lavoro responsabile marketing e comunicazione

Vicino lombardia
81Lavori trovati

81 posizioni trovate per lavoro responsabile marketing e comunicazione Vicino lombardia

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Senior Marketing Analyst

Milano, LOM
Oggi
Milano, LOM
Oggi

Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un

Senior Marketing Analyst

A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
  • Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
  • Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
  • Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
  • Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).

Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
  • Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
  • É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
  • Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
  • Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
  • Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.

 

Sede di lavoro: Milano

V
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PROJECT MANAGER DIGITAL

VIR HR Human Resources S.r.l

Varese, LOM
1 giorno fa
Varese, LOM
1 giorno fa

 

DINAMICA REALTA' ATTIVA

NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

ci ha incaricato di ricercare un/una

PROJECT MANAGER DIGITAL

 (Rif. PMD/19)

che dovrà assicurare la gestione di progetti di consulenza di comunicazione digitale nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, curando il rapporto con i Clienti, interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte nella realizzazione del progetto e coordinando i team di lavoro dedicati fino al rilascio al Cliente.   

Laposizione, in particolare, dovrà:  

  • definire con il Cliente le specifiche funzionali e tecniche in fase di acquisizione del progetto;
  • definire i piani di sviluppo di massima del progetto, coordinandosi con i responsabili delle diverse funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione del progetto stesso;
  • effettuare la pianificazione operativa delle attività e supervisionare i lavori di realizzazione del progetto relativamente al rispetto delle specifiche definite, dei tempi e dei costi previsti;
  • mantenere le relazioni con il Cliente per aggiornamenti relativi all’avanzamento del progetto;
  • coordinare il team impegnato alla realizzazione dei progetti gestiti;
  • monitorare la fase di testing prima del rilascio al Cliente;
  • consuntivare i costi complessivi di ogni progetto e verificare il raggiungimento degli obiettivi pianificati.

 

Requisiti

Si richiedono:

  • Laurea in Ingegneria gestionale o in Economia o cultura equivalente;
  • esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi preferibilmente di sviluppo e gestione di siti web ed e-commerce, curando soprattutto gli aspetti tecnologici dei progetti;
  • conoscenza di web marketing e delle dinamiche di internet;
  • conoscenza ed utilizzo degli strumenti di project management;
  • ottime capacità relazionale, doti di leadership e di organizzazione e gestione di team di lavoro, assertività e proattività.

 

 

Altre informazioni

Si offrono: inserimento in un contesto lavorativo giovane, dinamico e stimolante.

 

Sede di lavoro: Varese

G
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Stage in Development Quality Assurance

Gi Group

Origgio, LOM
1 giorno fa
Origgio, LOM
1 giorno fa
FILIALE : MILANO OFFICE SPECIALIZZAZIONE : Office - Sales & Marketing Gi Group S.p.a., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG), ricerca per azienda multinazionale leader nel settore farmaceutico brillanti neo laureati / laureandi per un’opportunità di:
Stage in Development Quality Assurance
Lo stagista collabora in tutte le attività del team di assicurazione della qualità dello sviluppo, responsabile della supervisione della qualità delle buone pratiche cliniche e di farmacovigilanza relative alle funzioni e agli studi della linea GDD e affari medici, al fine di garantire l'integrità dei dati e la sicurezza dei pazienti dei nostri pazienti e la conformità dei processi con le normative locali e gli standard aziendali che puntano al miglioramento continuo dei processi.
Responsabilità principali:
• Supportare il team nelle attività di qualità relative alla supervisione della qualità degli studi clinici e degli studi post marketing per garantire che siano svolti nel pieno rispetto delle normative e delle linee guida interne ed esterne (esempio: qualificazione del fornitore, gestione dei problemi di qualità, gestione di audit e ispezioni, trend e reporting di indicatori di qualità GCP / PV, SOP e gestione della formazione)
• Supportare il team di sviluppo della qualità nelle iniziative locali o globali secondo necessità
• Supportare il team in attività amministrative come archiviazione / preparazione di presentazioni
Requisiti:
• Laurea triennale o magistrale in Farmacia, Chimica, Biologia o simili;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Buone capacità di comunicazione
Completano il profilo spirito imprenditoriale, proattività e capacità di problem solving.
Luogo: Origgio (VA)
Si offre: stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese, mensa aziendale e navetta aziendale gratuita.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/
W
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Head of Social Media

Wyser - It

Varese, LOM
3 giorni fa
Varese, LOM
3 giorni fa
FILIALE : UFFICIO MILANO SPECIALIZZAZIONE : S&M_SERVICES

Il nostro cliente, una delle più importanti realtà del settore Fashion & Luxury, è alla ricerca di un/a


GLOBAL HEAD OF SOCIAL MEDIA


La figura professionale ricercata dovrà pianificare, gestire e sviluppare con successo le strategie di comunicazione sulle principali piattaforme Social Media a livello world wide.

Il profilo ideale ha almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo e comprovata esperienza nella gestione di progetti digital.

La figura verrà inserita all'interno di un team di progetto e sarà responsabile della declinazione delle strategie digitali in ambito Social Media e risponderà direttamente alla proprietà.

La mission della risorsa inserita prevederà di:

  • definire e attivare la strategia comunicativa sui social media per singolo paese: quali sfruttare e con che budget in relazione agli obiettivi
  • stimare il budget della divisione considerando l’obiettivo strategico (sarà responsabile della gestione del P&L a livello globale)
  • effettuare la start up della funzione: quante risorse inserire nei prossimi anni e con quali competenze tecniche, su quali mercati allocarle e valutare eventualmente che quali utilizzare in outsourcing.
  • disegnare, pianificare, gestire e ottimizzare campagne media sulle principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube, ecc.)
  • analizzare metriche e KPI in funzione degli obiettivi di progetto.


Il candidato ha una profonda conoscenza delle principali piattaforme Social sia sotto il profilo di Content Management che di Advertising/Campaign Management e un’ottima conoscenza delle principali piattaforme di Social Media Management e analisi dati (Sproutsocial, Hootsuite, Semrush, Google Analytics, ecc.)


Completano il profilo:

  • Conoscenza approfondita di YouTube/LinkedIn
  • Capacità di gestire e ottimizzare campagne Google Adwords
  • Esperienza nell’influencer marketing
  • Conoscenza di tool per Web/Social Media Listening
  • Passione per il digitale ed in continuo aggiornamento
  • Capacità a lavorare in gruppo
  • Pro attività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese
  • Forte orientamento al risultato


Inquadramento commisurato all'esperienza ed alle capacità dimostrate.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-AB

K
K

EXPORT MANAGER

Kelly Services Italy

Moglia (MN), LOM
4 giorni fa
Moglia (MN), LOM
€50k - €60k All’anno
4 giorni fa
€50k - €60k All’anno

Search & Selection è il servizio di Kelly Services completamente dedicato alla ricerca e selezione di personale altamente specializzato e qualificato. Per maggiori informazioni visita il sito www.kellyservices.it.
La Filiale Kelly Services di Mirandola selezione per importante azienda del settore metalmeccanico una figura di:
EXPORT MANAGER
La risorsa, riportando direttamente alla direzione, si occuperà della vendita di macchinari nel territorio nazionale ed internazionale.
Il candidato sarà responsabile di un team di tre vari agenti di vendita.
Requisiti:
  • precedente esperienza nel settore metalmeccanico;
  • Attitudine commerciale ed orientamento al cliente;
  • Conoscenza delle tecniche di vendita, di trattativa, marketing e comunicazione;
  • Disponibilità a viaggiare per 50% del tempo su tutto il territorio internazionale (EUROPA) in particolare Francia, Germania e Russia;
  • Ottima conoscenza delle seguenti lingue: Inglese, Francese.
  • La conoscenza del Tedesco e del Russo sarà considerato un plus.
  • Preferibile la conoscenza del gestionale ARCA Evolution della ARTEL.

Orario di lavoro: 8.30 - 12.30 / 13-17.30
Si offre: contratto da valutare sulla base dell'esperienza del candidato;
Luogo di lavoro: Moglia (MN)
Kelly Services S.p.A., iscritta in data 26/11/2004 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, Sez. I., prot. n. 1098-SG. I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere sul sito www.kellyservices.it l'informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679).
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Kelly Services are acting as an Employment Agency in relation to this role. Should you choose to apply, your information will be processed in accordance with Kelly's Privacy Statement
As an Equal Opportunities employer we welcome applications from all suitably qualified persons regardless of their race, sex, disability, religion/belief, sexual orientation or age.
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RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

L’azienda cliente è una consolidata realtà produttiva con visibilità internazionale operante nel segmento del FMCG Fast Moving Consumer Good. Per una loro crescita strategica ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

(Rif. 632/RTM/19)

La risorsa, riportando all’Amministratore Delegato e coordinando un team di collaboratori diretti, avrà il compito di consolidare la neo avviata funzione marketing e impostare strategie di Marketing, Trade Marketing e Comunicazione. La sua azione dovrà fornire efficace supporto alle attività di business e alle strategie commerciali.  Si occuperà delle seguenti attività:

  • Definire strategie di Marketing e Trade Marketing coerenti al contesto aziendale ed alla visione strategica del mercato;
  • Predisporre azioni di marketing e comunicazione che portino al raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti con la Direzione;
  • Collaborare efficacemente con i Product Manager e gli Account Manager per definire piani di sviluppo per ogni categoria di prodotto;
  • Supportare le azioni commerciali con strumenti che favoriscano l’attenzione sia sul consumatore finale che relazioni efficaci con i clienti;
  • Favorire il dialogo interno tra funzioni per lo scambio efficace di informazioni utili alle implementazione delle strategie e al lavoro di team

La candidatura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Materie Economiche;
  • Significativa esperienza in funzioni Marketing e Trade Marketing del settore FMCG
  • Capacità di gestione di risorse;
  • Inglese fluente
  • Disponibilità alle trasferte in Italia e all’Estero

Completano il profilo orientamento al risultato, creatività e visione d’insieme, doti di analisi ed organizzazione, attitudine al team working.

Sede di lavoro: Brianza

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM -

L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studiossociato.it

 

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RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

L’azienda cliente è una consolidata realtà produttiva con visibilità internazionale operante nel segmento del FMCG Fast Moving Consumer Good. Per una loro crescita strategica ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE MARKETING E TRADE MARKETING (Settore Fast Moving Consumer Good)

(Rif. 572/RTM/18)

La risorsa, riportando all’Amministratore Delegato ed alla Direzione Commerciale, e coordinando un team di collaboratori diretti, avrà il compito di definire e implementare strategie di Marketing, Trade Marketing e Comunicazione. La sua azione dovrà fornire efficace supporto alle attività di business e alle strategie commerciali.  Si occuperà delle seguenti attività:

  • Definire strategie di Marketing e Trade Marketing coerenti al contesto aziendale ed alla visione strategica del mercato;
  • Predisporre azioni di marketing e comunicazione che portino al raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti con la Direzione;
  • Collaborare efficacemente con i Product Manager e gli Account Manager per definire piani di sviluppo per ogni categoria di prodotto;
  • Supportare le azioni commerciali con strumenti che favoriscano l’attenzione sia sul consumatore finale che relazioni efficaci con i clienti;
  • Favorire il dialogo interno tra funzioni per lo scambio efficace di informazioni utili alle implementazione delle strategie e al lavoro di team

 

La candidatura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Materie Economiche;
  • Significativa esperienza in funzioni Marketing e Trade Marketing del dettore FMCG
  • Capacità di gestione di risorse;
  • Inglese fluente
  • Disponibilità alle trasferte in Italia e all’Estero

Completano il profilo orientamento al risultato, creatività e visione d’insieme, doti di analisi ed organizzazione, attitudine al team working.

Sede di lavoro: Nord Lombardia

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM -

L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studiossociato.it

 

 

 

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RESPONSABILE MARKETING

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

L’azienda cliente è una consolidata realtà produttiva italiana con visibilità internazionale operante nel settore largo consumo. Per una loro crescita strategica ci ha incaricato di ricercare un:

RESPONSABILE MARKETING

(Rif. 567/RTM/18)

La risorsa avrà il compito di definire e implementare strategie di Marketing, Trade Marketing e Comunicazione. La sua azione dovrà fornire efficace supporto alle attività di business e alle strategie commerciali.  Si occuperà delle seguenti attività:

  • Definire strategie di Marketing e Trade Marketing;
  • Predisporre azioni di marketing e comunicazione;
  • Definire piani di sviluppo per ogni categoria di prodotto;
  • Supportare le azioni commerciali con strumenti che favoriscano l’attenzione sia sul consumatore finale che relazioni efficaci con i clienti;

 

La candidatura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Materie Economiche;
  • Significativa esperienza in funzioni Marketing e conoscenza del Trade Marketing;
  • Capacità di gestione di risorse;
  • Conoscenza ottimale dell’inglese

Completano il profilo orientamento alle vendite, creatività e visione d’insieme, doti di analisi ed organizzazione, attitudine al team working.

Sede di lavoro: Tra le provincie di Monza e di Lecco

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM -

L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studiossociato.it

 

 

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PRODUCT MANAGER

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa
La società nostra cliente è una storica realtà italiana, brand di rilievo nel settore dei piccoli elettrodomestici, che negli anni ha saputo imporsi sul mercato internazionale grazie alle innovazioni di prodotto e con occhio attento all’ecologia.
Per loro stiamo ricercando un:
PRODUCT MANAGER
(rif. 231/PMP/15)

La risorsa, riportando e coordinandosi con il Responsabile Marketing, si occuperà in piena autonomia di marketing operativo sia per il mercato italiano che altri mercati esteri. Nel dettaglio si occuperà delle seguenti attività:
  • Analisi e monitoraggio dell’andamento del mercato di riferimento e del posizionamento dei prodotti rispetto ai competitors;
  • Analisi delle performance di vendita e della produttività della gamma prodotti affidata;
  • Gestione dei prezzi, dei canali distributivi, dei volumi e dei margini;
  • Partecipazione alle strategie commerciali e comunicative per ottimizzare la visibilità e la vendita dei prodotti gestiti;

La risorsa ideale è in possesso di titolo di laurea con background in marketing e ha maturato esperienza in contesti aziendali di respiro internazionale che commercializzano mediate GDO/DO. E’ necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese. Attitudini commerciali, capacità di comunicazione, mediazione e proattività completano il profilo
Sede di lavoro: Provincia Sud Est di Varese.
Offriamo: contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione adeguate al tipo di esperienza maturata.
Gli/le Interessati/e possono inviare il CV in formato word, ed inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it
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TRADE MARKETING SPECIALIST:

Lovati & Associati

Lombardia
30+ giorni fa
Lombardia
30+ giorni fa

IMPORTANTE AZIENDA INTERNAZIONALE NEL SEGMENTO LUXURY PREMIUM CERCA PER AMPLIAMENTO ORGANIZZATIVO DEL DIPARTIMENTO MARKETING:

 

TRADE MARKETING SPECIALIST:

(Rif.393/TMS/17)

 

Il/la candidato ideale garantirà il supporto al Dipartimento Marketing al fine di aumentare la brand awareness

 

In particolare la risorsa svolgerà le seguenti attività:

 

  • supporto al Dipartimento Marketing nel creare azioni specifiche volte a sviluppare la strategia di visibilità dei prodotti;
  • attività di analisi al fine di elaborare le azioni e i piani annuali con le altre funzioni aziendali;
  • supporto nella creazione e diffusione dei materiali (brochures, newsletter, guidelines e cataloghi);
  • coordinamento con gli Account Manager e Merchandiser;
  • supporto alla creazione di eventi

 

Si richiede esperienza pregressa nel ruolo di Trade Marketing di almeno 3 anni in aziende multinazionali nel settore di prodotti di alta gamma/primium/luxury

La risorsa riporterà direttamente al Direttore Marketing ed avrà il supporto di una risorsa junior.

Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate doti di comunicazione, orientamento al business, flessibilità

 

Sede di lavoro: Milano

 

Gli/le Interessati/e possono inviare il CV inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito www.studioassociato.it

Tipo di lavoro

Tempo pieno

Pubblicato

Oggi

Descrizione

Prestigiosa azienda leader nel settore editoria e comunicazione, al fine di potenziare l’organico ricerca un

Senior Marketing Analyst

A riporto diretto del Responsabile Marketing Strategico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Raccoglie e analizza i dati di mercato progettando e realizzando report continuativi per il management e per gli stakeholders;
  • Predispone l’analisi ad hoc sulla base di esigenze specifiche delle diverse aree di business;
  • Agisce come punto di contatto tra le funzioni marketing delle diverse aree di business per la condivisione di dati, processi e best practice;
  • Svolge, in collaborare con la funzione Data Management, analisi e simulazioni finalizzate alla definizione di progetti di innovazione di processo o di business trasversali alle aree di business;
  • Rappresenta la funzione Marketing nei gruppi di lavoro con le funzioni IT di gruppo per lo sviluppo e l’implementazione di progetti IT (individuazione dei bisogni degli utenti, definizione degli sviluppi degli applicativi e monitoraggio dell’esecuzione del progetto).

Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti.

  • Ha maturato circa 5 anni di esperienza nella funzione marketing analysis / product marketing, all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi, e idealmente in un ambito del mercato entertainment o in ambiti affini;
  • Ha passione per la dimensione analitica ma sa individuare in modo sintetico e intuitivo gli insight rilevanti per i destinatari di un’analisi e tradurli in chiave comunicativa attraverso tecniche di data visualization;
  • É in grado di presentare in modo autorevole analisi e report anche a livello di top management;
  • Ha familiarità con strumenti di Business Intelligence e Reporting (es. Analysis for Office (AFO) o Sap Analytics Cloud (SAC));
  • Sa gestire in autonomia diversi progetti contemporaneamente affrontando con flessibilità cambiamenti nei tempi e nelle priorità;
  • Ha conseguito la Laurea in discipline economiche o equivalenti.

 

Sede di lavoro: Milano