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16Lavori trovati

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STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

PRAXI S.p.A.

Bologna, EMR
5 giorni fa
Bologna, EMR
5 giorni fa

STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

 

Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?

 

Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.

 

Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.

 

Chi stiamo cercando?

Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.

Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!

Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.

Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.  

Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!

 


Sede di lavoro: BOLOGNA

 

Orario: Full-time

 

Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

PRAXI S.p.A.

Bologna, EMR
5 giorni fa
Bologna, EMR
5 giorni fa

STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

 

Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?

 

Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.

 

Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.

 

Chi stiamo cercando?

Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.

Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!

Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.

Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.  

Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!

 


Sede di lavoro: BOLOGNA

 

Orario: Full-time

 

Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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Field Marketing Specialist

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Field Marketing Specialist, che riporterà al Responsabile Marketing dell’azienda. Il compito del professionista sarà, all’interno del reparto marketing e comunicazione, di attivare tutte le opportunità di visibilità e presidio del territorio volte a promuovere il parco, costruendo solidi rapporti con gli attori commerciali ed istituzionali presenti, tramite accordi di comarketing, sinergie, cambio visibilità, media partnership, scambi merce, attivazioni o operazioni field, il tutto con l’obiettivo di accrescere l’immagine, la rilevanza e l’awareness di FICO sul mercato residenziale e di generare una solida fan base di clienti e abbonati al Parco.

La risorsa si occuperà di:

  • Identificare i principali attori presenti sul territorio, definire e realizzare accordi di co-marketing con Media locali e regionali, parchi divertimento, Hotel e strutture ricettive sul territorio, scuole università e istituti di formazione, Partner istituzionali (enti turistici, comuni), ecc.
  • Pianificare e gestire azioni di Guerrilla Marketing
  • Altre attività di marketing territoriale

Luogo di lavoro: Bologna


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza in ruoli marketing, unita ad una profonda conoscenza del territorio, meglio se maturata nei settori Turismo, Intrattenimento, Sport o in agenzie di comunicazione marketing, agenzie e concessionarie di vendita spazi pubblicitari.

Costituiscono titolo preferenziale la competenza nel mondo del cibo/Food Industry, e una consolidata rete di rapporti con le strutture del territorio.


Altre informazioni

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.

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Sales Manager Corporate

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Vendere e realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo Business e Istituzionali in genere quali: Aziende, Società e Piattaforme di Welfare Aziendale, Associazioni, Enti, Federazioni, CRAL, Centri anziani, Dopolavoro, Università, Corpi Intermedi e Istituzioni in genere.
  • Realizzare accordi commerciali con altri clienti quali: vettori locali/regionali, aziende di car sharing e noleggi, Gruppi Sportivi, Cataloghi grande distribuzione, concorsi a premi etc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

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Responsabile Commerciale

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Responsabile Commerciale, che avrà la responsabilità di guidare la divisione che deve commercializzare FICO in tutti i canali possibili con focus sui target: residenziale, Turisti Italiani e Stranieri, scuole, business e Turismo intermediato. Il dipartimento vendite diventerà centrale nel nuovo modello di business di FICO, basato su Biglietti e Abbonamenti.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Gestire il team vendite
  • Definire prodotti, listini e strategie commerciali, in accordo con la direzione aziendale
  • Realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo del turismo e commerciali/istituzionali in genere quali: tour operator e agenzie viaggi, vettori e compagnie per il trasporto urbano/ferroviario/aereo, catene alberghiere e strutture ricettive, clienti corporate, ecc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si richiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con esperienza consolidata in ambito commerciale all’interno di aziende strutturare, preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

S
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Field Marketing Specialist

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
4 giorni fa
Bologna, EMR
4 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.

 

 

 

Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Field Marketing Specialist, che riporterà al Responsabile Marketing dell’azienda. Il compito del professionista sarà, all’interno del reparto marketing e comunicazione, di attivare tutte le opportunità di visibilità e presidio del territorio volte a promuovere il parco, costruendo solidi rapporti con gli attori commerciali ed istituzionali presenti, tramite accordi di comarketing, sinergie, cambio visibilità, media partnership, scambi merce, attivazioni o operazioni field, il tutto con l’obiettivo di accrescere l’immagine, la rilevanza e l’awareness di FICO sul mercato residenziale e di generare una solida fan base di clienti e abbonati al Parco.

La risorsa si occuperà di:

  • Identificare i principali attori presenti sul territorio, definire e realizzare accordi di co-marketing con Media locali e regionali, parchi divertimento, Hotel e strutture ricettive sul territorio, scuole università e istituti di formazione, Partner istituzionali (enti turistici, comuni), ecc.
  • Pianificare e gestire azioni di Guerrilla Marketing
  • Altre attività di marketing territoriale

Luogo di lavoro: Bologna

 

 

Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza in ruoli marketing, unita ad una profonda conoscenza del territorio, meglio se maturata nei settori Turismo, Intrattenimento, Sport o in agenzie di comunicazione marketing, agenzie e concessionarie di vendita spazi pubblicitari.

Costituiscono titolo preferenziale la competenza nel mondo del cibo/Food Industry, e una consolidata rete di rapporti con le strutture del territorio.

 

Altre informazioni

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.

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DIRETTORE COMMERCIALE

PRAXI S.p.A.

EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa
EMILIA ROMAGNA, EMR
1 giorno fa

DIRETTORE VENDITE

 

 Responsabilità del ruolo:

  • costruisce e gestisce un’adeguata rete commerciale individuando Capi Area e agenti;

 

  • responsabile della funzione vendite Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ulteriore espansione del mercato;

 

  • contribuisce alla definizione delle linee strategiche del business in riferimento a tutti i canali di business seguiti dall’azienda: Grande Distribuzione, Retail, Ho.Re.Ca.;

 

  • si occupa delle strategie commerciali con un’attenzione rivolta anche agli aspetti di marketing;

 

  • studia il mercato, calandosi nei prodotti;

 

  • Fa analisi costanti di mercato, tendenze, competitors, opportunità e “minacce”;

 

  • Collabora con il Marketing per quanto concerne le politiche di comunicazione e le iniziative promozionali;

 

  • Definisce e punta a raggiungere gli obiettivi di sviluppo del business, del fatturato e della marginalità;

 

  • Ottimizza ove possibile il processo di sviluppo delle offerte;

 

  • Tiene regolarmente relazioni a diversi livelli, anche i più alti, interagendo anche direttamente con i responsabili acquisti delle insegne GDO più importanti;

 

  • gestisce i collaboratori, con attenzione agli aspetti umani e professionali;

 

  • Ha cura delle relazioni con le persone esterne e interne del suo ufficio per potenziare lo scambio di informazioni e creare ulteriori opportunità di crescita, motivazione e di business;

 

  • È attento all’energia che la squadra è in grado di esprimere, crea le condizioni migliori per la collaborazione tra le persone all’interno del proprio team, con il resto dell’azienda, con il resto del Gruppo;

 

  • Utilizza abitualmente numeri e kpi per la condivisione delle informazioni, il monitoraggio del business, il confronto con il proprio team e con la Direzione.

  

 

IL/LA CANDIDATO/A IDEALE

 

  • Ha già maturato un’esperienza di almeno 7 anni in una posizione analoga in aziende del settore agroalimentare o viti-vinicolo di medie e/o grandi dimensioni

 

Sul piano personale sono richiesti un approccio proattivo, flessibilità caratteriale, autonomia e capacità di gestione, predisposizione al team work e capacità relazionali con terzi colleghi ed esterni.

 

Completano il profilo professionalità ed etica, leadership ad ogni livello, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi. La Risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nei mercati di competenza.

 

La sede di lavoro è situata in EmiliaRomagna.

 

Saranno valutate preferibilmente candidature residenti in zona  e per l’inserimento potranno essere valutate diverse possibilità di inserimento, seppure con una preferenza per il temporary management.

 

--> Il nostro cliente è un’importante e nota realtà del settore agro-alimentare italiano che produce e commercializza prodotti di altissima qualità.

 Ci ha incaricati di questo progetto nell’ambito di una naturale evoluzione e potenziamento della propria struttura.

  

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

 

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Sales Manager Corporate

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Sales Manager Corporate, che riporterà al Responsabile Commerciale. Saà responsabilità del professionista commercializzare e vendere FICO (biglietti, abbonamenti, pacchetti, esperienze, eventi etc…) in tutti i canali business, corporate e istituzionali.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Vendere e realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo Business e Istituzionali in genere quali: Aziende, Società e Piattaforme di Welfare Aziendale, Associazioni, Enti, Federazioni, CRAL, Centri anziani, Dopolavoro, Università, Corpi Intermedi e Istituzioni in genere.
  • Realizzare accordi commerciali con altri clienti quali: vettori locali/regionali, aziende di car sharing e noleggi, Gruppi Sportivi, Cataloghi grande distribuzione, concorsi a premi etc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si chiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza con posizioni commerciali/vendita a clienti business preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

U
U

Direttore commerciale - magazzini automatizzati

UNA Forza Vendite Business Line di Seltis Hub S.r.l.

Bologna
2 giorni fa
Bologna
2 giorni fa

Una Forza Vendite – business line di Seltis Hub, seleziona per multinazionale riconosciuta nel settore industriale un

Direttore commerciale - magazzini automatizzati

Il nostro cliente è una multinazionale italiana che offre soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria, dagli impianti customizzati chiavi in mano, alla realizzazione e ricostruzione di Macchine Continue per il mondo industriale.


La figura sarà inserita come Responsabile commerciale per la divisione LOGISTICA, specializzata nello sviluppo di soluzioni multifunzionali per ottimizzare i processi di produzione, movimentazione e imballaggio permettendo un’ottimizzazione della gestione logistica.

Alla figura verranno affidate le attività legate allo sviluppo commerciale e marketing.

Principali responsabilità:

  • Definisce, in accordo con le politiche aziendali, le strategie commerciali e di comunicazione marketing per la divisione di competenza
  • Incrementa il business nei mercati di riferimento, analizza e sviluppa le opportunità in altre aree geografiche
  • Monitora e gestisce il parco clienti attivo in Italia e all’estero
  • Assicura l’elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale e dei piani pluriennali
  • Cura direttamente le relazioni con i clienti strategici
  • Coordina un gruppo di collaboratori e ne garantisce lo sviluppo; motiva e forma la forza vendita

Requisiti:

  • Consolidata esperienza commerciale nella vendita di prodotti legati al settore AUTOMAZIONE, specialmente nella vendita di soluzioni customizzate automatiche;
  • Ottima conoscenza dell’inglese; utile la conoscenza di una seconda lingua;
  • Capacità di gestione e sviluppo di una rete vendita dedicata.

Si prevede inserimento a lungo termine e proposta economica commisurata all’esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Toscana

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Responsabile Commerciale

SCR Selezione e consulenza per le risorse umane

Bologna, EMR
3 giorni fa
Bologna, EMR
3 giorni fa

Descrizione azienda

FICO EATALY WORLD è il nuovo Parco a Tema del cibo italiano.

Punto di riferimento dell’enogastronomia italiana e format di interesse per il pubblico internazionale. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

A 3 anni dall’apertura FICO punta, dopo il rodaggio iniziale, allo sviluppo e al successo commerciale del Parco. Tra le innovazioni del nuovo piano industriale che vedrà la luce dal 2021, la svolta verso un modello di Parco Tematico, che unisce divertimento e offerta culinaria, l’introduzione di un biglietto d’ingresso, il riavvio delle attività di marketing e comunicazione, la profonda rivisitazione e arricchimento dell’offerta fatta di Ristoranti, Fabbriche interattive, Animali, Giostre e Attrazioni Multimediali, Shopping e nuove esperienze a tema cibo.


Posizione

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Responsabile Commerciale, che avrà la responsabilità di guidare la divisione che deve commercializzare FICO in tutti i canali possibili con focus sui target: residenziale, Turisti Italiani e Stranieri, scuole, business e Turismo intermediato. Il dipartimento vendite diventerà centrale nel nuovo modello di business di FICO, basato su Biglietti e Abbonamenti.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Gestire il team vendite
  • Definire prodotti, listini e strategie commerciali, in accordo con la direzione aziendale
  • Realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo del turismo e commerciali/istituzionali in genere quali: tour operator e agenzie viaggi, vettori e compagnie per il trasporto urbano/ferroviario/aereo, catene alberghiere e strutture ricettive, clienti corporate, ecc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si richiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.


Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con esperienza consolidata in ambito commerciale all’interno di aziende strutturare, preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

Tipo di lavoro

Stagista, Tempo pieno

Pubblicato

5 giorni fa

Descrizione

STAGE AREA FORMAZIONE E SVILUPPO

 

Sei una persona desiderosa di apprendere, curiosa e orientata all’innovazione?

 

Nella nostra sede di Bologna la divisione Sviluppo e Formazione ricerca per un periodo da 3 a 6 mesi un/una tirocinante che si occuperà di attività di ricerca applicata relativa alle aree dei progetti HR.

 

Il/La tirocinante sarà responsabile di realizzare in autonomia alcuni “progetti” interni di ricerca per approfondire teorie e metodologie, ma soprattutto i trend in ambito Training&Development e i possibili ambiti di applicazione innovativi.

 

Chi stiamo cercando?

Preferibilmente laureandi o neolaureati in Psicologia, Economia, Ingegneria Gestionale e Marketing, Scienze della Formazione o Materie Umanistiche.

Nessuna esperienza precedente o studi specifici in ambito HR? Nessun problema!

Stiamo infatti ricercando un junior brillante ed entusiasta che abbia la propensione a ricercare nuove tematiche, analizzare informazioni complesse e comunicare efficacemente i contenuti attraverso l’utilizzo di differenti tool digitali (power point, prezi, padlet, surveymonkey, …), identificando scenari concreti di applicazione.

Inoltre è fondamentale la conoscenza della lingua inglese saper “navigare” tra i contenuti più interessanti in autonomia.  

Hai voglia di innovazione e scoperta? Unisciti a noi!

 


Sede di lavoro: BOLOGNA

 

Orario: Full-time

 

Settore: Consulenza Organizzativa/ Management Consulting

 

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI". 

Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).