en 2013 le titre de Mena Financial Advisor of the Year attribué par le Financial Times et Merger Market.
L’équipe est basée à Milan  et se concentre sur le développement des activités de fusion acquisition avec de grands clients locaux ou des acteurs internationaux intéressés  par la région.
Notre objectif est d’apporter un soutien à  l’ensemble des clients de BNP Paribas (entreprises, institutionnels, investisseurs privés, et gouvernementaux) dans leurs objectifs de croissances et d’optimisation de leur gestion d’actifs en leur proposant des solutions en fusions et acquisitions, en privatisations et rachats, en cession d’actifs, et sur la manière de lever des fonds propres sur les marchés de capitaux.
A sein de notre entité du Corporate Banking et de Capital Markets, nous procédons à des opérations de levier sur tout le périmètre de financement, du FOREX, de gestion de dette et de gestion des risques associés à toute opération stratégique.
Nous sommes une équipe internationale de plus de 400 professionnels de la finance d’entreprise cherchant à rassembler de multiples talents, parcours et expériences.

Et après ?

Vous ferez partie intégrante de l'équipe MA Advisory Milan et gagnerez en expérience sur le cycle de projet en Fusions et Acquisitions.
Vous vous familiariserez avec les concepts du Métier Corporate Finance. Vous apprendrez à analyser l'information financière d'une société et les comparables. Vous vous formerez à l'utilisation de modèles financiers complexes. Vous appliquerez différentes techniques de valorisation, tels que DCF (Discounted Cash Flow), LBO (Leveraged Buy-Out), la méthode des comparables et des transactions similaires, ainsi qu'une expertise sectorielle. Vous aurez une forte compréhension des différents secteurs, de leur environnement ainsi que des facteurs clés et des concepts de valorisation.

Pourquoi rejoindre BNP Paribas ?

Notre monde change ! Aujourd’hui, ce qui compte dans un job, c’est de vivre de véritables expériences, d’apprendre, de partager objectifs et résultats avec ses collègues. Bref, de tracer son propre chemin, différent, responsable et durable. Chez BNP Paribas, nous recrutons nos collaborateurs avec l’idée qu’ils nous aideront à concevoir le monde et la banque de demain.
Vous voulez connaître toutes les raisons de nous rejoindre ? Rendez-vous sur :https://group.bnpparibas/emploi-carriere/bnp-paribas

Et la rémunération ?

Elle est fixée par Business France et consultable directement sur leur site.

Etes-vous notre prochain VIE Mergers Acquisitions Advisory ?

A vous de nous convaincre !

Vous êtes titulaire d’un Master Grande Ecole d’Ingénieur ou de Commerce ou Grande université, avec une spécialisation en Finance. Vous justifiez d’une expérience (stage et alternance inclus) sur un poste similaire.

Vous parlez couramment anglais.

Vous maîtrisez parfaitement le Pack Office (en particulier Excel), Bloomberg et vous disposez de solides connaissances en finance d'entreprises.

De plus, votre adaptabilité et votre capacité à communiquer seront des atouts essentiels. Ajoutez à cela votre orientation résultats, votre capacité à synthétiser et votre rigueur pour finir de nous convaincre.

Enfin, nous attachons une importance particulière à ce que nos futurs collaborateurs agissent au quotidien avec responsabilité éthique et professionnelle.

Durée et disponibilité

VIE à pourvoir dès que possible pour une durée de 18 mois.

Avant de postuler, veillez à vérifier les conditions d’éligibilité pour cette destination :Qu’est-ce que le V.I.E/V.I.A ? (businessfrance.fr)et ajouter à votre espace candidat un CV et une lettre de motivation en anglais.

VIE Mergers Acquisitions Advisory – Milan, M/F

Your daily routine ?

You will assist in the marketing and execution of MA transactions, prepare and produce marketing materials for client meetings.You will build detailed financial models, perform business valuation analyses using trading and comparable transaction as well as DCF (discounted cash flow) and LBO (leveraged buy-out) methods. You will perform industry and company-specific searches and benchmarking analyses. You will provide all other support to the team as assigned.

The working environment is important !

BNP Paribas Corporate Finance is involved in MA deals (both buy-side and sell-side advisory mandates, advice on financial strategy and on privatizations) and primary equity market activities (IPOs, capital increases, secondary placements, convertible and exchangeable bond issues, etc.).

BNP Paribas Corporate Finance is the leading corporate finance player in France and among the top 10 in the European Union.

BNP Paribas' Investment Banking Group - Advisory includes approximately 400 professionals located in 24 offices around the world. Collaboration, creativity and commitment are our key levers.

Within European Advisory Group, you will integrate a diverse and expert team of MA professionals.

The team provides a full range of MA services across various industries. Transactions vary in size and scope ranging from small- to large-cap deals, from private to public deals, from corporate to private equity deals, and include mergers, acquisitions, divestitures, and leveraged buyouts, among others.

The next steps ? 

Fully integrated into the team, you will gain the essential skills to become a well-rounded MA Investment Banker, at ease on both deal origination and execution.
Why join BNP Paribas ?

Our world is changing! Today, what counts in a job is to live real experiences, to learn, to share objectives and results with colleagues. In short, to chart your own path, different, responsible and sustainable. At BNP Paribas, we recruit our employees with the idea that they are looking for the world and the bank of tomorrow. Do you want to know all the reasons to join us ?

Go to:https://group.bnpparibas/emploi-carriere/bnp-paribas

What about remuneration ?

It is set by Business France and can be viewed directly on their site.

Are you our nextVIE Mergers Acquisitions Advisory ?

You have a Master degree from a Top Business or Engineering School degree, majoring in Finance. You have gained first experience (internships and work-study program included) in this field.  

You speak fluent English.

You have a very good command of MS Office(Excel), a solid investment banking knowledge and in corporate finance advisory.

You demonstrate rigor and effective communication skills. Your results-driven approach as well as your ability to synthesize and to adapt will be assets to progress on this mission.

Finally, we attach particular importance to ensuring that our future employees act on a daily basis with ethical and professional responsibility.

VIE availability

As soon as possible for a period of 18 months.

Please, only send your resume and cover letter in English, and check that you fulfil the conditions for undertaking a V.I.E.French international internship program : what is it? (businessfrance.fr)

Lieu principal:IT-25-Milan
Type d'emploi:VIE
Domaine d'activité:DEVELOPPEMENT COMMERCIAL
Niveau d'Etudes:Master ou équivalent (> 4 ans)
Niveau d'expérience:Au moins 1 an
Horaire:Temps plein
P
P

PRODUCT MANAGER per sostituzione maternità

Page Personnel Italy

Milano, LOM
2 giorni fa
Milano, LOM
2 giorni fa
Riportando direttamente al Direttore Marketing, opera in un team ristretto di professionisti.

Le attività si articoleranno nelle seguenti funzioni:

GESTIONE DEI MARCHI - COMUNICAZIONE E MERCHANDISING. Supervisionando e coordinando tutte le attività, dalla realizzazione alla produzione conto terzi fino alla commercializzazione. Opererà gestendo le attività di marketing operativo e strategico relativo ai brand assegnati. Propone attivamente progetti ed attività nel rispetto del budget annuale, preparando e presentando il brief alla Direzione. In seguito all'approvazione, lo presenta alle agenzie partner con le quali ne pianifica la realizzazione. È responsabile del controllo della qualità, dei contenuti, dei materiali e loro consegna, attivandosi per eventuali difformità.

STESURA BUDGET ANNUALE ED OBIETTIVI DI CONTO ECONOMICO DEI BRAND. Collabora nella stesura del budget annuale per elaborare le strategie ed i progetti di marketing operativo atte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo commerciale. È responsabile del controllo e monitoraggio delle spese di marketing relative ai brand di competenza. In linea con la Direzione Marketing condivide con l'Ufficio Acquisti le previsioni di vendita per la pianificazione delle unità da produrre/ordinare. Analizzando i dati di mercato dalla piattaforma NL business intelligence JB e report interni, raccoglie le informazioni per la redazione del report mensile sull'andamento di KPI e KRI dei propri brand.

RICERCA E LANCIO NUOVI PRODOTTI/MERCATI. Ricerca e analizza in modo continuativo le informazioni di mercato con l'obiettivo di identificare e proporre lanci di nuovi prodotti/mercati nel rispetto del posizionamento strategico desiderato.

CROSSFUNZIONALE MARKETING - VENDITE. Partecipa alle riunioni trimestrali presentando i dati relativi ai brand di sua competenza, collaborando nel creare e organizzando le attività di marketing operativo e i supporti utili al raggiungimento degli obiettivi del team vendite monitorando la qualità dei progetti di marketing operativo. Investe indicativamente 6 giorni al mese sul campo nell'affiancamento alla formazione prodotto di agenti. Incontra opinion leader, buyer e marketing distribuzione intermedia. Partecipa a congressi e fiere inerenti i brand gestiti.

I candidati saranno in possesso di laurea specialistica in economia e commercio o marketing.

Richiediamo una pregressa esperienza almeno triennale in aziende del settore farmacia, particolarmente gradita la provenienza dal settore degli strumenti medicali, dermocosmetica o nutraceutica.

Una esperienza nel trade marketing, sarà considerata positiva.

Per la figura, è richiesta dimestichezza nei processi di business analysis e un buon livello d'inglese per potersi relazionale con partner e fornitori esteri.

L'uso del pacchetto Office® con particolare attenzione ad Excel® e PowerPoint® congiuntamente a doti di public speaking completano il profilo.

Il ruolo prevede trasferte nazionali indicativamente di 6 giorni/mese per circa quindi il 30% del tempo totale.

INSERIMENTO ED OFFERTA ECONOMICA Le candidature saranno valutati su base individuale e l'offerta modulata in base attuale situazione lavorativa e retributiva.

Sede di lavoro: Milano Sud Ovest.

Orario: tempo pieno

Inserimento: Tempo determinato - sostituzione maternità

Data inserimento in azienda prevista per il: 01.04.21

PRODUCT MANAGER persostituzione maternità

L
L

Sales Account Manager area DACH (m/f/x)

LawLinguists s.r.l.

Milano
12 giorni fa
Milano
12 giorni fa

LawLinguists srl è una società di giurilinguistica, fondata da avvocati per avvocati, dove la competenza nel campo legale incontra la perfetta padronanza delle lingue straniere, offrendo un servizio preciso e unico sul panorama europeo. Nata nel 2011, ad oggi è presente in Italia, Germania, Spagna e USA ed è in costante sviluppo.


LawLinguists srl è alla ricerca di un/a Sales Account Manager area DACH (m/f/x), di madrelingua tedesca e con ottimo inglese, per inserimento full-time e a tempo indeterminato presso la propria sede di Milano.

La mansione

LawLinguists srl è alla ricerca di un/a Sales Account Manager area DACH (m/f/x), di madrelingua tedesca e con ottimo inglese.

La figura risponderà direttamente alla Direzione e sarà responsabile per i seguenti ambiti:

  • sviluppo della rete vendita sul mercato tedesco (canale B2B), sulla base di una buona conoscenza e un’attenta analisi del mercato di riferimento
  • presa di contatto diretta con potenziali aziende, studi professionali o professionisti del settore interessati ai servizi offerti dalla società (in particolar modo tramite social media, contatto telefonico e per e-mail)
  • definizione delle migliori strategie commerciali e di marketing per lo sviluppo del business nei Paesi di madrelingua tedesca
  • Content Marketing e sviluppo di strategie digitali: stesura di testi interessanti per il sito web aziendale e il blog, con lo scopo di catturare l’attenzione del target di riferimento e generare nuovi lead
  • gestione del portafoglio clientiesistenti
  • gestione del CRM aziendale
  • elaborazione e analisi delle statistiche di vendita e dei risultati raggiunti.

L’offerta

  • un campo di attività molto interessante in un'azienda internazionale, in continua espansione
  • ottime opportunità di sviluppo in Italia e all'estero (Spagna e Germania)
  • un'atmosfera familiare e internazionale

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche o umanistiche (preferibilmente: Economia, Comunicazione e PR, Marketing oppure Giurisprudenza)
  • Ottima padronanza della lingua tedesca (livello madrelingua) e inglese
  • Esperienze pregresse (minimo 2 anni) in ruoli commerciali (ambito marketing, sales, conoscenza delle strategie di vendita B2B)
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati;
  • Spiccate dosi comunicative, sia nello scritto che nel parlato, e capacità di persuasione
  • Attitudine al lavoro in team e autonomo
  • Interesse per i tool digitali e ottima conoscenza dei social media come strumento di ampliamento del business
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

Non corrisponde al Suo profilo?

La invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro portale e a registrarsi al nostro servizio di Jobletter!

S
S

A&P officer (Fix Term Contract)

Syngenta Global

MILANO
9 giorni fa
MILANO
9 giorni fa
A&P officer (Fix Term Contract) - (18026872) 
Description
 

Syngenta is leading science-based agtech company; dedicated to bringing plant potential to life. Each of our 28,000 employees in more than 90 countries work together to solve one of humanity’s most pressing challenges: growing more food with fewer resources. A diverse workforce and an inclusive workplace environment are enablers of our ambition to be the most collaborative and trusted team in agriculture.
Our employees reflect the diversity of our customers, the markets where we operate and the communities which we serve. No matter what your position, you will have a vital role in safely feeding the world and taking care of our planet. Join us and help shape the future of agriculture

Ricerchiamo una figura di A&P Officer  (Fix Term Contract- Sostituzione maternità) che – inserita nel team Advertising & Promotion e a riporto diretto del Digital, A&P Marketing Manager – segua le attività di comunicazione e marketing per una specifica linea di prodotti.
La risorsa, lavorando a stretto contatto con gli altri membri del team e con i colleghi responsabili della linea prodotti (sotto il profilo Marketing e Tecnico), avrà la responsabilità di far conoscere, apprezzare e adottare le offerte sviluppate da Syngenta, raggiungendo i target definiti, tramite adeguati messaggi, strumenti e iniziative.


Tra le principali attività:
•    Contributo alla definizione della strategia di comunicazione su specifico prodotto/coltura
•    Sotto il profilo tradizionale: sviluppo di materiale stampato (depliant, brochure, ecc.), campagne advertising, materiale POP, allestimenti, ecc.
•    Sotto il profilo digitale, in accordo con il Digital Marketing Specialist: sviluppo di iniziative di comunicazione online tramite le varie piattaforme digitali (email, SMS, banner, portali web del settore, social network)
•    Organizzazione di eventi – sia tradizionali sia digitali – mirati a sostenere le campagne di prodotto
•    Diffusione e divulgazione interna delle varie attività a sostegno del business
•    Interfaccia con diversi fornitori (agenzie di grafica, eventi, video) per la realizzazione delle varie attività

 
Qualifications
 

Hard skills
•    Laurea in marketing/comunicazione
•    Almeno 2 anni di esperienza in aziende strutturate
•    Ottima conoscenza della lingua inglese
•    Buona conoscenza delle strategie digitali di contatto
•    Proattività nel contributo personale a progetti/iniziative di team

Soft skills
•    Atteggiamento orientato alla risoluzione dei problemi
•    Disponibilità e flessibilità nell’affrontare aree fuori dalla propria comfort zone
•    Capacità di lavorare in situazioni flessibili e in continuo adattamento

Altre Info

Sede di lavoro: Milano, con possibilità di lavorare in Smart Working parte della settimana (nessuna possibilità di lavorare tutta la settimana da casa a termine dell'attuale emergenza pandemica)

Contratto a Tempo Determinato per sostituzione maternità

Syngenta is an Equal Opportunity Employer and does not discriminate in recruitment, hiring, training,
promotion or any other employment practices for reasons of race, color, religion, gender, national origin, age, sexual orientation, marital or veteran status, disability, or any other legally protected status

 

 #LI-RD1

 
Primary Location: ITA-Lombardia-MILANO 
Job: Marketing & Commercial Strategy 
H
H

Social Media & Brand Manager

House Of Talent

Milan
2 giorni fa
Milan
2 giorni fa

Chi siamo

House Of Talent è un acceleratore disogni: è la prima Crew di Talent e Creator che si rivolge al target pre-adolescenziale 9-14 anni, creando contenuti ed esperienze di intrattenimento in grado di trasmettere alle #NuoveGenerazioni valori come l’inclusione, il gioco di squadra e l'esaltazione delle diversità. House Of Talent ricerca, supporta e valorizza ogni forma di talento in modo responsabile.

È parte di OneDay Group: un business & community builder con focus sulle nuove generazioni, con una vision ambiziosa che guida le nostre azioni quotidiane: avere un ampio, positivo duraturo impatto sul mondo mettendo le nuove generazioni al centro.


Cosa cerchiamo

Siamo alla ricerca del Social Media & Brand Manager, key people del Leadership Team per guidare la vision e la strategia della Unit Media Brand, con l’obiettivo di sviluppare i differenti format sui canali social, prioritizzando qualità, semplicità, temi educativi ed ispirazionali in linea con gli obiettivi di business dell’azienda.


Cosa farai con noi?

In qualità di Media Brand Manager dovrai:

  • Definire la personalità di House Of Talent sui social, costruire e scalare il media brand 
  • Gestire i social media in ottica di content e performance 
  • Coordinare il team di contributor & content creator


Cosa cerchiamo?

  • Una laurea e/o Master in studi pertinenti, preferibilmente in Comunicazione e Marketing o settori correlati;
  • 5+ anni di esperienza lavorativa nel settore, preferibilmente in contesti rapidi e di startup;
  • Approccio strategico-creativo sul piano editoriale, forti competenze di storytelling, capacità comunicative e sensibilità su tematiche giovanili;
  • Leadership per coinvolgere e ispirare gli altri, ordine nel pensiero e propensione al time e al people management.


Siamo trasparenti fin da subito: il processo di selezione prevederà un tuo investimento di tempo. La selezione richiede impegno, la produzione di video di presentazione e un business case, un documento per indagare il tuo culture fit manageriale e personale, almeno due interviste per validare motivazione e hard skills, un giorno intero con noi. Solo il 2% delle candidature arriva alla fine del processo di selezione.


Lavorare con noi significa non solo far parte di un’azienda dinamica e innovativa ma anche condividere un progetto fatto di sapere, saper fare e saper essere ove il lavoro di squadra è fondamentale per raggiungere il successo. Se ti riconosci in questi valori e hai voglia di investire sul tuo futuro professionale in un’azienda che crede in te, inviaci la tua candidatura. Se ci ritieni interessanti ma non pienamente in linea con la tua professionalità, il tuo modo di essere e le tue ambizioni, segnala l’opportunità ad un amico.

B
B

Junior E-Commerce Specialist

Barberino's

Milano
9 giorni fa
Milano
9 giorni fa

Chi siamo

Siamo un gruppo giovane e pieno di passione, che ha l’obiettivo di rivoluzionare la professione del barbiere in Italia!

Siamo la startup che ha  trasformato una semplice necessità, tagliare i capelli o radersi, nell'esperienza di benessere maschile all'italiana, attraverso rituali, prodotti e trattamenti che mettono al centro la cura di sé. Con gli strumenti di oggi e l’autenticità di una volta. Questa è la nostra mission!

La nostra Vision è "Aiutare ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene", la spinta che ogni mattina quando ci svegliamo ci ricorda perché facciamo quello che facciamo.

Oggi siamo 40 persone suddivise su 10 shop diretti (Milano, Roma, Padova, Brescia e Torino) e un HeadQuarter a Milano, all’interno del C30 di OneDay.

Siamo 100% customercentrici e questi sono i valori che ci guidano: prima gli ospiti, qualità, ambizione, passione e cooperazione. 

Se ti abbiamo incuriosito e muori dalla voglia di conoscerci di entrare a far parte del team più “pettinato” d’Italia, inviaci la tua candidatura!

 

Ecco chi stiamo cercando:

Stiamo cercando un  Junior E-Commerce Specialist armato di curiosità e con voglia di mettersi in gioco per imparare un lavoro che lo renderà al centro della strategia di crescita Online di Barberino’s. Le tue caratteristiche:

  • Hai una laurea, preferibilmente in economia
  • Hai un’esperienza di 6/12 mesi in realtà e-commerce o nel marketing
  • Sai dialogare con i numeri (hai una competenza analitica) ma la creatività non ti spaventa (se ti parlo di UX, hai una vaga idea di cosa si sta parlando!)
  • La comunicazione è il tuo forte: non ti spaventa doverti interfacciare (e farti capire!!) da diversi interlocutori, e sei in grado di gestire (e far rispettare ai tuoi interlocutori) timeplan e scadenze 
  • Sei una persona flessibile e non vedi l’ora di conquistare il mondo, per questo ti piace la vita da start-up: veloce, dinamica e sfidante!


Come Junior E-Commerce Specialist ti occuperai di:

  • Guidare la gestione quotidiana dello shop online, garantendo il corretto funzionamento e aggiornamento del sito web;
  • Mantenere i contatti con l'agenzia tecnica per garantire la continuità della piattaforma di e-commerce e gestire le sue funzionalità (correzione di bug, tracciamento, checkout, ecc.), nonché del sistema gestionale aziendale e della relativa app
  • Insieme al team marketing lavorerai direttamente ai contenuti del sito web, accertandoti che le pagine siano utilizzate in modo efficiente e regolarmente aggiornate, che la classificazione dei prodotti sia ottimizzata e che tutti i prodotti e i contenuti siano visualizzati correttamente;
  • Sarai responsabile di analizzare e monitorare i KPI dell’e-commerce ed eseguire relazioni e analisi periodiche (anche utilizzando lo strumento Google Analytics), anche per l’individuazione di azioni correttive;
  • Sarai responsabile, al fianco del team operations, di monitorare le prestazioni del prodotto e controllare lo stock e la disponibilità dei prodotti a magazzino e le corrette gestioni degli ordini


Cosa ci aspettiamo da te

  • Intraprendenza: qualunque sia il tuo ruolo, ci aspettiamo che tu sia sempre in prima linea per portare il tuo pensiero e raggiungere insieme gli obiettivi di Barberino’s;
  • Imprenditorialità: da Barberino’s non farai un lavoro d’ufficio, sarai parte attiva di un progetto che sentirai da subito tuo, con degli obiettivi sfidanti che ti motiveranno tutti i giorni. Perché, come diceva Confucio, “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”   
  • Passione: condividere con noi la passione per tutto ciò che riguarda la cura e la bellezza dell’uomo è fondamentale per ingranare e performare al top;
  • Voglia di crescere: vogliamo affermarci su tutto il territorio e di diventare il brand di riferimento per il benessere maschile. Se anche tu sei una persona ambiziosa, non puoi non condividere questo aspetto!
  • Flessibilità e apertura: devi essere in grado di adattarti ai cambiamenti veloci, anche questo è nel nostro DNA di startup.


Cosa ti offriamo in cambio della tua fiducia

Una retribuzione commisurata alla tua esperienza.

Lavorerai con un team giovane, per davvero: età media 26 anni

Un sistema di performance integrato per soddisfare i tuoi desideri di crescita

Un ufficio che non si può raccontare, devi vederlo con i tuoi occhi! 

Ah...sempre servizi omaggio per te/per il tuo compagno e il 30% di sconto su tutti i prodotti Barberino’s!


Lo sappiamo, non puoi resistere! Invia il tuo CV!

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

Oggi

Descrizione

Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un

Senior Marketing Analyst

A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
  • Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
  • Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
  • Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
  • Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).

Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
  • Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
  • É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
  • Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
  • Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
  • Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.

 

Sede di lavoro: Milano