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Digital Marketing Strategist

Mumble

Formigine
30+ giorni fa
Formigine
30+ giorni fa

Job role: 

Come digital marketer ti occuperai di proporre, ideare ed implementare strategie digitali per i clienti di Mumble.


Responsibilities:

  • Stabilisci obiettivi e costruisci strategie per raggiungerli partendo dal brief del cliente; 
  • Conoscere e saper utilizzare le principali piattaforma per la creazione e gestione di campagne web;
  • Crea e analizza A/B testing con l'obiettivo di ottimizzare la performance delle campagne;
  • Fornisci informazioni ed indicazioni accurate ai front-end engineer per ottimizzare le landing page;
  • Definisci le KPI strategiche per il cliente e crea  dshboard dinamiche per monitorare costantemente l'andamento;
  • Devi essere in grado di valutare, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, l'andamento della campagna.


Requirements:

  • Laurea triennale e/o specialista in Economia e Marketing, Scienze della Comunicazione, o simili;
  • Esperienza di 2/5 anni nella creazione e nella gestione di campagne on-line;
  • Essere in grado di creare report accurati sul mercato ed i competitors del cliente;
  • Capacità di definire, calcolare e valutare le principali KPI di rendimento delle campagne;
  • Gradita la conoscenza dei principali software creativi, coma la suite adobe o Skecth;
  • Conoscenza avanzata di Excel o strumenti digitali come Google Data Studio;
  • Resti costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e proponi periodicamente al tuo team nuove soluzioni da applicare;
  • Devi garantire la qualità del lavoro tuo e del tuo team, rispettando i tempi di consegna ed i budget stabiliti dal tuo responsabile.


Contratto e benefit:

In Mumble, prima di tutto vengono  le persone. Per questo motivo cerchiamo di creare le condizioni ottimali per rendere piacevole ogni giorno trascorso nei nostri uffici. Di seguito quello che offriamo.

  • Contratto d’assunzione e RAL commisurato all’esperienza;
  • Welcome Kit: zaino northface + mac/PC + 2 T-Shirt e 2 Felpe brandizzati Mumble;
  • Enjoy: cene, pranzi e aperitivi offerti da Mumble;
  • 500,00 €+ annui spendibili in eventi, formazione, attività sportiva, viaggi e cultura;
  • Flessibilità oraria e feriale;
  • La possibilità di lavorare con un team giovane e motivato;
  • Scoprire, studiare e implementare tecnologie di frontiera (AI, AR, VR, BOT, Machine Learning).

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MARKETING MANAGER

Reggio Emilia, EMR
4 giorni fa
Reggio Emilia, EMR
4 giorni fa

Primaria azienda commerciale di Reggio Emilia, attiva nell’ambito del commercio all’ingrosso di forniture industriali, appartenente ad importante multinazionale, ricerca:
MARKETING MANAGER
con riporto diretto al CEO, collabora con le altre funzioni aziendali, partecipando alla definizione della strategia di marketing, posizionamento del brand, sviluppo, promozione e vendita di nuovi prodotti, ed è responsabile della loro implementazione.
È responsabile della comunicazione aziendale. Si affianca inoltre alla Direzione Vendite ed è coinvolto nella corretta esecuzione della strategia commerciale.
Principali attività:

  • Analizzare e mappare il mercato e i trend.
  • Monitorare costantemente i competitors per garantire una posizione competitiva sul mercato.
  • Delineare le strategie di sviluppo dei prodotti.
  • Collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti con il Product Manager.
  • Collaborare alla definizione ed implementazione di campagne promozionali.
  • Sviluppare attività di Digital Marketing.
  • Coordinare e garantire le attività di promozione e comunicazione digitale su tutte le piattaforme/social.
  • Partecipare a fiere ed eventi di settore.
  • Collaborare alla supervisione del budget vendite e del raggiungimento obiettivi.
  • Supportare il Sales Manager nella definizione e sviluppo del business (in termini di volumi, mix, fatturato e redditività), strategie di mercato, ecc.
  • Elaborare e analizzare i dati relativi agli andamenti delle vendite.
  • Supervisionare la redazione di tutta la nuova documentazione commerciale e marketing.

Si richiede:
• Pregressa esperienza in ambito commerciale e marketing (almeno 10 anni) ed esperienza
nella gestione delle risorse umane
• Laurea o cultura equivalente
• Inglese fluente. Preferenziale la conoscenza anche dello Spagnolo.
• Disponibilità a viaggiare anche all’estero
• Età: 38/48 anni


Completano il profilo buone doti di comunicazione e di relazione, spirito innovativo, curiosità, dinamicità, proattività, spirito di gruppo, elevata autonomia nello svolgimento del lavoro, capacità di analisi e gestione dei dati numerici, capacità di problem solving, doti di leadership nella gestione dei propri collaboratori.
Contratto di inserimento iniziale:
Tempo determinato 12 mesi, con obiettivo la trasformazione a tempo indeterminato a scadenza.
G
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UX / UI Designer

Golden Books srl

Cesena, EMR
5 giorni fa
Cesena, EMR
5 giorni fa
IL CANDIDATO SI OCCUPERA' DI
  • Progettare interfacce grafiche originali e centrate sull'utente utilizzando esperienza personale, dati qualitativi e quantitativi proveniente da studi diretti effettuati con gli utenti, in modo da aumentare sia i risultati di business sia la soddisfazione degli utenti stessi.
  • Progettare interfacce mobile-first utilizzando un approccio modulare
  • Collaborare con i responsabili di reparto, marketing e sviluppo per definire soluzioni UI/UX innovative
  • Progettare mockup e bozze ad alta fedeltà per attività di CRO (a/b testing) e ottimizzazione continua dei risultati, basate su dati prevenienti da utenti reali, chiare ipotesi e KPIs misurabili
  • Definire, creare e mantenere chiare linee guida e librerie per il design di nuovi componenti e di branding.
  • Condurre e partecipare a attività di “Design Thinking”
  • Illustrare idee e progetti complessi usando storyboard ancor prima di realizzare un progetto grafico completo
  • Progettare elementi di UI riutilizzabili (ad esempio menu, schede, widget e altro)
  • Seguire e coordinare tutte le fasi di progettazione UI; dall'ideazione alla verifica del rendering finale online fornendo, durante il percorso, feedback agli sviluppatori affinché tale risultato sia quanto più vicino possibile al design iniziale
  • Condividere bozze di nuovi progetti internamente e raccogliere feedback
  • Realizzare una User Journey Mapping basata sul reale comportamento degli utenti sul sito e su dati qualitativi (es. ricerche e studi)
  • Definire e realizzare User Personas in collaborazione con i diversi responsabili di reparto sito
  • Condurre test di usabilità e user research in presenza e in remoto

 

LE COMPETENZE ED ESPERIENZE CHE DEVI AVERE

  • Oltre 4 anni di esperienza come UX / UI Designer
  • Esperienza comprovata nel Mobile First design (portfolio)
  • Esperienza pratica con test di usabilità e principi di progettazione centrati sull'utente
  • Esperienza pratica con diversi metodi e approcci di user research
  • Esperienza con attività di A/B testing
  • Esperienza con Sketch, Invision, Zeplin, Illustrator, Photoshop, After Effects (o similari)
  • L'esperienza con CSS, Javascript, HTML è un vantaggio
  • Mente analitica e capacità di prendere una decisioni basate su fatti
  • Forse senso di responsabilità
  • Attenzione ai dettagli

Altre Informazioni

  • Retribuzione: commisurata al profilo del candidato
  • Luogo di lavoro: CESENA (FC)
  • Orario di lavoro: FULL TIME, dal lunedì al venerdì

Gli interessati (903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (D.Lgs. 196/2003), possono inviare il curriculum a curriculum@macrolibrarsi.it

W
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Area Sales Manager

Wyser - It

Forlì, EMR
3 giorni fa
Forlì, EMR
3 giorni fa
FILIALE : UFFICIO BOLOGNA SPECIALIZZAZIONE : SALES & MARKETING

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


Per importante nostro cliente, una storica realtà italiana leader di mercato in soluzioni IoT e software rivolti al mondo Ambiente, Trasporti e Sicurezza che opera su commessa e gare d’appalto per enti della pubblica amministrazione per fornire sistemi e servizi customizzati, si ricerca un:


AREA SALES MANAGER CENTRO ITALIA


Principali responsabilità


Riportando al Direttore Commerciale, la risorsa dovrà promuovere i prodotti servizi in ambito mobilità e sicurezza gestendo e consolidando il parco clienti esistente e sviluppando nuove opportunità su clienti prospect.


La figura sarà responsabile di:


  • Studiare e analizzare approfonditamente il mercato di riferimento;
  • Ricercare/creare nuove opportunità di business;
  • Mantenere e sviluppare la relazione e le partnership con i clienti attivi delle zone assegnate;
  • Collaborare con i project manager;
  • Raggiungere gli obiettivi di fatturato concordati;
  • Fornire feedback sul mercato e fornire periodicamente una reportistica delle attività;
  • Eseguire frequenti trasferte nei territori assegnati.


Competenze richieste


  • Pregressa esperienza (2-5 anni) nel ruolo di Area Manager/Sales Account Manager maturata preferibilmente in aziende come software house, system integrator che operano con enti pubblici tramite commesse e appalti;
  • Preferibile background in discipline tecniche e/o informatiche o esperienza equivalente;
  • Conoscenza approfondita del territorio di riferimento e disponibilità a eseguire le trasferte richieste;
  • Ottime capacità di vendita e di organizzazione e team working.


Completano il profilo


  • Empatia e ottime doti relazionali;
  • Background tecnico e mindset commerciale;
  • Autonomia nel relazionarsi con la pubblica amministrazione;
  • Ottima capacità di comunicare e interfacciarsi con le diverse tipologie di interlocutori presso i clienti;
  • Orientamento al risultato e proattività nel definire soluzioni efficaci.


Sede di lavoro: Bologna/Forlì e on field


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
#LI-IC
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

W
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Key Account Manager - Area Dach

Wyser - It

Rimini, EMR
3 giorni fa
Rimini, EMR
3 giorni fa
FILIALE : UFFICIO BOLOGNA SPECIALIZZAZIONE : SALES & MARKETING

Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


Per importante nostro cliente, una storica realtà, capace di offrire soluzioni all’avanguardia, riconosciuta in Italia e all’estero per la qualità dei prodotti e la continua innovazione, operante nel settore design e arredamento, stiamo ricercando un/una:


AREA MANAGER DACH + ITALIA

Principali responsabilità


Riportando al Responsabile Grande Distribuzione, la risorsa avrà un ruolo di business development e gestione presso le centrali d’acquisto e i punti vendita del canale DIY e sarà responsabile di:


  • Studiare e analizzare approfonditamente il mercato di riferimento;
  • Ricercare/creare nuove opportunità di business;
  • Mantenere e sviluppare la relazione e le partnership con i clienti attivi delle zone assegnate;
  • Supportare i clienti direzionali nel gestire efficacemente le relazioni tra vendita on site e on line;
  • Collaborare con agenti e con i colleghi del team Sales;
  • Raggiungere gli obiettivi di fatturato concordati;
  • Fornire feedback sul mercato e fornire periodicamente una reportistica delle attività;
  • Partecipare attivamente alle fiere di settore;
  • Eseguire frequenti trasferte nei territori assegnati.


Competenze richieste


  • Consolidata esperienza (3-5 anni) nel ruolo di Area Manager, maturata preferibilmente in aziende del settore arredamento con un focus specifico sul canale grande distribuzione e DIY;
  • Conoscenza fluente della lingua tedesca e inglese;
  • Conoscenza approfondita del territorio di riferimento e disponibilità a eseguire le trasferte richieste;
  • Ottime capacità di vendita e di organizzazione e team working.


Completano il profilo


  • Empatia e ottime doti relazionali;
  • Mindset in grado di anticipare i trend e le necessità del mercato;
  • Ottima capacità di lavoro in team e capacità di collaborare e comunicare efficacemente con i colleghi e con gli agenti sul territorio;
  • Ottima capacità di comunicare e interfacciarsi con le diverse tipologie di interlocutori presso i clienti;
  • Orientamento al risultato e proattività nel definire soluzioni efficaci;
  • E’ gradita formazione in ambito design/architettura o esperienza professionale equivalente


Sede di lavoro: Romagna


I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/
#LI-IC
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

P
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DIRETTORE COMMERCIALE

PRAXI S.p.A.

EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa
EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa

DIRETTORE VENDITE

 

 Responsabilità del ruolo:

  • costruisce e gestisce un’adeguata rete commerciale individuando Capi Area e agenti;

 

  • responsabile della funzione vendite Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ulteriore espansione del mercato;

 

  • contribuisce alla definizione delle linee strategiche del business in riferimento a tutti i canali di business seguiti dall’azienda: Grande Distribuzione, Retail, Ho.Re.Ca.;

 

  • si occupa delle strategie commerciali con un’attenzione rivolta anche agli aspetti di marketing;

 

  • studia il mercato, calandosi nei prodotti;

 

  • Fa analisi costanti di mercato, tendenze, competitors, opportunità e “minacce”;

 

  • Collabora con il Marketing per quanto concerne le politiche di comunicazione e le iniziative promozionali;

 

  • Definisce e punta a raggiungere gli obiettivi di sviluppo del business, del fatturato e della marginalità;

 

  • Ottimizza ove possibile il processo di sviluppo delle offerte;

 

  • Tiene regolarmente relazioni a diversi livelli, anche i più alti, interagendo anche direttamente con i responsabili acquisti delle insegne GDO più importanti;

 

  • gestisce i collaboratori, con attenzione agli aspetti umani e professionali;

 

  • Ha cura delle relazioni con le persone esterne e interne del suo ufficio per potenziare lo scambio di informazioni e creare ulteriori opportunità di crescita, motivazione e di business;

 

  • È attento all’energia che la squadra è in grado di esprimere, crea le condizioni migliori per la collaborazione tra le persone all’interno del proprio team, con il resto dell’azienda, con il resto del Gruppo;

 

  • Utilizza abitualmente numeri e kpi per la condivisione delle informazioni, il monitoraggio del business, il confronto con il proprio team e con la Direzione.

  

 

IL/LA CANDIDATO/A IDEALE

 

  • Ha già maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga in aziende del settore agroalimentare o viti-vinicolo di medie e/o grandi dimensioni

 

Sul piano personale sono richiesti un approccio proattivo, flessibilità caratteriale, autonomia e capacità di gestione, predisposizione al team work e capacità relazionali con terzi colleghi ed esterni.

 

Completano il profilo professionalità ed etica, leadership ad ogni livello, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.

 

La sede di lavoro è situata in EmiliaRomagna.

 

Saranno valutate preferibilmente candidature residenti in zona  e per l’inserimento potranno essere valutate diverse possibilità di inserimento, seppure con una preferenza per il temporary management.

 

--> Il nostro cliente è un’importante e nota realtà del settore agro-alimentare italiano che produce e commercializza prodotti di altissima qualità.

 Ci ha incaricati di questo progetto nell’ambito di una naturale evoluzione e potenziamento della propria struttura.

  

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

P
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STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

PRAXI S.p.A.

Bologna, EMR
5 giorni fa
Bologna, EMR
5 giorni fa

STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

 

Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?

 

Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.

 

Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.

 

Chi stiamo cercando?

Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.

Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!

Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.

Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.  

Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!

 


Sede di lavoro: BOLOGNA

 

Orario: Full-time

 

Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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Digital Marketing Specialist

Forlì, EMR
1 giorno fa
Forlì, EMR
1 giorno fa

Descrizione azienda

Settore: produzione tessile - abbigliamento


Posizione

Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di un’innovativa azienda specializzata nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento professionale e casual, stiamo cercando un/a professionista che, rispondendo al Direttore Marketing e comunicazione, si occupi di migliorare le performance dei canali di comunicazione e promozione digitali dell’azienda attraverso un costante monitoraggio dei dati e promuovendo l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni di digital marketing.

Le mansioni principali di questa figura riguarderanno:

  • Occuparsi del monitoraggio dei dati provenienti dai diversi canali di comunicazione digitale dell’azienda (Analytics e social media);
  • Favorire l’indicizzazione dei contenuti e delle pagine web dell’azienda tramite strategie di SEO e SEM;
  • Seguire insieme ai fornitori esterni un progetto di marketing automation, finalizzato ad una gestione più efficiente dei canali di comunicazione;
  • Ricercare ed implementare nuovi strumenti o soluzioni in ambito digital;
  • Tramite il confronto con le altre figure dell’ufficio marketing, occuparsi dell’integrazione e dell’uniformità tra i contenuti dei diversi canali digital;
  • Occuparsi di modifiche e/o nuove implementazioni riguardanti le piattaforme web e i CMS aziendali, ricercandone ed implementandone nuove funzionalità.

Luogo di lavoro: Provincia di Forlì - Cesena (FC).


Requisiti

Titolo di studio: Laurea in ambito Marketing, Economia, Tecnologie informatiche. Master/corsi in ambito Digital Marketing.

Caratteristiche ricercate: Il profilo ricercato ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, all’interno di aziende strutturare, preferibilmente in settori affini a quello della moda, dell’arredamento o del luxury. Saranno valutate anche persone con analoga esperienza all’interno di società di consulenza in ambito marketing o IT, oppure agenzie di comunicazione.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.


Altre informazioni

Contratto offerto: Contratto dipendente. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.

F
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Sales Manager Corporate

FICO eataly world

Bologna
1 giorno fa
Bologna
1 giorno fa

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Vendere e realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo Business e Istituzionali in genere quali: Aziende, Società e Piattaforme di Welfare Aziendale, Associazioni, Enti, Federazioni, CRAL, Centri anziani, Dopolavoro, Università, Corpi Intermedi e Istituzioni in genere.
  • Realizzare accordi commerciali con altri clienti quali: vettori locali/regionali, aziende di car sharing e noleggi, Gruppi Sportivi, Cataloghi grande distribuzione, concorsi a premi etc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

P
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DIRETTORE COMMERCIALE

PRAXI S.p.A.

EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa
EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa

DIRETTORE VENDITE

 

 Responsabilità del ruolo:

  • costruisce e gestisce un’adeguata rete commerciale individuando Capi Area e agenti;

 

  • responsabile della funzione vendite Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ulteriore espansione del mercato;

 

  • contribuisce alla definizione delle linee strategiche del business in riferimento a tutti i canali di business seguiti dall’azienda: Grande Distribuzione, Retail, Ho.Re.Ca.;

 

  • si occupa delle strategie commerciali con un’attenzione rivolta anche agli aspetti di marketing;

 

  • studia il mercato, calandosi nei prodotti;

 

  • Fa analisi costanti di mercato, tendenze, competitors, opportunità e “minacce”;

 

  • Collabora con il Marketing per quanto concerne le politiche di comunicazione e le iniziative promozionali;

 

  • Definisce e punta a raggiungere gli obiettivi di sviluppo del business, del fatturato e della marginalità;

 

  • Ottimizza ove possibile il processo di sviluppo delle offerte;

 

  • Tiene regolarmente relazioni a diversi livelli, anche i più alti, interagendo anche direttamente con i responsabili acquisti delle insegne GDO più importanti;

 

  • gestisce i collaboratori, con attenzione agli aspetti umani e professionali;

 

  • Ha cura delle relazioni con le persone esterne e interne del suo ufficio per potenziare lo scambio di informazioni e creare ulteriori opportunità di crescita, motivazione e di business;

 

  • È attento all’energia che la squadra è in grado di esprimere, crea le condizioni migliori per la collaborazione tra le persone all’interno del proprio team, con il resto dell’azienda, con il resto del Gruppo;

 

  • Utilizza abitualmente numeri e kpi per la condivisione delle informazioni, il monitoraggio del business, il confronto con il proprio team e con la Direzione.

  

 

IL/LA CANDIDATO/A IDEALE

 

  • Ha già maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga in aziende del settore agroalimentare o viti-vinicolo di medie e/o grandi dimensioni

 

Sul piano personale sono richiesti un approccio proattivo, flessibilità caratteriale, autonomia e capacità di gestione, predisposizione al team work e capacità relazionali con terzi colleghi ed esterni.

 

Completano il profilo professionalità ed etica, leadership ad ogni livello, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.

 

La sede di lavoro è situata in EmiliaRomagna.

 

Saranno valutate preferibilmente candidature residenti in zona  e per l’inserimento potranno essere valutate diverse possibilità di inserimento, seppure con una preferenza per il temporary management.

 

--> Il nostro cliente è un’importante e nota realtà del settore agro-alimentare italiano che produce e commercializza prodotti di altissima qualità.

 Ci ha incaricati di questo progetto nell’ambito di una naturale evoluzione e potenziamento della propria struttura.

  

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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30+ giorni fa

Descrizione

Job role: 

Come digital marketer ti occuperai di proporre, ideare ed implementare strategie digitali per i clienti di Mumble.


Responsibilities:

  • Stabilisci obiettivi e costruisci strategie per raggiungerli partendo dal brief del cliente; 
  • Conoscere e saper utilizzare le principali piattaforma per la creazione e gestione di campagne web;
  • Crea e analizza A/B testing con l'obiettivo di ottimizzare la performance delle campagne;
  • Fornisci informazioni ed indicazioni accurate ai front-end engineer per ottimizzare le landing page;
  • Definisci le KPI strategiche per il cliente e crea  dshboard dinamiche per monitorare costantemente l'andamento;
  • Devi essere in grado di valutare, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, l'andamento della campagna.


Requirements:

  • Laurea triennale e/o specialista in Economia e Marketing, Scienze della Comunicazione, o simili;
  • Esperienza di 2/5 anni nella creazione e nella gestione di campagne on-line;
  • Essere in grado di creare report accurati sul mercato ed i competitors del cliente;
  • Capacità di definire, calcolare e valutare le principali KPI di rendimento delle campagne;
  • Gradita la conoscenza dei principali software creativi, coma la suite adobe o Skecth;
  • Conoscenza avanzata di Excel o strumenti digitali come Google Data Studio;
  • Resti costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e proponi periodicamente al tuo team nuove soluzioni da applicare;
  • Devi garantire la qualità del lavoro tuo e del tuo team, rispettando i tempi di consegna ed i budget stabiliti dal tuo responsabile.


Contratto e benefit:

In Mumble, prima di tutto vengono  le persone. Per questo motivo cerchiamo di creare le condizioni ottimali per rendere piacevole ogni giorno trascorso nei nostri uffici. Di seguito quello che offriamo.

  • Contratto d’assunzione e RAL commisurato all’esperienza;
  • Welcome Kit: zaino northface + mac/PC + 2 T-Shirt e 2 Felpe brandizzati Mumble;
  • Enjoy: cene, pranzi e aperitivi offerti da Mumble;
  • 500,00 €+ annui spendibili in eventi, formazione, attività sportiva, viaggi e cultura;
  • Flessibilità oraria e feriale;
  • La possibilità di lavorare con un team giovane e motivato;
  • Scoprire, studiare e implementare tecnologie di frontiera (AI, AR, VR, BOT, Machine Learning).

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Fonte: Mumble